Nuovo pc assemblato.Consiglio

• Autore discussione Autore discussione nox20
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se vuoi usare il uo vecchio hd per sotrage allora puoi evitare di prendere il wd da 500gb...inoltre se non hai impianti audio molto completi e di qualità ritengo superflua anche una scheda audio i questo livello quando le integrate attuali non sono malaccio!!!

Grazie della configurazione che mi hai proposto.
Direi che potrei anche risparmiare visto che i lettori ce li ho giù e la scheda audio mi basta una da 40 euro,non pretendo molto.
Potresti spiegarmi che differenza c'è tra una asus p5k pro e una p5e x38?

Per la scheda madre non ho ben capito se sono le 2 che ho proposto io che non supportano lo sli o quella che mi hai consigliato tu.
Poi volevo una lucidata sulla questione del mio hard disk attuale e cioè se è possibile usarlo come archivio.Ilprocessore credo anche io che il q6600 basta e avanza.
Grazie in anticipo.
Tutte le schede madri basate su un chipset intel (p35, X38, X48, per citare i più recenti...) non supportano lo SLI;) di nvidia ma solo il Crossfire di ati. Se eri intenzionato a prendere in futuro un'altra scheda video nvidia e fare uno SLI per ora ti converrebbe puntare ad una 780i, 680i o 750i (in ordine di prezzo). Quello che tu definici "archivio" se non è la disponibilità di spazio, cosa sarebbe?:boh:

Tutte le schede madri basate su un chipset intel (p35, X38, X48, per citare i più recenti...) non supportano lo SLI;) di nvidia ma solo il Crossfire di ati. Se eri intenzionato a prendere in futuro un'altra scheda video nvidia e fare uno SLI per ora ti converrebbe puntare ad una 780i, 680i o 750i (in ordine di prezzo). Quello che tu definici "archivio" se non è la disponibilità di spazio, cosa sarebbe?:boh:

Per la questione delle schede video ho capito cosa intendi,onestamente attualmente lo sli non mi interessa,forse fra un paio di anni:).
Per "archivio" io intendo usare l'hard disk attuale come un contenitore dati separato dal principale HD,diciamo come una specie di hard disk esterno dove conservare i dati a mio piacimento.E' una mia fissazione per fare in modo di non perdere 150 gb di dati.:D

Per la questione delle schede video ho capito cosa intendi,onestamente attualmente lo sli non mi interessa,forse fra un paio di anni:).
Per "archivio" io intendo usare l'hard disk attuale come un contenitore dati separato dal principale HD,diciamo come una specie di hard disk esterno dove conservare i dati a mio piacimento.E' una mia fissazione per fare in modo di non perdere 150 gb di dati.:D

Innanzitutto scusami per una informazione che ti avevo dato sul raid0:cav:, ti avevo detto che non avresti guadagnato velocità in lettura/scrittura, falso!, è vero l'esatto contrario, poichè la CPU può prelevare dati da due o più dischi contemporaneamente. Il sistema riconosce i due hard disk in uno solo, quindi tu potresti collegare l'hard disk da 150GB con un altro hd (internamente al computer), ma questo ha dei svantaggi, infatti se solo uno dei due hard disk si dovesse rompere, questo crea la quasi totale impossibilità di recuperare i dati presenti anche nell'hard disk funzionante, poichè alcuni drivers ecc. vengono condivisi o scritti in blocchi negli hd. E' per questo che si parla di raid 0+1 poichè avresti due hd che funzionerebbero in raid 0 e quindi più velocemente, con un altro hd in raid 1, il quale ti farebbe una cpia di back-up; gli hd quindi diventerebbero 3. Di sicuro il raid 0+1 rappresenterebbe una soluzione ottima, ma è costoso, ricapitolando il raid 0 ti servirebbe per una maggiore velocità, ma i dati non sarebbero al sicuro, specialmente per un archivio che intenderesti fare te...
Quindi o ti compri un hd esterno (più lento a causa del collegamento USB), o cambi l'hard disk, oppure ti metti un hd secondario interno.

Direi che potrei anche risparmiare visto che la scheda audio mi basta una da 40 euro,non pretendo molto.
Allora ti consiglio di utilizzare quella integrata che risparmi 40 €. Anch'io ero intenzionato ad acquistare una scheda audio (ho il PC attaccato ad un Luxman+Tannoy ed ascolto musica) ma mi detto che le moderne schede audio integrate sono eccezionali, ho testato e concordo.

Un grazie ad entrambi per le informazione.
Dopo aver saputo cos'è il raid0 preferisco puntare su un hard disk primario e secondario.Con la fortuna che ho è probabile che si possa rompere qualche hd col raid0 con un mio probabile svenimento per la perdita di dati:D.
Allora faccio un riassunto di quello che vado ad ordinare domani:

Processore:Intel core 2 quad q6600 g0 box
Scheda madre:Asus p5e x38(Se troppo cara prenderò la p5k pro)
Case:Cm rc690
Hard disk:Western digital 500gb(hd secondario quello attuale)
Ram:Corsair 2x2gb ddr2 800mhz pc6400
Ali:Corsair hx psu 620w
Vga:8800 gts 512mb

I lettore a masterizzatore dvd dl già li ho comprati.
Credo che per 1200 euro dovrebbe bastare.

Nox20 ne dovresti avanzare di soldini.
vado a memoria
q6600 € 190-200
p5e € 150
cm690 € 75
hardd 500Gb € 105
ram 2x2Gb € 120
ali corsair 620 € 110
vga 8800gts € 240
grosso modo totale € 1000

cmq bel pc; mi piace quella mobo.- L'ali penso sia uno dei migliori nella sua categoria.- Forse dovrai comperare qualche ventola non in dotazione al case

Salve ragazzi.
Rispolvero questo topic per chiedervi un aiuto.
Oggi ho girato praticamente tutta napoli per trovare qualche negozio per comprarmi i pezzi e poi assemblarlo.Ma c'è un problema:nessuno di questi hanno il case Cm690 e l'alimentatore Corsair hxpsu620w.(C'è un negozio, che non voglio nemmeno nominare ,che mi ha fatto una proposta vergognosa).Qualcuno di napoli mi sa dire qualche negozio di un certo livello?Magari i pvt;)
Grazie per l'eventuale risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro