Nuovo Pc assemblato scatta e cali di frame

pietroLOL

Nuovo Utente
8
0
Saluti, mi sono assemblato un pc da gaming, sono riuscito a farlo partire.
volevo chiedere perchè mi facesse una serie di laggate prepotenti quando per esempio apro la scheda di chrome e la muovo freneticamente sullo schermo.
(c'è anche un fastidioso rumore derivato dalle casse che sono collegate allo schermo e quest'ultimo via hdmi al pc.(che ho appena risolto collegando direttamente al pc))

la domanda dunque è: possibile che sia l'hdmi a far laggare la visualizzazione delle schede e risolvo col dysplay port, o è lo schermo (24pollici 60Hz FHD) che non è degno del computer (rizyen 7 5800X, MSI Radeon RX 6650 XT).

Su elden ring ci sono dei cali di frame abbastanza spesso credo per la stessa criticità.

grazie in anticipo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Saluti, mi sono assemblato un pc da gaming, sono riuscito a farlo partire.
volevo chiedere perchè mi facesse una serie di laggate prepotenti quando per esempio apro la scheda di chrome e la muovo freneticamente sullo schermo.
(c'è anche un fastidioso rumore derivato dalle casse che sono collegate allo schermo e quest'ultimo via hdmi al pc.(che ho appena risolto collegando direttamente al pc))

la domanda dunque è: possibile che sia l'hdmi a far laggare la visualizzazione delle schede e risolvo col dysplay port, o è lo schermo (24pollici 60Hz FHD) che non è degno del computer (rizyen 7 5800X, MSI Radeon RX 6650 XT).

Su elden ring ci sono dei cali di frame abbastanza spesso credo per la stessa criticità.

grazie in anticipo
Ciao, non hai postato il modello esatto del tuo PSU, case, RAM e dissipatore.
Per il rumore alle casse era tipo un fruscio? se sì si tratta di ground loop.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!