Nuovo pc 2300 € circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 380929

Ospite
A cosa serve esattamente una x570 con un 3600x o 3600? Spiegami. Uno che deve fare solo gaming perché dovrebbe comprare una x570 per quel processore. Se uno non vuole aspettare le B550 allora si compra le B450 che costano meno ed investi sulla gpu o su altri componenti
provo a semplificarti , NON SIAMO TUTTI UGUALI. Una persona che Fortunatamente HA E VUOLE spendere 2300€, cerca il meglio che si puo fare con quella cifra. Giusto?
ora se io avessi 2300€ e fossi un aficionados Intel, ONESTAMENTE uno che per 50€ in meno mi propone ancora una B450 io "PERSONALMENTE" non gli darei mai retta.
Ovviamente anche 50€ possono avere un valore IMMENSO, ma per come si è posto l OP, siete parecchio "fuoriluogo"....ripeto, non siamo tutti uguali, e per fortuna, altrimenti avremmo solo una CPU e una GPU su cui poter scegliere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
E quindi? una persona se ha tutti sti soldi deve essere obbligata a spenderli interamente? penso che è felice se spende il giusto e si tiene il resto dei soldi per qualco'altro. Perchè se uno arrivasse uno con 10mila euro gli dici di mettersi un quad sli di 2080 ti? perchè se li può permettere? ma a cosa gli servono?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
provo a semplificarti , NON SIAMO TUTTI UGUALI. Una persona che Fortunatamente HA E VUOLE spendere 2300€, cerca il meglio che si puo fare con quella cifra. Giusto?
ora se io avessi 2300€ e fossi un aficionados Intel, ONESTAMENTE uno che per 50€ in meno mi propone ancora una B450 io "PERSONALMENTE" non gli darei mai retta.
Ovviamente anche 50€ possono avere un valore IMMENSO, ma per come si è posto l OP, siete parecchio "fuoriluogo"....ripeto, non siamo tutti uguali, e per fortuna, altrimenti avremmo solo una CPU e una GPU su cui poter scegliere.

Per cortesia non dire baggianate. Spendere in una x570 con delle fasi di alimentazioni pessime e non necessarie. Uno se compra la x570 la deve comprare buona altrimenti il gioco non vale la candela. Con quel processore e per uno uso prettamente da gaming la B450 basta e avanza. In ogni modo qui si danno consigli seri, per evitare di spendere soldi inutili.
Io cosa farei? Aspetterei le b550 altrimenti andrei di b450 e investirei tutto su gpu. In ogni caso, le scelte giuste ti portano a decidere solo su determinati modelli di cpu e gpu. Se vieni a chiedere un consiglio noi consigliamo poi uno compra. Se uno compra un i9 o un R9 solo per giocare allora contento te contenti tutti, ma di base hai fatto una scelta pessima e non sai nemmeno che hai comprato. L’utente ha chiesto un consiglio, noi abbiamo dato, poi se si vuole comprare un 3950x per me può comprarsi ciò che vuole.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente 380929

Ospite
può avere anche 10 mila euro ma se ci mette un 3600 gli basta una b450 perchè spendere più soldi per una cosa che non ti serve interamente??? a sto punto si consiglia un bel r9 con una bella x570 rog strix perchè tanto ha 2300€, facciamoglieli spendere tutti giusto? il tuo ragionamento non sta ne in cielo ne in terra
scusa ma perche spari a caso?
io ho un X570 con un ssd gen4. NON ho speso 2300€, ma onestamente non ci rinuncerei. ( e sopratutto per 50€ di diff)

Poi ti diro di piu, AMD fa sempre cosi, anche i 3000 NON dovevano essere compatibile con le B450, ma alla fine con un po di accrocchi con i bios ci son riusciti. Ora pare che anche le 4000 ( escludendo la retrocompatibilità ai 3000) potrebbero aggiornarsi ai 4000-. Ma secondo te le B450 potranno mai avere i 5000? Non ti viene il dubbio che magari ( visto che il socket AM5 non è ancora reso disponibile) magari AMD decida tra 1 anno ( ovvero adesso) di rimandare AM5 al 6000?

Se hai un budget dal millino o poco piu posso convenire con voi, ma per tutto il resto cè "Masterc..."..... :old:
Post unito automaticamente:

Per cortesia non dire baggianate. Spendere in una x570 con delle fasi di alimentazioni pessime e non necessarie. Uno se compra la x570 la deve comprare buona altrimenti il gioco non vale la candela. Con quel processore e per uno uso prettamente da gaming la B450 basta e avanza. In ogni modo qui si danno consigli seri, per evitare di spendere soldi inutili.
Io cosa farei? Aspetterei le b550 altrimenti andrei di b450 e investirei tutto su gpu. In ogni caso, le scelte giuste ti portano a decidere solo su determinati modelli di cpu e gpu. Se vieni a chiedere un consiglio noi consigliamo poi uno compra. Se uno compra un i9 o un R9 solo per giocare allora contento te contenti tutti, ma di base hai fatto una scelta pessima e non sai nemmeno che hai comprato. L’utente ha chiesto un consiglio, noi abbiamo dato, poi se si vuole comprare un 3950x per me può comprarsi ciò che vuole.

bè, magari mi sbaglio, ma forse NON hai mai avuto veramente 2300€ da spendere per un pc da gioco con la relativa scimmia da 2300€. Non pensate di fare i filosofi con i soldi degli altri. Consigliare il risparmio SON daccordissimo ( infatti io se fossi nell OP starei ad aspettare oppure ragionerei in altro modo per temporeggiare la "scimmia"). Ma TUTTO va rapportato a quello che uno cerca/vuole/puo. Altrimenti avremmo tutti un 3600+b450Tomaw+2070super( o 1660Super)....:old:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Syrma e Frankie L.

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
io ho un X570 con un ssd gen4. NON ho speso 2300€, ma onestamente non ci rinuncerei. ( e sopratutto per 50€ di diff)
Penso che tu sappia che quelle x570 che nomini da SOLI 50€ IN PIU' che sono a dir poco pessime per quello che dovrebbero avere. Dovresti sapere che non trovi nulla di buono in quella fascia di prezzo per quanto riguarda le x570
Post unito automaticamente:

Ma secondo te le B450 potranno mai avere i 5000? Non ti viene il dubbio che magari ( visto che il socket AM5 non è ancora reso disponibile) magari AMD decida tra 1 anno ( ovvero adesso) di rimandare AM5 al 6000?
La stessa cosa si potrebbe dire delle x570, metti caso che AMD faccia uscire le ipotetiche x670 e le serie precedente non è compatibile con iryzen 5000, sei fregato anche in quel caso
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente 380929

Ospite
Penso che tu sappia che quelle x570 che nomini da SOLI 50€ IN PIU' che sono a dir poco pessime per quello che dovrebbero avere. Dovresti sapere che non trovi nulla di buono in quella fascia di prezzo per quanto riguarda le x570
Post unito automaticamente:


La stessa cosa si potrebbe dire delle x570, metti caso che AMD faccia uscire le ipotetiche x670 e le serie precedente non è compatibile con iryzen 5000, sei fregato anche in quel caso


se lo dici tu ci credo, sai io sono un po vecchiarello!!! :old:
mi hai convinto, adesso infatti rivendo la mia x570 con le "fasi" sdruciolevoli e mi compro una Bella fiammante B450 SuperPotente.

Cosa mi consigli?
vorrei rifare la mia build?
Ho 2300€ e VORREI SPENDERLI TUTTI.
Cosa mi consigli?


P.S. Aggiungo che uso in visore Pimax 5k+ che è stato appena aggiornato via firmware a 144hz. e che vorrei caricare i giochi / programmi in pochi istanti. sai io ho 99 anni e non me ne restano tanti da vivere, quindi per me "aspettare" 10 secondi in piu per avviare un gioko....sai potrebbe essere l'ultima partita....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
se lo dici tu ci credo, sai io sono un po vecchiarello!!! :old:
mi hai convinto, adesso infatti rivendo la mia x570 con le "fasi" sdruciolevoli e mi compro una Bella fiammante B450 SuperPotente.

Cosa mi consigli?
vorrei rifare la mia build?
Ho 2300€ e VORREI SPENDERLI TUTTI.
Cosa mi consigli?
Il tuo modo di scrivere in maniera provocatoria ed arrogante ha stancato, puoi avere più anni alle spalle ma per come fai...
Se uno mi dice che ha 2300€ io gli faccio la build più potente che stia dentro quella cifra e probabilmente arriverò a 1800€ poi se vuoi spenderli tutti i soldi ti prendi magari maggiore archiviazione, un case che piace di più o cavolate simili

Abbiamo due filosofie, pensieri diversi, non andremmo d'accordo su questo argomento quindi io posso chiuderla qui.
L' OP ha già abbastanza "consigli" che può visionare e decidere di testa sua

PS non provi a dirmi che questa vada meglio di una MSI tomahawk solo perchè c'è scritto x570 e costa di più https://www.amazon.it/dp/B07TDST84Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
se lo dici tu ci credo, sai io sono un po vecchiarello!!! :old:
mi hai convinto, adesso infatti rivendo la mia x570 con le "fasi" sdruciolevoli e mi compro una Bella fiammante B450 SuperPotente.

Cosa mi consigli?
vorrei rifare la mia build?
Ho 2300€ e VORREI SPENDERLI TUTTI.
Cosa mi consigli?


P.S. Aggiungo che uso in visore Pimax 5k+ che è stato appena aggiornato via firmware a 144hz. e che vorrei caricare i giochi / programmi in pochi istanti. sai io ho 99 anni e non me ne restano tanti da vivere, quindi per me "aspettare" 10 secondi in piu per avviare un gioko....sai potrebbe essere l'ultima partita....
Personalmente le x570 per processori tipo 3600 le ritengo utili solo per l'1% dell'utenza ovvero quei creator che hanno bisogno dei vantaggi del pci e 4.0 per il resto basta una gaming plus max.
E' ovvio che già per un 3800x anche una x570 "base" tipo la prime p già è meglio di una tomahawk max
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente 380929

Ospite
Il tuo modo di scrivere in maniera provocatoria ha stancato, puoi avere più anni alle spalle ma per come fai...
Se uno mi dice che ha 2300€ io gli faccio la build più potente che stia dentro quella cifra e probabilmente arriverò a 1800€ poi se vuoi spenderli tutti i soldi ti prendi magari maggiore archiviazione, un case che piace di più o cavolate simili

Abbiamo due filosofie diverse, non andremmo d'accordo su questo argomento quindi io posso chiuderla qui.
L' OP ha già abbastanza "consigli" che può visionare e decidere di testa sua

PS non provi a dirmi che questa vada meglio di una MSI tomahawk solo perchè c'è scritto x570 e costa di più https://www.amazon.it/dp/B07TDST84Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
mi dispiace molto se credi che io scriva sempre in maniera provocatoria, si vede che mi segui !!!!. strano perche pensavo che nessuno mi si ca..sse.
Invero anche io leggendo molti post nel forum sono a volte avvilito. Mi dispiace che NON sappiate cogliere le diffrenze di una persona ( e si dietro un OP ce sempre e comunque una persona) che vi chiede un consiglio "diverso". Lui non vuole risparmiare. Lo capite o no???? VUOLE SPENDERE AL MEGLIO I 2300€. PERFORMANCE/DURATA sono essenziali.
Io l 'op non lo conosco, ma "immagino" che voglia ottenere il MASSIMO che si puo ( e forse anche qualche FPS in piu!!!). Ovvio che se puo risparmiare NON gli fa schifo, ma se deve risparmiare lo fa per magari domani fare un upgrade che lo continui a tenere al top per piu anni possibili.

Ioinssato ho ragionato cosi molte volte. E NON ERA VERO SEMPRE che risparmiando si guadagnava. Oggi è molto difficile dare consigli. Io NON mi reputo in condizioni di darne in senso assoluto.
Esprimo solo un mio personalissimo parere. Se questo è sgradito al forum, smetto subito di esprimermi.

spero che l'op sia illuminato e fortunato nelle sue scelte....
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
E' teoria diffusa che se uno si sbatte ad informarsi su internet, fare ricerche su vari siti, ordinare online e attendere le spedizioni ed infine si mette ad assemblare il PC da solo; un minimo il risparmio o almeno l'ottimizzazione della spesa gli interessa....
Altrimenti farebbe prima ad entrare in un negozio di informatica con 2300 euro in mano e vedrete che stenderebbero il tappeto rosso sul pavimento al suo ingresso.
Quindi io sono a favore dei consigli che consentono di risparmiare centinaia di euro al pari di prestazioni per l'utilizzo che deve farne.
E' inutile spendere soldi in più, se proprio vuoi spenderli in quell'ambito guardati un po' intorno e vedi cosa ti manca o cosa potresti migliorare nella tua postazione PC: sedia, scrivania, casse, cuffia, altre periferiche....
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
mi dispiace molto se credi che io scriva sempre in maniera provocatoria, si vede che mi segui !!!!. strano perche pensavo che nessuno mi si ca..sse.
Invero anche io leggendo molti post nel forum sono a volte avvilito. Mi dispiace che NON sappiate cogliere le diffrenze di una persona ( e si dietro un OP ce sempre e comunque una persona) che vi chiede un consiglio "diverso". Lui non vuole risparmiare. Lo capite o no???? VUOLE SPENDERE AL MEGLIO I 2300€. PERFORMANCE/DURATA sono essenziali.
Io l 'op non lo conosco, ma "immagino" che voglia ottenere il MASSIMO che si puo ( e forse anche qualche FPS in piu!!!). Ovvio che se puo risparmiare NON gli fa schifo, ma se deve risparmiare lo fa per magari domani fare un upgrade che lo continui a tenere al top per piu anni possibili.
Mettere una x570+ 3600 o b450+3600 ti durano finchè vogliono non è questione di durata.
Io non ho detto che è sgradito il tuo consiglio, anzi,è come rispondi ad una cosa contraria al tuo pensiero, perchè io ti ho risposto in maniera tranquilla "Il prossimo anno AMD inaugurerà il nuovo socket con la serie 5000 quindi non cambia tanto prendere ora una b450 o una x570 apparte il pcie 4.0, perchè tanto non saranno più compatibili
In ogni caso se non si vuole passare al nuovo socket ci saranno già da giugno le b550"

Lei invece se partito ai 3000 all'ora "scusa ma ci sei o ci fai? dunque uno che vuole fare una build con un i 9 1000000kkkkkkk. ha e VUOLE spendere 2300EURI tu ancora parli di B450 Che AMD non sa piu come liberarsene? E aggiungo che OGGI la diff tra una BUONA b450 e una X570 è in alcuni casi meno di 50€!!!! DAiiii...su. Ragionate bene. le prime b550 BUONE ( che hanno qualche limite sulle linee Pci 4.0) costeranno si e no 20/30€ in meno delle X570 ( gia rodate e aggiornate .......). Siete veramente convinti????"

Dà fastidio questo modo di fare, dal mio punto di vista è controproducente

Questo è un forum, dovrebbe essere uno scambio di opinioni in maniera tranquilla
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
scusa ma perche spari a caso?
io ho un X570 con un ssd gen4. NON ho speso 2300€, ma onestamente non ci rinuncerei. ( e sopratutto per 50€ di diff)

Poi ti diro di piu, AMD fa sempre cosi, anche i 3000 NON dovevano essere compatibile con le B450, ma alla fine con un po di accrocchi con i bios ci son riusciti. Ora pare che anche le 4000 ( escludendo la retrocompatibilità ai 3000) potrebbero aggiornarsi ai 4000-. Ma secondo te le B450 potranno mai avere i 5000? Non ti viene il dubbio che magari ( visto che il socket AM5 non è ancora reso disponibile) magari AMD decida tra 1 anno ( ovvero adesso) di rimandare AM5 al 6000?

Se hai un budget dal millino o poco piu posso convenire con voi, ma per tutto il resto cè "Masterc..."..... :old:
Post unito automaticamente:



bè, magari mi sbaglio, ma forse NON hai mai avuto veramente 2300€ da spendere per un pc da gioco con la relativa scimmia da 2300€. Non pensate di fare i filosofi con i soldi degli altri. Consigliare il risparmio SON daccordissimo ( infatti io se fossi nell OP starei ad aspettare oppure ragionerei in altro modo per temporeggiare la "scimmia"). Ma TUTTO va rapportato a quello che uno cerca/vuole/puo. Altrimenti avremmo tutti un 3600+b450Tomaw+2070super( o 1660Super)....:old:
Infatti assemblo pc un giorno sì ed un altro pure. Per cortesia finiamo questo OT che è inutile. Inoltre se non conosci la persona dall’altro lato del pc non dire baggianate su di essa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente 380929

Ospite
E' teoria diffusa che se uno si sbatte ad informarsi su internet, fare ricerche su vari siti, ordinare online e attendere le spedizioni ed infine si mette ad assemblare il PC da solo; un minimo il risparmio o almeno l'ottimizzazione della spesa gli interessa....
Altrimenti farebbe prima ad entrare in un negozio di informatica con 2300 euro in mano e vedrete che stenderebbero il tappeto rosso sul pavimento al suo ingresso.
Quindi io sono a favore dei consigli che consentono di risparmiare centinaia di euro al pari di prestazioni per l'utilizzo che deve farne.
E' inutile spendere soldi in più, se proprio vuoi spenderli in quell'ambito guardati un po' intorno e vedi cosa ti manca o cosa potresti migliorare nella tua postazione PC: sedia, scrivania, casse, cuffia, altre periferiche....
è teoria diffusa che se uno dichiara un budget di 12345€ quello è il suo budget.
Bè che ci crediate o no spessisimo "la gallina che ha fatto" l'uovo ha 678910€ oppure 00001€.
Capire le persone è complicato , ma a volte semplice. Basta un Numero : 2300€. NON 1200....
Post unito automaticamente:

Mettere una x570+ 3600 o b450+3600 ti durano finchè vogliono non è questione di durata. Io non ho detto che è sgradito il tuo consiglio, è come rispondi ad una cosa contraria al tuo pensiero, perchè io ti ho risposto in maniera tranquilla "
Il prossimo anno AMD inaugurerà il nuovo socket con la serie 5000 quindi non cambia tanto prendere ora una b450 o una x570 apparte il pcie 4.0, perchè tanto non saranno più compatibili
In ogni caso se non si vuole passare al nuovo socket ci saranno già da giugno le b550"
Lei invece se partito ai 3000 all'ora "scusa ma ci sei o ci fai? dunque uno che vuole fare una build con un i 9 1000000kkkkkkk. ha e VUOLE spendere 2300EURI tu ancora parli di B450 Che AMD non sa piu come liberarsene? E aggiungo che OGGI la diff tra una BUONA b450 e una X570 è in alcuni casi meno di 50€!!!! DAiiii...su. Ragionate bene. le prime b550 BUONE ( che hanno qualche limite sulle linee Pci 4.0) costeranno si e no 20/30€ in meno delle X570 ( gia rodate e aggiornate .......). Siete veramente convinti????"
Dà fastidio questo modo di fare, dal mio punto di vista è controproducente

concordo, sono stato sgradevole. Ma credo ancora fermamente nella "diversita" delle persone. E quando noto che altri tendano ad APPIATTIRE le "scimmie" altrui, mi irrigidisco. Chiedo venia....
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,376
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non è proprio così i ci sono persone che propongono budget assurdi poi non hanno davvero quei soldi, in ogni caso uan scheda madre si proproprziona in base alle necessità della buid e non in abse al budget che puo`esere anche elevato, ma non ha molto senso spendere soldi per componenti costosi che non vengono poi effettivamente utilizzati.

E' melgio indirizare i soldi (secondo me) verso cose più utili, che restano che su quel tipo di harware, una sedia da gamign, un bel monitor, un bel case, un buon alimentatore tutte cose che rimangono enl tempo e che possonno essere riutilizzate o anche un buon alimntatore.

Il gamign non ha bisogno di mille mila core, nè di processori di quel calibribro, è melgio investire i soldi in una VGA piuttosto che nella scheda madre,

Le x570 sono schede che hanno motle fasi e sono fatte epr processori più potenti, oltretutto per una buona x570 devi spendere almeno 200 euro altrimenti non ha molto senso prenderla se ha un comparto VRM scadente o al livello delle B450
Il pci-ex 4.0 non c'è adesso modo per sfruttarlo, ed onestamente credo che passerà molto tempo prima che venga sfruttato davvero
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob e Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
è teoria diffusa che se uno dichiara un budget di 12345€ quello è il suo budget.
Bè che ci crediate o no spessisimo "la gallina che ha fatto" l'uovo ha 678910€ oppure 00001€.
Capire le persone è complicato , ma a volte semplice. Basta un Numero : 2300€. NON 1200....
Hai 2300€? Compri una dissipazione migliore e una 2080ti. Li hai spesi comunque tutti e hai una resa migliore, invece di spenderli in una x570 e un Ryzen 9 o quel che sia.
B450+Ryzen 3600x
Dissipazione di un certo livello + 2080ti spendi tutti e 2300 euro e hai il computer che per l’uso da gaming ci si addice di più. Fine dell’OT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili