Nuovo PC... è tempo di overclock

Pubblicità

Black_Eagle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti :) ;

Ho appena montato il mio nuovo pc e vorrei alcuni consigli sull'oc:

Configurazione Hardware
-MB: Asus P5B-Premium Viasta Ed.
-CPU: Intel E6600
-VGA: Point of view NVidia 8800 GTS (320Mb)
-Ram: 2xKingston hyperx 900Mhz
-HD: Maxtor Sata 200Gb
-Ali: 550W (lo cambierò a breve)

Dunque: a default queste sono le impostazioni:

cpu1rv8.jpg

memory1ck7.jpg

Ho provato ad aumentare l'FSB fino a 300Mhz, il sistema risulta stabile con le seguenti configurazioni:

cpu2no7.jpg

memory2lc2.jpg

Ora vorrei sapere come posso procedere... pensavo di aumentare l'FSB fintanto di far raggiungere alle ram la frequenza di 450Mhz è giusto o no? devo prendere precauzioni? (Ovvio tutti i test sono eseguiti con un controllo costante della temperatura).

P.s. Con la seconda configurazione linkata (FSB300) al PI Calculator (1Mb) ho fatto 16 sec, sono nella media?

-Grazie a tutti, ogni consiglio è ben accetto.

Era in speed step ecco perchè era a 1600 cmq disattiva lo speed step e metti le ram in sincrono 1:1 e sali di bus finche nn si avviamo più poi scendi di 3 o 4 mhz finche nn si avvia di nuovo e poi cerchiamo la stabilità

per i voltaggi leggi la guida che sta in questa sezione e regolali (posta una schermata di core temp così sappiamo il VID)

mircocatta ha detto:
a perchè a default il core speed è a 1600?? non dovrebbe essere 2400? o ho preso un'abbaglio io?

effettivamente mi sono dimenticato di fare il print con cpu in full (il moltiplicatore passa da 6 a 9 così la frequenza effettiva risulta di 2400)
Appena avrò tempo farò altri test e posterò i risultati).

cmq con la configurazione fsb a 320 terminato un 3dmark2006 la cpu era intorno ai 45°... la prossima volta sarò + preciso. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro