Nuovo PC assemblato, aiutatemi...

Pubblicità

Vidal23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, voglio farmi un PC assemblato con il valore di circa 700/750 euro. Ho un preventivo di 720 euro che mi sembra avere ottime caratteristiche. Non voglio aver problemi del tipo: il PC si blocca, voglio giocare a qualsiasi gioco, praticamente deve fare tutto(o quasi). Accetto consigli per modifiche....
Caratteristiche:
-CPU AMD X8 FX 8320 3,5/4 GHz 16 MB AM3+125 W 32NM BOX
-Scheda madre:MB ASUS M5A78L-M LX3 AMD760G AM3++EPU 2D3DC-1866 1PCIE2.0X16 4SATA2R 8USB2.0 GLAN MATX
-RAM DDR3 1600 MHz DIMM 8 GB
Scheda video:SVGA ASUS HD7870-DC2-2GDS-V2 AMD HD7870 2GD5 PCIE3.0 DVI-D DVI-I HDMI1.4 DP
-HARD DISK SATA 3,5" 500 GB

Credo che Card reader e masterizzatore non siano importanti per la valutazione...

Ciao. Case e PSU sì però, scheda madre da brividi. Tipica configurazione "tecnico" sotto casa.
La domanda è, puoi acquistare online (con 30€ te lo fai assemblare) oppure puoi chiedere al "tecnico" quanto ti costerebbe solo l'assemblaggio, ovviamente il SO lo installi tu, non preoccuparti anche una scimmia riuscirebbe. Tu ci dai un budget, noi ti creiamo la lista della spesa.

Se la risposta è negativa, buona fortuna, ma cercheremo comunque di darti qualche consiglio.

Scusate, pensavo che il case fosse inutile per la valutazione:
-Case:CABINET ATX MIDI TOWER ASUS TA-360 4X5.25" 4X3.5" 6 PCI 1AGP8X 4USB3.0 2 FAN 80X1+120X1
ALIMENTATORE 500 W
sonulla cosa intendi per scheda madre da brividi? Bella o brutta? :grat:
Accetto consigli...

- - - Updated - - -

Non acquisto Online e non faccio mettere il SO, faccio io

Se non acquisti online ti auguro buona fortuna.
Detto questo la scheda madre da brividi significa che fa schifo e che è più vecchia di me, così come "ALIMENTATORE 500W" vuol dire nulla perchè sarà il tipico alimentatore itek o vultech che mettono i "tecnici" che a malapena (se ti va bene) regge la scheda video. I "tecnici" devono guadagnarci e non pensare che lo facciano solo sul montaggio. La prima cosa migliore che puoi fare è comprare online, se proprio non vuoi postaci tutti i pezzi con relativi prezzi del negozio e dicci cosa ci deve fare esattamente con il pc.

Quindi che scheda madre mi consiglieresti? E alimentatore? Quello che voglio fare con il PC l'ho scritto sopra, dici che con il prezzo da me prefissato non riesco a raggiungere il mio obiettivo? Sito online affidabilissimo???

Non è scritto sopra, o meglio solo in parte. Serve sapere più o meno i tipi di giochi a cui vorresti giocare, a che livello di dettagli e a che risoluzione soprattutto. Programmi particolari? Siti affidabili ne è pieno il mondo (soprattutto nel 2014), piuttosto è più difficile trovare tecnici affidabili. Il budget è ok, ma rispondi alle domande poste.

Direi anche ai giochi più avanzati, tipo Battlefield 4, so che non è impossibile a quel prezzo e me ne intendo abbastanza(a parte la scheda madre, PSU e alimentatore) per capire se è un buon computer. Studio informatica e non vorrei aver problemi in futuro, ad esempio non voglio che la CPU dopo un tot di tempo cominci a perdere colpi oppure che fra due anni ci sarà il bisogno di cambiare la scheda madre o altro. La RAM da 8 GB mi sembra poco, ok adesso praticamente nulla chiede di più di 8 GB di RAM ma visto le esigenze sempre più alte dei nuovi software credo che dovrò portarmi avanti con una 16 GB, capito quali sono le mie esigenze??

Ultima modifica:
Allora, io ti posto una configurazione che potrebbe andare bene, sia come budget, sia sul fronte prestazioni da gioco, giusto per darti un'idea:

• INTEL - Processore Core i5-4440 (Haswell) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso) € 159.99
  • ASROCK - Motherboard H87-PRO4 socket LGA 1150 chipset Intel H87 ATX € 76.99
  • G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL8 Non-ECC € 80.69
  • SAPPHIRE - Radeon R9 270X 2GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Lionk / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione Toxic con PowerTune Dynamic Boost € 209.99
  • XFX Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze € 61.69
  • SCYTHE Katana 3 - Dissipatore per CPU Intel LGA 775/1366/1156/1155/1150/2011 € 25.29
  • WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM € 58.69
  • LG - Masterizzatore LG GH24NSB0 Dual Layer SATA - Nero Bulk € 16.99
  • AEROCOOL - xpredator x1 case middle tower evil black edition € 49.69
TOTALE € 740.01

Per le RAM il mio consiglio è per il momento di stare sugli 8GB, primo perchè ora come ora 16GB sono inutili, andresti di molto oltre il budget (visto che come minimo 16GB di RAM - 2x8GB - li trovi a non meno di € 130/140) e comunque in futuro potresti facilmente fare un upgrade se ce ne fosse la necessità (sperando anche che i prezzi scendano un pochino).

Come shop on-line te ne posso consigliare due, dai quali ho acquistato i componenti per il pc di casa e dell'ufficio.

Allora, io ti posto una configurazione che potrebbe andare bene, sia come budget, sia sul fronte prestazioni da gioco, giusto per darti un'idea:

• INTEL - Processore Core i5-4440 (Haswell) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso) € 159.99
  • ASROCK - Motherboard H87-PRO4 socket LGA 1150 chipset Intel H87 ATX € 76.99
  • G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL8 Non-ECC € 80.69
  • SAPPHIRE - Radeon R9 270X 2GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Lionk / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione Toxic con PowerTune Dynamic Boost € 209.99
  • XFX Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze € 61.69
  • SCYTHE Katana 3 - Dissipatore per CPU Intel LGA 775/1366/1156/1155/1150/2011 € 25.29
  • WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM € 58.69
  • LG - Masterizzatore LG GH24NSB0 Dual Layer SATA - Nero Bulk € 16.99
  • AEROCOOL - xpredator x1 case middle tower evil black edition € 49.69
TOTALE € 740.01

Per le RAM il mio consiglio è per il momento di stare sugli 8GB, primo perchè ora come ora 16GB sono inutili, andresti di molto oltre il budget (visto che come minimo 16GB di RAM - 2x8GB - li trovi a non meno di € 130/140) e comunque in futuro potresti facilmente fare un upgrade se ce ne fosse la necessità (sperando anche che i prezzi scendano un pochino).

Come shop on-line te ne posso consigliare due, dai quali ho acquistato i componenti per il pc di casa e dell'ufficio.

È necessario spendere 200 euro per la scheda video? Magari un po' di meno lì ed un processore migliore, magari un i7? Comunque grazie mille, consigliami pure i siti. Attendo risposte...

Io ti dico la mia esperienza: mi sono costruito il mio pc da gaming a marzo 2013 e avevo anch'io questo pallino del i7, ma poi leggendo qua e là ho capito che l'i7 è un processore che è più indirizzato a chi usa il pc per scopi grafici (editing audio/video intenso, rendering ecc) o comunque per programmi pesanti; per il gaming è sufficiente e consigliato un i5, che se la gioca alla pari o quasi con un i7 in questo settore (vabè poi dipende anche da che i7).

Per la scheda video direi che un prezzo intorno ai €200 è la base se vuoi giocare a titoli tipo Battlefield 4.
Usa questa tabella per avere un'idea sulla divisione delle VGA in base alle prestazioni
Guida mensile all'acquisto delle schede video - Tabella di confronto GPU - Pagina 7 - Tom's Hardware
Tieni presente che io, con i5-3570 3.40 GHz e Sapphire HD7970 3GB OC Dual-X (costata € 330), gioco a qualsiasi titolo in Full HD con dettagli elevati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro