Nuovo notebook

Pubblicità

Antonio17

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
Salve a tutti mi appresto a comprare questo pc Acer Aspire ES1-571-P9N5 a 299 euro, vorrei sapere se il pentium 3556u montato su questo acer è performante per uso quotidiano escluso ovviamente il gioco e programmi di grafica. Inoltre vi sono differenze sostanziali tra questo pentium e un intel celeron o un i3? Grazie a tutti.

Salve a tutti mi appresto a comprare questo pc Acer Aspire ES1-571-P9N5 a 299 euro, vorrei sapere se il pentium 3556u montato su questo acer è performante per uso quotidiano escluso ovviamente il gioco e programmi di grafica. Inoltre vi sono differenze sostanziali tra questo pentium e un intel celeron o un i3? Grazie a tutti.

Per un'uso normale basta e avanza... navigare, office, film/musica sono usi base e questo è più che sufficiente :sisi:
Ovvio che un'i3 è più potente e da qualcosa in più oltre a durare di più ma stiamo parlando di notebook base.

si è una cpu che basta e avanza per un uso multimediale(internet-film-musica) però 2 consigli:

-non è la cpu che rende reattivo il notebook, o meglio influisce molto di più l'hard disk che ti consiglio di sostituire con un ssd (va bene anche il piu economico sul mercato)
-io ti consiglio di non prenderlo a 300 euro per un semplice motivo, a 327 (su amaz) ci trovi notebook con i3 4005u ben più performante di quel pentium, ma soprattutto a 350 ci trovi portatili con il 5005u che ancora più potente, consuma meno e ha una gpu infinitamente superiore (il che ti permetterebbe anche di usare con maggior piacere i vari rowser web)

insomma parliamo di un pc, investili, se puoi quei 50 euro, ti garantirai un'esperienza migliore in tutto, e li recupererai sulla longevità del prodotto. Ma il consiglio primario, cioè l'ssd resta VITALE, magari anche in un secondo momento se ora non puoi (meglio che prendi ORA quello con i3 piuttosto che il pentium+ssd)

Per un'uso normale basta e avanza... navigare, office, film/musica sono usi base e questo è più che sufficiente :sisi:
Ovvio che un'i3 è più potente e da qualcosa in più oltre a durare di più ma stiamo parlando di notebook base.
Si essenzialmente lo userei per tali motivi , siccome presi tempo fa un intel atom n2840 ed andava lento nell'uso normale , non vorrei ripetere la cosa con questo pentium se no per 80 euro in più c'è un i3 5005u , che dici?

- - - Updated - - -

Mentre un A6-6310 o pentium
N3700 ? come sono? per 300 sempre

Si essenzialmente lo userei per tali motivi , siccome presi tempo fa un intel atom n2840 ed andava lento nell'uso normale , non vorrei ripetere la cosa con questo pentium se no per 80 euro in più c'è un i3 5005u , che dici?

- - - Updated - - -

Mentre un A6-6310 o pentium
N3700 ? come sono? per 300 sempre

A6-6310 vs Pentium N3700
L'AMD ha qualcosa in più del Pentium a partire da un clock più alto ad una scheda video integrata migliore e per questo consuma di più... pochi watt in più :asd: in definitiva l'AMD è preferibile sia all'N3700 che a al 3556U... ma se parliamo di i3 5005u non c'è storia :sisi: l'i3 oltre ad essere il più recente ha più clock, miglior performace x watt e quindi rende meglio mentre lato scheda video integrata se la combatte con la R4 Radeon...
Se puoi prendi assolutamente l'i5, sia perchè come sistema dura di più avendo hardware migliore che come investimento.

A6-6310 vs Pentium N3700
L'AMD ha qualcosa in più del Pentium a partire da un clock più alto ad una scheda video integrata migliore e per questo consuma di più... pochi watt in più :asd: in definitiva l'AMD è preferibile sia all'N3700 che a al 3556U... ma se parliamo di i3 5005u non c'è storia :sisi: l'i3 oltre ad essere il più recente ha più clock, miglior performace x watt e quindi rende meglio mentre lato scheda video integrata se la combatte con la R4 Radeon...
Se puoi prendi assolutamente l'i5, sia perchè come sistema dura di più avendo hardware migliore che come investimento.

Okay tutto chiaro quindi in definitiva o l'amd a6 a 300 o per 80 in più i3 5005 u , grazie dei consigli:)

- - - Updated - - -

Salve un altro piccolo dubbio , tra un'i5 4200u e un' i3 5005u , quale dei due è consigliabile acquistare?

sempre l'i3 5005u, che di fatto ti offre più autonomia, più o meno stesse prestazioni, e una gpu migliore. A livello prestazionale tutti i serie U, persino l'i7, sono distanziati di poco l'un dall'altro, il nome è solo simbolico per far capire alla gente la velocità teorica del processore; ergo se l'i3 5005u perde un 20% dall'i5u serie 5, ne perde un altro 15-20 dall'i7u serie 5, ma è ovvio che se confrontato con la vecchia serie perde ancora meno, quindi un 5-10%, pur offrendo miglior consumo e temperature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro