Nuovo PC assemblato fotoritocco/Office/internet

blueice69

Utente Attivo
14
1
Buonasera. Quasi due anni fa mi avete aiutato per un pc quindi vi chiedo ancora aiuto.

Ho bisogno di un nuovo PC assemblato per un uso che prevalentemente vede l'utilizzo intensivo di internet (tante finestre aperte), fotoritocco (photoshop intensivo, lightroom 4, ecc.), pacchetto office in modo abbastanza intensivo e poco (o niente) gaming.

Non ho fissato un budget ma non credo che le mie necessità siano da tre zeri ... e comunque non vorrei superare i 1000 euro compreso monitor, tastiera e mouse. Il sistema operativo preferirei fosse windows 7 professional (64 bit per Lightroom) con il quale già sono abituato a lavorare.

Altre cose ....:
1. Archiviando molte foto vorrei un HD da almeno 1Tb (ne ho altri due esterni funzionanti come backup)
2. RAM sufficientemente alta 8 o 16 Gb (ora con Photoshop alle volte mi dice che la RAM di 4Gb è insufficiente)
3. NO overclocking (non so neanche cosa sia)

... altro non mi viene al momento in mente. Considerando che sono una "rana" con i PC vi pregherei di parlare "stampatello" ed eventualmente di indicarmi l'elenco a prova di rana di cosa ordinare sulla chiave (come avete fatto due anni fa).

Attendo vostri consigli. Grazie mille

- - - Updated - - -

Nessuno è in grado di aiutarmi con una configurazione ? Ho visto quella proposta da Tom's Hw per multimedia e rendering ma mi sembra molto sovradimensionata per le mie necessità. Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
€ 53,80

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
€ 57,60

Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
€ 131,00

Tastiera e Mouse Wireless Logitech MK270 USB Nero
€ 28,70

CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
€ 175,00

Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
€ 66,10

CAVO “TWISTABLE” HDMI ver. 1.3b DA 2.5 mt
€ 10,78

Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
€ 43,50

VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
€ 169,40

Contando uno schermo che ti compri in negozio buono buono
€ 180



TOTALE IVA COMPRESA : 915,88 €



Poi ci puoi aggiungere a tua scelta:


Scheda di rete Pci-e Wireless Edimax EW-7612PIn V2 300MBs Wireless N
+ 25,30 € (se non utilizzi un wireless usb)

Card Reader ICY-BOX IB-863-B Nero
+ 26,90 € (se ti serve)

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1
+ 26,00 € (se utilizzi in modo prolungato il pc o se lo "stressi" tanto)

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3
+ 115,20 €



Come pc lo puoi usare anche per un gaming un minimo decente e comunque è buono buono come componenti fx-8350, scheda madre, scheda video bastano e avanzano...



Aggiunto ssd su consiglio di @
Garth
 
Ultima modifica:

blueice69

Utente Attivo
14
1
@ Garth ... sulle dimensioni non ho preferenze.
@Yu995 ... Grazie 1000. Il dissipatore credo di doverlo mettere perchè il PC è solitamente acceso per almeno 12/15 ore consecutive. Mi domandavo se devo mettere una scheda audio e delle casse oppure no. Alle volte ci guardo dei film e carico dei video sul tubo. Per il wi-fi non mi interessa perchè lo collego via cavo all'acces point. Sulla base di questo dovrei fare modifiche ? Ovviamente non capendo assolutamente niente dei componenti io mi fido ciecamente di ciò che mi scrivete.

Grazie ancora
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
@ Garth ... sulle dimensioni non ho preferenze.
@Yu995 ... Grazie 1000. Il dissipatore credo di doverlo mettere perchè il PC è solitamente acceso per almeno 12/15 ore consecutive. Mi domandavo se devo mettere una scheda audio e delle casse oppure no. Alle volte ci guardo dei film e carico dei video sul tubo. Per il wi-fi non mi interessa perchè lo collego via cavo all'acces point. Sulla base di questo dovrei fare modifiche ? Ovviamente non capendo assolutamente niente dei componenti io mi fido ciecamente di ciò che mi scrivete.

Grazie ancora



Allora la scheda audio è integrata, le casse invece se vuoi sentire qualcosa devi mettercele :lol:

Aggiungendo una di quelle componenti (te hai aggiunto il dissipatore) non devi fare modifiche sulla configurazione :D

Però se non metti una scheda wifi allora cercati da qualche parte mouse e tastiera con cavo usb e non con il wireless :)

Volevo chiarire infine che io non sono mi definisco un ESPERTO quindi, pur essendo io praticamente certo della mia configurazione ti consiglio di farla vedere da qualcuno, io stesso le mie configurazioni le faccio vedere da qualcuno prima (per sicurezza)...

Dacci un'occhiata anche te

@Garth
secondo te la configurazione va bene? (è tutto compatibile?)
 
H

Heradan

Ospite
io la trovo ottima però metterei anche ssd togliendo l'fx 8350 per mettere l'fx 8320
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
io la trovo ottima però metterei anche ssd togliendo l'fx 8350 per mettere l'fx 8320

Si hai pienamente ragione, anche io per l'utilizzo che ne fa lo utilizzerei...

@
blueice69 io fossi in te comunque metterei windows 8 pro come sistema operativo, se non ti piace l'interfaccia ci metti il tasto home e diventa come windows 7 "d'estetica" ma è molto migliore in quanto a prestazioni... e come dice @Garth andrebbe anche bene un fx-8320 sia che vuoi sia che non vuoi l'ssd
 

blueice69

Utente Attivo
14
1
Si hai pienamente ragione, anche io per l'utilizzo che ne fa lo utilizzerei...

@
blueice69 io fossi in te comunque metterei windows 8 pro come sistema operativo, se non ti piace l'interfaccia ci metti il tasto home e diventa come windows 7 "d'estetica" ma è molto migliore in quanto a prestazioni... e come dice @Garth andrebbe anche bene un fx-8320 sia che vuoi sia che non vuoi l'ssd

Trovi che sia meglio del 7 ? Me ne hanno parlato talmente male che non mi sono neanche interessato delle differenze andando direttamente su 7 pro (che attualmente già uso).

Dite che l'fx 8320 con ssd va meglio per me ? Sull'ssd ci carico il SO ed i programmi giusto ? Io essenzialmente faccio molto uso di programmi di ritocco fotografico e molto pacchetto Office... In linea di massima non gioco ma uso il PC per vedere film e per caricare i video sul tubo (poco rendering con Pinnacle).

Ci aggiungerei quindi le casse e la ssd ... c'è altro ? Aspetto ulteriori ed eventuali modifiche e poi farò un ultimo riepilogo prima di ordinare ... grazie a chi volesse ancora intervenire
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Trovi che sia meglio del 7 ? Me ne hanno parlato talmente male che non mi sono neanche interessato delle differenze andando direttamente su 7 pro (che attualmente già uso).

Dite che l'fx 8320 con ssd va meglio per me ? Sull'ssd ci carico il SO ed i programmi giusto ? Io essenzialmente faccio molto uso di programmi di ritocco fotografico e molto pacchetto Office... In linea di massima non gioco ma uso il PC per vedere film e per caricare i video sul tubo (poco rendering con Pinnacle).

Ci aggiungerei quindi le casse e la ssd ... c'è altro ? Aspetto ulteriori ed eventuali modifiche e poi farò un ultimo riepilogo prima di ordinare ... grazie a chi volesse ancora intervenire

Sì, per il tuo utilizzo è meglio un fx-8320 con un ssd dove ci installi sistema operativo e programmi pesanti, se li usi, come fotoritocco video editing e roba 3D varia...

Aggiungici casse allora e ssd diventa:


Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
€ 53,80

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
€ 57,60

Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
€ 131,00

Tastiera e Mouse Wireless Logitech MK270 USB Nero
€ 28,70

Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
€ 66,10

CAVO “TWISTABLE” HDMI ver. 1.3b DA 2.5 mt
€ 10,78

Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
€ 43,50

VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
€ 169,40

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1
26,00 €

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3
€ 115,20

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
€ 135,99

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
€ 15,70

Contando uno schermo che ti compri in negozio buono buono
€ 180

Contando delle casse normali che ti compri in negozio
€ 30



TOTALE IVA COMPRESA : 1063,78 €
 

blueice69

Utente Attivo
14
1
Scusami ma non dovrei prendere anche un alimentatore ? non mi sembra che nel case della tua configurazione sia incluso l'alimentatore ... magari mi son perso io qualcosa ?

- - - Updated - - -

Sto provando a configurare il tutto sulla chiave ma la scheda video che mi hai messo non c'è, così come la RAM ... alternative ?

Vorrei anche una card reader cosa mi consigli ?
 

blueice69

Utente Attivo
14
1
Fantastico Garth ! E per il case cosa dovrei scegliere (mi va bene qualsiasi cosa, anche di piccole dimensioni). Il dissipatore quindi non mi serve ? (il pc è acceso 15/18 ore al giorno). Per il monitor posso prendere anche un monitor TV (così non compro neanche le casse) o non me lo consigli ? In quel caso devo aggiungere qualcosa (tipo cavo HDMI o altro ?). Secondo te dove potrei limare il prezzo ? Grazie ancora per la disponibilità !
 
H

Heradan

Ospite
allora se non ti interessa la tv , puoi prendere un buon monitor 22/24 pollici con casse integrate , ma io ti consiglio un buon 2.0 anche 2.1 sulla ventina di euri e un buon monitor, per quanto riguarda il case guardati il thermaltake commander ms i
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili