• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Nuovo PC aiutatemi!!!!!

Pubblicità

Surebrec

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Inizio col salutare tutti dal momento che sono un nuovo iscritto e vi ringrazio per avermi più e più volte aiutato grazie ai vostri consigli che spiavo dal di fuori. E ora vi espongo il mio problema.
Premetto di aver letto mille mila discussioni al riguardo di essermi informato per bene e in conclusione non essere riuscito a concludere nulla,(pareri discordanti, prezzi folli, next gen console alle porte e chi più ne ha più ne metta), detto questo arrivo al succo della questione, devo assemblare un pc gaming da zero (case e sistema operativo compresi fatta eccezzione per monitor mouse e tastiera) impuntato verso questa futura "next gen" quindi magari trascurando la scheda video e puntare di piu su scheda madre cpu e SSD/HD, quindi in sostanza una macchina che abbia la capacita di cambiare nel tempo senza troppi problemi e pretese (preferisco giocare su medio, medio/alto per il lungo periodo invece che su ultra per poco insomma). Ho valutato tutte le alternative possibili e mi sembra che "il fai da te" sia la cosa migliore quindi chiedo a voi quale potrebbe essere la configurazione piu adatta alle mie esigenze (tetto massimo ma proprio massimo 1000 euro), e aggiungo che preferirei evitare il piu possibile OC. Ringrazio tutti in anticipo

cpu- i5-4670 (160)
mobo- asrock z87 extreme 6 (140)
case- cm 690 iii (75)
hdd- seagate barracuda 1tb (50)
masterizzatore- lg gh (20)
OS- windows 8.1 (90)
ssd- samsung 120gb 840 evo (80)
ram- g.skill 8gb (2x4gb) 1600mhz (70)
psi- xfx 550w (70)
vga- r9 280x Toxic (280)
TOTALE: 1035 euri

Son stufo di ripeterlo, asd, l'alimentatore non va bene, la vga richiede 8+8. Serve un enermax triathlor fc 550w. Almeno un po' di attenzione quando si fanno le build.

Consiglio un 4570 e la gigabyte GAH87, costa meno e vale di più, non ha senso una mb da oc se non fa oc.

tomshw1.webp

Accoppiaci una r9 280x toxic appena esce, per il gaming in sè per se è meglio avere una scheda video comunque decente... Ci manca un ssd, vai su un samsun 240 gb evo che ha un ottimo rapporto qualità prezzo!

Più o meno quanto può durare un pc cn queste caratteristiche da voi elencate (facendo al massimo qualche piccolo cambiamento nel corso del tempo) e in qualsiasi caso dov'è meglio acquistare l hardware?

Allora come siti web dove acquistare ho provato personalmente l'amazzone e la chiave sono entrambi ottimi e simili tranne nelle spedizioni che l'amazzone ti offre gratuite se l'ordine supera i 19 euro ed i tempi di spedizione che sono quasi sempre più veloci.
Con questo non mi assumo responsabilità di alcun genere ma posso dirti di non aver mai riscontarto dei problemi con entrambe gli store online. Occhio sull'amazzone per cercare usa la modalità cerca solo così troverai i prezzi migliori. Comunque se sei on rispondimi che vediamo un pò cosa fare per te :)

Più o meno quanto può durare un pc cn queste caratteristiche da voi elencate (facendo al massimo qualche piccolo cambiamento nel corso del tempo) e in qualsiasi caso dov'è meglio acquistare l hardware?
Allora penso che non toccandolo (al massimo puà darsi ci voglia un upgrade di ram) un pc così ti dura minimo 5 anni ad occhi chiusi.. Per i siti te ne pasdso 2 per Pm che hanno prezzi migliori e sono affidabili dei 2 sopra citati (usati personalmente)

skorpion86 non per niente ma solo per ampliare la mia lista di siti da cui acquistare potresti mandarmi un pm anche a me con i nomi please? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro