RISOLTO Nuovo nvme rilevato da bios ma non in windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me pare sia apposto non hai spazi non allocati che solitamente sono indicati dal colore nero, mentre il blu è quando si è apposto
Anche a me sembra tutto ok però il ragazzo di prima parlando di pool di archiviazione mi ha fatto sorgere un dubbio che ci fosse qualcosa che non andasse

Ps anche se è vuoto ho formattato

Inviato da S23 Ultra utilizzando Tapatalk

Sembra a posto effettivamente, solo che mi pare stranissimo che te lo abbia fatto inizializzare dal pool di archiviazione e non dalla gestione disco

Sembra a posto effettivamente, solo che mi pare stranissimo che te lo abbia fatto inizializzare dal pool di archiviazione e non dalla gestione disco
È la prima volta che vedo sto pool di archiviazione, va bè meglio così

Se il problema è risolto, cambia il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]

I pool di archiviazione non andrebbero fatti, perchè legano la gestione dell'unità a Windows.
Creando un pool semplice ti sei dato la possibilità di aggiungere device al pool per renderlo, o più grande (come se fosse un unico disco virtuale) oppure creare delle forme fake raid di tipo software (ma non so se si può fare anche dopo o solo prima della creazione).

I pool di archiviazione non andrebbero fatti, perchè legano la gestione dell'unità a Windows.
Creando un pool semplice ti sei dato la possibilità di aggiungere device al pool per renderlo, o più grande (come se fosse un unico disco virtuale) oppure creare delle forme fake raid di tipo software (ma non so se si può fare anche dopo o solo prima della creazione).
Ciao e grazie anche a te per il tuo intervento, se non sbaglio mi pare di aver scelto pool semplice, in gestione disco non me lo trova eppure come puoi vedere viene rilevato

Ciao e grazie anche a te per il tuo intervento, se non sbaglio mi pare di aver scelto pool semplice, in gestione disco non me lo trova eppure come puoi vedere viene rilevato

E' stranissimo che non te lo vedesse in gestione disco.
Ora per tornare alla situazione "normale" devi utilizzare il pool di archiviazione e usare la rimozione, se no ti si incasina lo storage.

E' stranissimo che non te lo vedesse in gestione disco.
Ora per tornare alla situazione "normale" devi utilizzare il pool di archiviazione e usare la rimozione, se no ti si incasina lo storage.
Ancora è vuoto non lo sto usando appunto, quindi cosa dovrei fare?

avevi intel real time storage / intel optane attivo vero ?

se si fatti un giro nelle impostazioni avanzate e disattivalo, poi reinizializza il disco che sarà visibile da gestore dischi !

Ho rimosso, ora in ggestione disco lo vedo non allocato per intel optane non ho fatto niente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Va ben cosi?

Allegati

• 2023-12-12 20_45_20-.webp
    2023-12-12 20_45_20-.webp
    138.5 KB · Visualizzazioni: 8
  • 2023-12-12 20_47_28-.webp
    2023-12-12 20_47_28-.webp
    131.9 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro