Nuovo pc 1000€

Pubblicità

Allcontroll

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,sinceramente non so in che sezione scrivere...questa mi è sembrata la più appropriata.
Ho bisogno di un nuovo pc che sia il più piccolo possibile,la mia idea è caduta su un portatile da gioco ma vedendo che qui in Italia è molto difficile prenderne uno ho pensato a un'altra soluzione,un pc mini-ITX
Sinceramente lo voglio abbastanza potente per non farmi venire nostalgia del mio amato fisso(ovviamente non lo vendo ma rimane a casa :D ).
Come case ho trovato il Bitfenix Prodigy,mentre il resto pensateci voi che io non me ne intendo.
I miei requisiti sono 8gb di ram,1tb di spazio(magari un caviar blue che lo preferisco a tutti),una scheda video abbstanza prestante e una cpu intel(i5 magari)
Non devo fare overclock ma voglio solo che sia il più silenzioso possibile.
Grazie in anticipo :D

Che utilizzo ne farai del pc? Gaming, editing, workstation etc

- - - Updated - - -

Vedi se ti piace questa configurazione (ho inserito prezzi indicativi):

CPU Intel Core i5-4670 € 220

Scheda madre Asus H87i-plus € 123

Ram corsair vengeance 2x4 gb € 75

Alimentatore Corsair TX Series TX750 € 115

Scheda video Asus GeForce GTX 760 € 250

SSD samsung 840 pro 128gb € 120

Masterizzatore LG GH24NS95 € 16,00

HDD WD20EZRX 2 TB € 90

Tot. € 1.009,00

Ultima modifica:
La config sopra e molto buona , solo cambia l i7 con un i5 , la mobo considerando che non deve fare oc e esagerata , con i soldi che risparmi prendi una 770 e visto che lo vuoi silenzioso e meglio prendere un dissi aftermarket anche se non fai oc

Ci devo giocare e fare editing perché ho un canale di youtube quindi i video devo lavorarli col fisso...per questo voglio anche questo mini pc per portarlo a spasso dove voglio.
Che ne dite dell'alienware x51?oppure un pc m-ATX o mini-ITX assemblato da solo è meglio?

Lascia perdere alienware , dire che i prezzi sono stellari e un complimento , per avere una config simile a quella da fatta da noi in un alienware dovresti spendere il doppio o quasi

Ho visto appenal alienware da 1000 euro con una gtx 660,penso "vediamo se c è di meglio",il sito propone una gtx 670 con 200 euro in più :O

Comunque ora che hai detto che fai anche editing l i7 velocizza di molto il lavoro in confronto a un i5

Che utilizzo ne farai del pc? Gaming, editing, workstation etc

- - - Updated - - -

Vedi se ti piace questa configurazione (ho inserito prezzi indicativi):

CPU Intel Core i5-4670 € 220

Scheda madre Asus H87i-plus € 123

Ram corsair vengeance 2x4 gb € 75

Alimentatore Corsair TX Series TX750 € 115

Scheda video Asus GeForce GTX 760 € 250

SSD samsung 840 pro 128gb € 120

Masterizzatore LG GH24NS95 € 16,00

HDD WD20EZRX 2 TB € 90

Tot. € 1.009,00
Mi piace un sacco questa...ma direi di togliere il masterizzatore che non lo utilizzo mai,e di mettere delle ram low per non creare troppi problemi...magari anche un alimentatore da 650 che 750 mi sembrano esagerati...anche la scheda madre mi sembra troppo spinta...direi una più economica in modo da mettere un dissipatore a liquido (corsair hydro)per non far alzare troppo le temperature e per tenerlo silenzioso.

- - - Updated - - -

Con 50 euro in più ci prendo una 4770...adesso sul fisso ho un 3570k,di quanto è più veloce?
In ambito gaming/editing è meglio un pc mini-itx o m-atx?

Ciao ci sentiamo dopo :D

- - - Updated - - -

Dite è meglio un pc mini-ITX o un m-ATX?qual è migliore per una configurazione da gioco?
Ho visto il digital storm bolt...com è?mi sembra migliore di alienware(almeno non fa pagare cosi tanto il marchio)

- - - Updated - - -

Allora ragazzi :D
Che configurazione devo fare? D: non so da dove cominciare

- - - Updated - - -

Nessuno?Si può mettere un accelero xtreme 3 alla 760?ci entra tutto dentro il prodigy? aiutatemi :(

Riguardo la configurazione che ti avevo proposto, puoi cambiare il procio con un I7 4770, visto che fai editing. La scheda madre Asus H87i-plus, la trovi a 93 euro, però hai una signora scheda. Riguardo l'alimentatore puoi prendere un 650W. Ti avevo proposto un 750W per un eventuale upgrade della scheda video. Per le ram puoi prendere le Corsair vengeance low profile. Per me è inutile prendere un dissi aftermarket. Il procio a frequenze standard non scalda ed il dissi che intel ti fornisce in bundle è più che silenzioso.

Ultima modifica:
Grazie mille per avermi risposto...ho idea di mettere 16 gb di ram perchè nel fisso capita spesso che mi dice che ho finito la ram e di chiudere qualcosa...quale mi consigli?io penso a delle corsair dominator platinium...o sono troppo grandi?
Mentre il case va bene il prodigy?
Scusa per tutte queste domande ma sono incapace in questo settore :D

Se hai un budget di 1000 euro non ti puoi permettere delle dominator platinum , sono banchi di RAM costosissimi e pensati per overclockers , meglio 16 gb di vengeance low profile , il prodigy se vuoi un case piccolo e perfetto , ovviamente non aspettarti grandi temperature perché essendo lo spazio molto poco le temp saranno altine

Considera che la schede mini itx hanno solo due slots per le ram. Mi pare che i banchetti ram da 8 gb costano parecchio. Non sono informato al riguardo. Ma perché vuoi assemblare un pc mini itx?

Considera che la schede mini itx hanno solo due slots per le ram. Mi pare che i banchetti ram da 8 gb costano parecchio. Non sono informato al riguardo. Ma perché vuoi assemblare un pc mini itx?
Bella domanda...come puoi intuire ho già un fisso che mi regala un sacco di soddisfazioni...ma tra un pò fuori casa e non potendo portarmi in giro il fisso e odiando i portatili ho preferito un pc più piccolo.
Mentre ci sono è meglio il formato mini itx o micro atx?

- - - Updated - - -

Se hai un budget di 1000 euro non ti puoi permettere delle dominator platinum , sono banchi di RAM costosissimi e pensati per overclockers , meglio 16 gb di vengeance low profile , il prodigy se vuoi un case piccolo e perfetto , ovviamente non aspettarti grandi temperature perché essendo lo spazio molto poco le temp saranno altine
Ok grazie...le avevo trovate a 150 euro e ho pensato erano un affare xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro