Nuovo PC AMD consiglio scheda madre

Pubblicità

bibbo_82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, sono nuovo del forum volevo un aiuto per la mia scelta... Ho deciso di acquistare un pc fisso, adesso possiedo un portatile asus g1, e volevo chiedere cosa ne pensavate di questa configurazione:
CPU Phenom II x4 965 (c1 140w)
SKM Asus M4A787T-E
RAM CORSAIR BoxP/N:TWIN3X2048-1333C9 (CM3X1024-1333C9)
SKV ATI HD4670 Sapphire 1024MB DVI/HDMI/VGA
HD SAMSUNG 1TB HD103UJ 7200rpm 32MB Spinpoint
ALIMENTATORE LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
MONITOR ASUS LCD 21.5" VH222H 5ms
Il tutto viene sui 640 €
I miei dubbi più grandi vengono dalla scelta della scheda madre e della Ram. Ad indirizzarmi verso questa scelta, è stato il sito AMD dal quale ho controllato l'elenco delle schede consigliate e quello delle RAM compatibili... E' mai possibile che la quasi totalità delle memorie più diffuse non sono presenti nella lista? Se acquisto una memoria non in elenco ma con le caratteristiche adatte ho problemi?GRAZIE!!!!!

La scheda madre va bene, la ram no: quelli indicati sono kit da 6/3 GB ottimizzati per le piattaforme Intel con processori Core i7 serie 900 e schede madri socket 1366 con supporto al triple channel; per AMD è meglio prendere un kit per dual channel da 4 GB.
Per scegliere la ram si deve guardare: 1) alla lista delle memorie compatibili sul sito del produttore della scheda madre; 2) alla lista delle memorie compatibili sui siti dei vari produttori di memorie. Lascia perdere il sito AMD, non è molto aggiornato.
Per esempio, ecco la lista delle memorie Corsair compatibili con la M4A78T-E:

Asus M4A78T-E Memory Upgrades - Guaranteed Compatible Memory for your Asus M4A78T-E from Corsair

La scheda madre va bene, la ram no: quelli indicati sono kit da 6/3 GB ottimizzati per le piattaforme Intel con processori Core i7 serie 900 e schede madri socket 1366 con supporto al triple channel; per AMD è meglio prendere un kit per dual channel da 4 GB.
Per scegliere la ram si deve guardare: 1) alla lista delle memorie compatibili sul sito del produttore della scheda madre; 2) alla lista delle memorie compatibili sui siti dei vari produttori di memorie. Lascia perdere il sito AMD, non è molto aggiornato.
Per esempio, ecco la lista delle memorie Corsair compatibili con la M4A78T-E:

Asus M4A78T-E Memory Upgrades - Guaranteed Compatible Memory for your Asus M4A78T-E from Corsair

Grazie mille sei stato preciso e mi hai tolto il dubbio più grande sulla configurazione da me scelta...penso di prendere questo modello di ram che ho trovato a meno di 100 €.
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
[TW3X4G1333C9A]
pixel_trans.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro