Nuovo PC, budget 700€ (monitor incluso)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

simonemex

Nuovo Utente
4
0
Ciao, stavo pensando di aggiungere un SSD al mio pc (vedi firma) ma poi pensandoci, visto che vale ancora qualcosa, ho pensato di venderlo (a 250€ + 50€ di monitor 19" Philips) e prenderne uno nuovo per uso gaming.

Cerco quindi un PC completo di monitor e avrei qualche preferenza:
  • USB 3.0 frontali
  • Scheda video 2Gb DDR5 (forse direi Nvidia per le tecnologie esclusive tipo Physx, ma ditemi voi :grat:)
  • SSD

Leggendo qualche discussione ho iniziato a vedere sull'amazzone qualche pezzo da cui partire:

  • Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition 55€
  • AMD FX 6300 95€
  • SSD Samsung EVO 250Gb 120€
  • Monitor Benq GL240HM LED 24" 130€

Non sono assolutamente vincolato a questi pezzi ne al sito da dove acquistarli, inoltre è da escludere l'acquisto del sistema operativo.
Grazie in anticipo dei consigli.
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao se puoi salire poco con il budget ti consiglio questa:

Cattura.PNG

ti serve il sistema operativo?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Permesso che la configurazione di @.Manuel. va bene, ti propongo un'alternativa con cpu amd così puoi valutare meglio:

cpu: amd fx8320
Mobo: gigabyte ga-970a-ud3p
Ram: 2x4gb crucial ballistix tactical @1866mHz
Psu: xfx pro550w
Hdd: 1tb seagate Barracuda
Masterizzatore LG
Case: thermaltake commander ms-i
Vga: r9 270x gigabyte
Dissipatore: scythe mugen 4

Monitor: va bene quello che ti è stato consigliato


Così puoi overclockare la cpu e puoi far salire bene la scheda video.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Ah, ovviamente l'ssd è meglio non metterlo sarebbero soldi buttati.
 

simonemex

Nuovo Utente
4
0
@Manuel: Scusa ho aggiunto dopo il dettaglio sul sistema operativo: non serve.

La configurazione mi piace però ho qualche dubbio sul processore; è necessario che sia così potente per i giochi?
In fondo con 170€ potrei prendere la FX 6300 e un SSD da 128Gb (ovviamente dovrei cambiare scheda madre)

P.S. da che sito è resa l'immagine?
@peter: Non sono interessato all'OC, ma anche questa configurazione mi piace. Come mai dici che non serve l'SSD?
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Manuel: Scusa ho aggiunto dopo il dettaglio sul sistema operativo: non serve.

La configurazione mi piace però ho qualche dubbio sul processore; è necessario che sia così potente per i giochi?
In fondo con 170€ potrei prendere la FX 6300 e un SSD da 128Gb (ovviamente dovrei cambiare scheda madre)

P.S. da che sito è resa l'immagine?
@peter: Non sono interessato all'OC, ma anche questa configurazione mi piace. Come mai dici che non serve l'SSD?

il preventivo l'ho fatto su e-chiave,come cpu ho messo intel perchè in gaming va un po meglio di amd ma la differenza non è comunque enorme però per un pc da gaming sarebbe la scelta migliore budget permettendo
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite

Perché l'ssd serve solo a velocizzare il caricamento del so e dei pochi programmi che ci installi. Ma visto che il pc è da gaming è meglio lasciarlo perdere per ora, vedilo come una ciliegina sulla torta, bella fin che vuoi ma con utilità apparente.
 

dottormanera

Utente Attivo
255
23
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + 4xNoctua NF-P12
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-Plus
HDD
SSD Crucial P5 Plus 500GB + SN750 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
RX6700 XT Sapphire Nitro+
Monitor
AOC 27" 144hz
PSU
Seasonic Focus GX750w
Case
NZXT H510
Net
Tiscali FTTH
OS
Windows 10 Pro
Fatti una buona base, risparmi e prendi una VGA più prestante. A mio parere:)
 

simonemex

Nuovo Utente
4
0
Ok quindi mi sa che opterò per la configurazione di Manuel.
Prenderò qualcosa sul'amazzone per far scendere la spedizione a 10€ (il prezzo dovrebbe essere quello dell'immagine spese incluse); inoltre le Ballistix Tactical attualmente non sono disponibili, vanno bene le Ballistix Elite allo stesso prezzo?

Un'ultima domanda se fra 4/5 anni volessi mettere un'altra R9 270X in CrossFire si può con quella scheda madre vero? Se sì, dovrò cambiare alimentatore?

Grazie dei consigli
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok quindi mi sa che opterò per la configurazione di Manuel.
Prenderò qualcosa sul'amazzone per far scendere la spedizione a 10€ (il prezzo dovrebbe essere quello dell'immagine spese incluse); inoltre le Ballistix Tactical attualmente non sono disponibili, vanno bene le Ballistix Elite allo stesso prezzo?

Un'ultima domanda se fra 4/5 anni volessi mettere un'altra R9 270X in CrossFire si può con quella scheda madre vero? Se sì, dovrò cambiare alimentatore?

Grazie dei consigli

non prendere le elite che sono alte,prendi le lp così non avrai problemi con eventuali dissi ad aria....come ram low profile o kingston hyperx o g.skill ares...non niente crossfire poi sarebbe molto inutile con 270x considerando che dovrai cambiare l'alimentatore,poi aumenteranno anche i consumi e l'alimentatore,qunado la 270x non basterà più prenderai direttamente un'altra
 

dottormanera

Utente Attivo
255
23
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + 4xNoctua NF-P12
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-Plus
HDD
SSD Crucial P5 Plus 500GB + SN750 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
RX6700 XT Sapphire Nitro+
Monitor
AOC 27" 144hz
PSU
Seasonic Focus GX750w
Case
NZXT H510
Net
Tiscali FTTH
OS
Windows 10 Pro

simonemex

Nuovo Utente
4
0
Vi chiederei ancora un consiglio per la configurazione per l'overclock. Non vorrei fare da subito overclock ma tra qualche anno quando arrancherà nei giochi potrebbe essere utile.
Ho pensato ad una cosa così:

CASE: Cooler Master K380 46€
CPU: Intel i5 4670k 214€
GPU: Sapphire R9 270X 152€
MB: MSI Z87-G43 GAMING 108€
RAM: Crucial Ballistix 2x4Gb 1866MHz 65€
HD: Caviar blue 1Tb 48€
ALI: Thermaltake Berlin 630W 80+ 47€
LETTORE DVD/CARD: 20€

TOTALE: 700€

Il monitor sarebbe escluso, però mi riserverei di cambiarlo e prendere un dissipatore più avanti (il monitor che ho ora è 19" 1280x1024).

Secondo voi è meglio fare così oppure basarlo sul NON OC e prendere anche il monitor?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili