Nuovo pannello su portatile?

Nicodemos

Nuovo Utente
43
2
Salve a tutti ragazzi!
Ho un HP 15 ak002nl, un ottimo portatile (che però uso come fisso, essendo fuorisede), soprattutto dopo averci installato un SSD di tipo m.2 per il SO. :figo:

Una delle sue pecche, però, è lo schermo. La sua risoluzione massima è di 1366x768, poco più dell'HD, e comincia a starmi stretto.
Vero è che io alla fine lo uso per giocare e guardare film/serie TV ma stavo pensando seriamente di efettuare questo upgrade un po' estremo.

Su un e-commerce a quanto pare specializzato nella vendita di pannelli, ho trovato quello per il mio esatto modello.
Ora, le domande sono un paio e sono le seguenti:
1. Non mi pare che HP abbia commercializzato lo stesso modello di notebook con lo schermo FHD, eppure, su questo sito c'è scritto "Ricambio Originale". Come può essere?
2. Secondo voi, con le attuali specifiche, potrei aver problemi? Monta una GeForce 950M e un i7 6700HQ. (I giochi sono per la maggior parte leggeri, vedi Rocket League, FIFA 19 e Fortnite scendendo a compromessi con tutti, sia chiaro)
3. Che non è una domanda vera e propria, voi che ne pensate? Per €50 di pannello ne vale la pena?

PS. Il sito in questione, che non so se posso citare, l'ho controllato su TrusPilot ed ha recensioni eccellenti e inoltre il pagamento si può fare con paypal.
PPS. No, se ve lo stesse chiedendo, non posso pensare di farmi una postazione desktop. :cry:

Grazie in anticipo!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, mi dispiace non so risponderti con precisione, magari metti qualche screen del pannello sotto spoiler
ma il cambio in caso lo faresti tu? hai esperienza di montaggio portatili?
perchè se non ce l'hai lascierei stare, sono componenti molto piccoli e delicati , se non lo sai fare rischi di rompere qualcosa, o di non avere più una chiusura perfetta del monitor se qualche aggancio salta nel fare quest'intervento.
hai pensato ad usare un monitor esterno per quando sei a casa? (cosi inizia a comprare un primo pezzo per un pc fisso :)
 

Nicodemos

Nuovo Utente
43
2
ciao, mi dispiace non so risponderti con precisione, magari metti qualche screen del pannello sotto spoiler
ma il cambio in caso lo faresti tu? hai esperienza di montaggio portatili?
perchè se non ce l'hai lascierei stare, sono componenti molto piccoli e delicati , se non lo sai fare rischi di rompere qualcosa, o di non avere più una chiusura perfetta del monitor se qualche aggancio salta nel fare quest'intervento.
hai pensato ad usare un monitor esterno per quando sei a casa? (cosi inizia a comprare un primo pezzo per un pc fisso :)

Ciao, grazie per la risposta.

La procedura sarebbe questa qua:

Sembra abbordabile. In poche parole bisogna semplicemente rimuovere qualche vita e la parte delicata sarebbe quella che riguarda il connettore del pannello.
Il mio portatile l'ho aperto svariate volte, senza nessun problema nonostante non l'avessi mai fatto prima. Per il resto, ho un po' di esperienza nella saldatura di microelettronica, tipo quei piccoli pin del connettore... nel caso qualcuno dovesse saltar via. :asd:

EDIT:
In spoiler la foto del pannello, a scopo informativo.
15.6slimEdpa-650x650.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!