DOMANDA nuovo notebook

Pubblicità

Alcan70

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, è giunto il momento di sostituire il mio vecchio notebook. Cominciamo col dire che ho le idee abbastanza confuse e che non sono un grosso esperto, ho un'infarinatura per ciò che concerne l'informatica ma niente di più.
L'uso che farò del notebook è prettamente casalingo, navigazione, office, streaming video, qualche giochino e poco altro.
Ero orientato su un notebook ma ho visto i convertibili e non mi sono dispiaciuti affatto, anzi.
Tenete presente che io il computer vorrei tenerlo il più a lungo possibile, il mio budget è al massimo di 800 euro ma se è di meno è meglio.
Mi piacerebbe che avesse:
la tastiera retro illuminata;
un ssd da almeno 256gb se da 512gb meglio;
almeno 8 gb di ram;
uno schermo buono;
un buon processore;
una scheda grafica dedicata;
notebook o convertibile fa lo stesso.

Ciao a tutti, è giunto il momento di sostituire il mio vecchio notebook. Cominciamo col dire che ho le idee abbastanza confuse e che non sono un grosso esperto, ho un'infarinatura per ciò che concerne l'informatica ma niente di più.
L'uso che farò del notebook è prettamente casalingo, navigazione, office, streaming video, qualche giochino e poco altro.
Ero orientato su un notebook ma ho visto i convertibili e non mi sono dispiaciuti affatto, anzi.
Tenete presente che io il computer vorrei tenerlo il più a lungo possibile, il mio budget è al massimo di 800 euro ma se è di meno è meglio.
Mi piacerebbe che avesse:
la tastiera retro illuminata;
un ssd da almeno 256gb se da 512gb meglio;
almeno 8 gb di ram;
uno schermo buono;
un buon processore;
una scheda grafica dedicata;
notebook o convertibile fa lo stesso.

Ti consiglio il Dell Inspiron 5000. In particolare la versione con i5 da 750€ andrebbe bene. Dell fa spesso sconti su questi modelli (fino a ieri c'era il -12%) dunque ti consiglio, se non hai fretta, di aspettare che si presentino nuovi scontri tenendo sotto controllo la pagina (basta guardare una/due volte a settimana dato che di solito durano almeno 1 settimana).

di questo che ne pensi? mi sembra che lo schermo sia scarsetto, o sbaglio?

Si, monta display TN, quindi ha un refresh rate più elevato (utile nel gaming) ma non nell'uso quotidiano dove invece i display IPS sono migliori (colori migliori, angoli di visione più ampi). Il Dell che ti ho consigliato invece dovrebbe montare un display IPS, dunque migliore per il tuo utilizzo.

Buono, monta un pannello IPS, hardware performante ed ha la scocca interamente in alluminio. Direi che sia anche ad un buon prezzo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro