PROBLEMA Nuovo pc assemblato con Windows 10 pro non vede hd secondario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
Salve a tutti,ho ricevuto da un paio di giorni il tanto sospirato nuovo pc assemblato fatto realizzare da Tao e solo adesso ho notato che l'hard disk secondario per lo storage da 1 tb non viene visto da Windows 10 quindi in "questo pc" appaiono solo l'ssd samsung da 250 gb sul quale è installato il so e il dvd rom. Se vado a vedere sulla gestione hardware l'hard disk appare e risulta funzionante ma mi dice che non è inizializzato e arrivando da windows xp non so come fare a avviarlo e credo anche formattarlo per poi poterlo partizionare. magari è una procedura semplice ma come già detto arrivando da xp e non avendo trovato guide sui forum che possano aiutarmi conto sulle vostre dritte per non combinare casini e poter finalmente iniziare a usare in pieno il nuovo pc. Grazie
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
tasto destro sul drive non inizializzato " inizializza"
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Vai in gestione disco, ( clicka desto si start e scegli Gestione Disco) e lo partizioni e lo formatti da li.
 

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
Grazie mille per la risposta ma non c'è la voce inizializza cliccando di destro. Vado su gestione dispositivi,unità disco e oltre l'SSD trovo l'altro hd,evidenzio e clicco di destro e appaiono le voci aggiorna driver,disattiva,disinstalla e se vado su porprietà-volumi-inserisci dati mi dice Disco: disk1 Tipo:sconosciuto Stato: non inizializzato e se vado sugli eventi mi dice dispositivo avviato e configurato...... Boh

- - - Updated - - -

Grazie mille,risolto e inizializzato,adesso lo vede!
 

Progressive

Utente Attivo
33
0
OS
Windows Xp 32bit Sp3
No devi andare in Pannello di controllo poi Sistema e sicurezza e infine Strumenti d'amministrazione. Da cui scegli la voce Gestione sistema e troverai la voce Gestione Disco che ti permetterà di formattar la prima volta il tuo hardisk secondario.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
No devi andare in Pannello di controllo poi Sistema e sicurezza e infine Strumenti d'amministrazione. Da cui scegli la voce Gestione sistema e troverai la voce Gestione Disco che ti permetterà di formattar la prima volta il tuo hardisk secondario.

ha risolto quindi chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili