Nuovo pc 1000€

Pubblicità
Anche a me non piacciono i portatili (in questo momento sto scrivendo dal mio notebook Acer 7740G), ma sto valutando l'acquisto di un Alienware 14 o del nuovo MSI GS70. Prima vorrei fare un upgrade serio al mio desktop (CPU, GPU, mainboard e RAM).

Nessun giocatore vorrebbe mai un portatile o un mini itx...ma se si è costretti a farlo.
In base ai vostri consigli ho messo insieme questa configurazione
mobo:Asus h87I-Plus 94€
cpu:i7 4770 250€
ram:Corsair vengeance pro 16 gb 1600mhz 121€
case:bitfenix prodigy 80€
psu:xfx 550w 52€
hdd:wd caviar blue 55€
vga:Gainward gtx 760 2gb phantom 222€
In totale circa 900 euro comprese le spedizioni...cosa si può migliorare?un dissipatore per il processore abbastanza prestante e silenzioso?

Nessun giocatore vorrebbe mai un portatile o un mini itx...ma se si è costretti a farlo.
In base ai vostri consigli ho messo insieme questa configurazione
mobo:Asus h87I-Plus 94€
cpu:i7 4770 250€
ram:Corsair vengeance pro 16 gb 1600mhz 121€
case:bitfenix prodigy 80€
psu:xfx 550w 52€
hdd:wd caviar blue 55€
vga:Gainward gtx 760 2gb phantom 222€
In totale circa 900 euro comprese le spedizioni...cosa si può migliorare?un dissipatore per il processore abbastanza prestante e silenzioso?

Lo sia vero che non c'è alcuna differenza fra una macchina mini-itx o itx , l'unica differenza è che le mobo mini-itx sono sconsigliate per gli overclock estermi e che non hanno la stessa espandibilita delle itx , le prestazioni in game sono identiche . Come dissipatore da quanto si è capito vuoi andare per un AIO e visto che non ti serve per oc puoi stare sulla fascia bassa , magari un corsair h60 , anche se per l'utilizzo sarebbe meglio un hyper 412s . In oltre ti sconsiglio la vga gainward , moooolto meglio msi gigabyte o evga , questione di affidabilita e raffreddamento . Per il resto è una config bilanciata .

Scusami ma non capisco che intendi...io sto chiedendo le differenze tra una scheda madre/pc in formato mini ITX o micro ATX.
Quindi mi consigli un altro brand per la 760?sembrava buona la gainward a quel prezzo :D
A 269 la MSI gtx 760 Twinfrozr?

Scusami ma non capisco che intendi...io sto chiedendo le differenze tra una scheda madre/pc in formato mini ITX o micro ATX.
Quindi mi consigli un altro brand per la 760?sembrava buona la gainward a quel prezzo :D
A 269 la MSI gtx 760 Twinfrozr?

La msi è ottima , vai per quella :D . Quello che ti voglio dire è che non cambia un bel niente in ambito prestazionale fra schede madri di diversa grandezza , quello che cambia è l'espandibilità , perchè ovviamente una scheda più grande ha più slot per schede video ect ect . Quello che fa propendere la scelta su una scheda madre atx e non m-itx , oltre all' espandibilità come ti ho già detto e che solitamente le schede madri atx sono più adatte all'overclock , per il resto non c'è alcuna differenza , solo la dimensione , le prestazioni non cambiano .

Penso sia uguale. A proposito, Ho letto che nella tua configurazione non hai incluso un SSD. Per me fai un grosso errore a non prenderlo. Te ne pentirai...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro