Nuovo PC AMD

U

Utente cancellato 106622

Ospite
i socket più tosti sono 2011 e 1155 ma i prezzi sono proibitivi...

Assolutamente no... Il 2011 è un socket vecchissimo sostituito dal 2011-3, ed è un socket da workstation per assemblare PC da rendering 3D di fascia enthusiast. Il 1155 è vecchio ed è stato sostituito dal 1150 nel 2013. Sei parecchio indietro sulle soluzioni intel e hai confusione sui componenti (e anche sui brand di motherboard, che ormai è diviso tra asrock, gigabyte e msi, con asus sepolta tra i suoi numerosi fallimenti).

Posso chiederti cosa hai intenzione di fare con questo PC? Almeno ti faccio una configurazione come si deve e poi ne discutiamo.
 

dimaiogiovanni61

Nuovo Utente
34
2
Ho già acquistato questa ram che (era compatibile con entrambe le soluzione amd che lei ha scartato)
1 x RAM DDR3 2400Mhz 16GB G. Skill TridentX CL10 1.65V (4x4GB) (F3-2400C10Q-16GTX) = EURO 124.00
che ne pensa (non mi dia cattive notizie perchè l'ho già presa e su un intel la montiamo...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho già acquistato questa ram che (era compatibile con entrambe le soluzione amd che lei ha scartato)
1 x RAM DDR3 2400Mhz 16GB G. Skill TridentX CL10 1.65V (4x4GB) (F3-2400C10Q-16GTX) = EURO 124.00
che ne pensa (non mi dia cattive notizie perchè l'ho già presa e su un intel la montiamo...

Dammi pure del tu eh :)

Comunque rispondimi alla domanda che ti ho fatto sopra. Anche questi 16 Gb di RAM... SI usano nelle workstation, sui PC domestici non si vo oltre gli 8 GB.
 

dimaiogiovanni61

Nuovo Utente
34
2
Assolutamente no... Il 2011 è un socket vecchissimo sostituito dal 2011-3, ed è un socket da workstation per assemblare PC da rendering 3D di fascia enthusiast. Il 1155 è vecchio ed è stato sostituito dal 1150 nel 2013. Sei parecchio indietro sulle soluzioni intel e hai confusione sui componenti (e anche sui brand di motherboard, che ormai è diviso tra asrock, gigabyte e msi, con asus sepolta tra i suoi numerosi fallimenti).

Posso chiederti cosa hai intenzione di fare con questo PC? Almeno ti faccio una configurazione come si deve e poi ne discutiamo.


Con il nuovo pc non voglio più vedere clessidre o rallentamenti di sorta, non faccio videogiochi ma discreto rendering video poi navigazione internet masterizzazione peer to peer anche tutto insieme

- - - Updated - - -

Dammi pure del tu eh :)

Comunque rispondimi alla domanda che ti ho fatto sopra. Anche questi 16 Gb di RAM... SI usano nelle workstation, sui PC domestici non si vo oltre gli 8 GB.

ma almeno come tipo è buona la ram? ho venduto il portatile ed ho un po di soldi per farmi il secondo fisso
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Con il nuovo pc non voglio più vedere clessidre o rallentamenti di sorta, non faccio videogiochi ma discreto rendering video poi navigazione internet masterizzazione peer to peer anche tutto insieme

Ok, quindi serve un PC domestico comune... La RAM come sospettavo è stato un'acquisto fuori luogo, troppa. INoltre potevi risparmiare un po' prendendo un kit 1600 cl9, tanto oltre la differenza non si sente.

Continuo a rimanere dell'idea che un i5 sia la scelta migliore.

RAM: già la hai
CPU: i5 4690
Motherboard: ASRock H97 Pro4 / Gigabyte H97 D3H
SSD: Samsung 850 Evo 120 GB per l'OS
HDD: WD Blue 1 TB per i dati e i software
Scheda video: secondo me non ti serve a nulla, puoi usare tranquillamente l'integrata. Se proprio vuoi una GPU on andrei oltre una GTX 750, che consuma poco e va benone.
Alimentatore: Jou Jye BW-B520JL 520W[h=1][/h]
 

dimaiogiovanni61

Nuovo Utente
34
2
ho comprato anche un corsair 100r silent ed ho un thermaltake vecchiotto da 850w in più un samsung ue5500 tv

- - - Updated - - -

Ok, quindi serve un PC domestico comune... La RAM come sospettavo è stato un'acquisto fuori luogo, troppa. INoltre potevi risparmiare un po' prendendo un kit 1600 cl9, tanto oltre la differenza non si sente.

Continuo a rimanere dell'idea che un i5 sia la scelta migliore.

RAM: già la hai
CPU: i5 4690
Motherboard: ASRock H97 Pro4 / Gigabyte H97 D3H
SSD: Samsung 850 Evo 120 GB per l'OS
HDD: WD Blue 1 TB per i dati e i software
Scheda video: secondo me non ti serve a nulla, puoi usare tranquillamente l'integrata. Se proprio vuoi una GPU on andrei oltre una GTX 750, che consuma poco e va benone.
Alimentatore: Jou Jye BW-B520JL 520W


western digital mai più (assemblo pc per amici e conoscenti e troppi caviar green si sono rotti) ora solo toshiba
il samsung ce l'ho sotto il mio fisso ma non mi ha entusiasmato come gli ocz che ho tenuto
nell'ultimo pc che ho venduto ho provato corsair (ottimo)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ho comprato anche un corsair 100r silent ed ho un thermaltake vecchiotto da 850w in più un samsung ue5500 tv

- - - Updated - - -




western digital mai più (assemblo pc per amici e conoscenti e troppi caviar green si sono rotti) ora solo toshiba
il samsung ce l'ho sotto il mio fisso ma non mi ha entusiasmato come gli ocz che ho tenuto
nell'ultimo pc che ho venduto ho provato corsair (ottimo)

Occhio, i caviar green di prima generazione erano una storia un po' a parte. Gli altri WD sono anni luce avanti a qualunque altro brand, seagate in primis, che negli anni ha perso parecchio. Ormai tutti gli HDD montati sono WD Blue, sia nei preassemblati che non. Toshiba, secondo l'ultimo risultato annuale, è inferiore a molti altri brand. Ora come ora in testa c'è HGST (Hitachi) seguita da WD.

I samsung 840 come SSD avevano problemi, gli 850 vanno già molto meglio. Puoi montare anche un adata sp920 o un crucial m550.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se il pc serve principalmente per il rendering video e multitasking di varia natura e una volta chiuso il case non verrà riaperto per aggiornamenti per diversi anni, l'idea dell'FX 8320/FX 8350 non è da scartare a priori. I rendering video sarebbero più veloci spendendo meno rispetto a un i5 4690 e potrebbe tenere aperto di tutto senza mai mettere realmente in crisi il processore.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se il pc serve principlamente per il rendering video e multitasking di varia natura e una volta chiuso il case non verrà riaperto per aggiornamenti per diversi anni, l'idea dell'FX 8320/FX 8350 non è da scartare a priori. I rendering video sarebbero più veloci spendendo meno rispetto a un i5 4690 e potrebbe tenere aperto di tutto senza mai mettere realmente in crisi il processore.

Un FX8350 a 4 GhZ lavora circa un 20-30% meglio di un 4690 in rendering. Mentre 1 anno o 2 fa avrei detto la stessa cosa che ora dici tu, adesso purtroppo le soluzioni AMD sono da scartare a priori. Il peso degli anni è diventato troppo. I chipset sono del 2009, i socket pure e si sente. Ormai è una piattaforma morta destinata a sparire nel giro di pochi mesi, con tutte le conseguenze del caso. Inoltre un FX in rendering va bene se si deve fare qualcosa di davvero professionale e non si ha il budget per un i7, altrimenti anche qui perde il suo senso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili