DOMANDA Nuovo Notebook

lelepansardi

Nuovo Utente
5
0
Buona sera a tutti, vorrei qualche consiglio da qualcuno più esperto di me.
Devo comprare un nuovo portatile, ne sto valutando di parecchi in questi giorni, ma non so come sceglierlo.
Sono uno studente universitario, quindi userei il portatile principalmente per studiare, navigare in internet e usare AutoCad, So che queste operazioni si possono fare tranquillamente con un computer di fascia medio-bassa, soprattuto se si usa AutoCad lite che è molto meno pesante rispetto alla versione classica.
A me però non dispiacerebbe anche poter qualche volta giochicchiare a qualche gioco di nuova generazione sul pc, anche a dettagli medi, non ho molte pretese, è giusto per svagare, giochi tipo: Forza Horizon,GTA, qualche sparatutto.
La mia domanda è: postrei giocare anche con una scheda video integrata, tipo la "Intel UHD graphics 620" o una "Radeon Vega"? Oppure devo per forza prenderne uno con una scheda video dedicata? Cosa mi consigliate?
Ho un budget di 800/850 euro, per questo motivo ho fatto questa domanda
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno :hihi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Si può giocare con la Intel UHD o con la Vega ma, secondo il gioco, con tutti i dettagli al minimo e a 720p, diciamo che i giochi "girano" (spesso al di sotto dei 30 fps) ma di sicuro l'esperienza di gioco non è delle più "esaltanti" :asd:
Poi una dedicata di fascia "media" (una GTX di tipo 1650 o meglio 1660Ti) è utile se fai grafica in 3D, in cui è richiesta l'accelerazione hardware della GPU (CUDA, OpenGL, OpenCL, Vulkan, ecc.) :sisi:
Ti suggerisco questo NITRO 5 "spagnolo" spedito da Am**on ES a 850€, bellissima offerta:
https://www.amazon.es/dp/B07ZPGCNMW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :sisi:
Il laptop non ha S.O. ma un key si prende su E**y a pochi spiccioli, poi il layout è spagnolo ma molto simile a quello italiano ;)
 

lelepansardi

Nuovo Utente
5
0
Si può giocare con la Intel UHD o con la Vega ma, secondo il gioco, con tutti i dettagli al minimo e a 720p, diciamo che i giochi "girano" (spesso al di sotto dei 30 fps) ma di sicuro l'esperienza di gioco non è delle più "esaltanti" :asd:
Poi una dedicata di fascia "media" (una GTX di tipo 1650 o meglio 1660Ti) è utile se fai grafica in 3D, in cui è richiesta l'accelerazione hardware della GPU (CUDA, OpenGL, OpenCL, Vulkan, ecc.) :sisi:
Ti suggerisco questo NITRO 5 "spagnolo" spedito da Am**on ES a 850€, bellissima offerta:
https://www.amazon.es/dp/B07ZPGCNMW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :sisi:
Il laptop non ha S.O. ma un key si prende su E**y a pochi spiccioli, poi il layout è spagnolo ma molto simile a quello italiano ;)
Ciao, grazie per la risposta, il Nitro che mi hai proposto è davvero un bel portatile, lo prenderò in considerazione. Però non vorrei un computer prettamente da gaming, anche se sarebbero molto comodi perchè ci puoi fare davvero di tutto.
Starei cercando un portatile un pò più sottile e leggero che possa portare facilmente alll'università nello zaino insieme ai quaderni.
ho visto questo Acer Aspire 3, ha una grafica dedicata, sicuramente non la migliore però magari per un pò di gaming non pensante potrebbe andare bene, che dici?

Oppure su Am**on ES tra i consigliati c'era questo Lenovo che, qualora decidessi di prendere un pc da gaming, preferirei al Nitro per quanto riguarda l'estetica, perchè dal punto di vista specifiche tecniche mi sembrano molto simili:
https://www.amazon.es/dp/B07TW4K6FL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Cosa mi consigli?
 
U

Utente 16812

Ospite
Il Lenovo L340 è un buon laptop e non sbagli ad acquistarlo ma ha anche un inconveniente che occorre conoscere: ha un solo slot di RAM (quindi il laptop funziona a singolo canale) che puoi portare a 16GB ;)
Questo significa che in alcuni giochi le prestazioni non sono quelle che ci si aspetterebbe di ottenere se la RAM fosse in dual channel :look:
Si tratta di un inconveniente, diciamo, minore in quanto il laptop ha una buona potenza CPU e nell'uso giornaliero non noterai alcuna differenza, poi il prezzo è davvero "allettante" :sisi:
Secondo me è un buon acquisto, in definitiva :ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:

gf1981

Utente Attivo
180
1
cosa comporta acquistarlo in spagna in caso di garanzia? o problemi ?
Bisogna contattate servizio clienti spagnolo? o anche quello italiano va bene?
 
U

Utente 16812

Ospite
La garanzia Am**on vale in tutta Europa (per i prodotti venduti e spediti da Am**on) :ok:
 

gf1981

Utente Attivo
180
1
La garanzia Am**on vale in tutta Europa (per i prodotti venduti e spediti da Am**on) :ok:

una volta ho contattato amazon italia in chat chiedendo se in caso di problemi potevo contattare loro ,mi hanno detto che dovrei rivolgermi al servizio estero? vi risulta? e poi le spese per il reso a carico di chi sono dovendolo rispedire in spagna? qualcuno che già ha già avuto queste esperienze? grazie -.... sono interessato
 
U

Utente 16812

Ospite
Hai i soliti 30 giorni per la restituzione e 2 anni di garanzia a carico di Am**on :sisi:
Le spese di restituzione e per l'assistenza in garanzia sono sempre a carico di Am**on ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

lelepansardi

Nuovo Utente
5
0
Il Lenovo L340 è un buon laptop e non sbagli ad acquistarlo ma ha anche un inconveniente che occorre conoscere: ha un solo slot di RAM (quindi il laptop funziona a singolo canale) che puoi portare a 16GB ;)
Questo significa che in alcuni giochi le prestazioni non sono quelle che ci si aspetterebbe di ottenere se la RAM fosse in dual channel :look:
Si tratta di un inconveniente, diciamo, minore in quanto il laptop ha una buona potenza CPU e nell'uso giornaliero non noterai alcuna differenza, poi il prezzo è davvero "allettante" :sisi:
Secondo me è un buon acquisto, in definitiva :ok:
Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato, mi hai schiarito molto le idee.:asd:
Tuttavia per il momento ho preso la decisione di non comprare un nuovo portatile; questo che ho funziona ancora abbastanza decentemente anche se riscalda un pò, ho pensato di aumentare la RAM, mettere un SSD e, nel caso, comprare un supporto esterno con le ventole per raffreddarlo.
Comunque davvero grazie mille perchè con i tuoi consigli avrò molti meno dubbi quando questo computer mi abbandonerà definitivamente :oogle:
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato, mi hai schiarito molto le idee.:asd:
Tuttavia per il momento ho preso la decisione di non comprare un nuovo portatile; questo che ho funziona ancora abbastanza decentemente anche se riscalda un pò, ho pensato di aumentare la RAM, mettere un SSD e, nel caso, comprare un supporto esterno con le ventole per raffreddarlo.
Comunque davvero grazie mille perchè con i tuoi consigli avrò molti meno dubbi quando questo computer mi abbandonerà definitivamente :oogle:

Prego, non preoccuparti, in qualsiasi momento mi troverai qui :sisi:
Buona settimana ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili