Nuovo notebook ???

TheAmerican

Nuovo Utente
76
2
Salve. Ho un notebook Toshiba Satellite Pro L300 del 2008, sistema operativo Windows Vista, processore Celeron 575, 2 Gb Ram, HD 250 Gb, scheda video Mobile Intel (R) 4 Series Express Chipset Family, scheda audio Realtek High Definition. Ho notato ultimamente un rallentamento generale delle prestazioni. Installando altri 2 Gb di Ram si può risolvere la situazione ? Oppure meglio pensare ad un nuovo notebook ?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve. Ho un notebook Toshiba Satellite Pro L300 del 2008, sistema operativo Windows Vista, processore Celeron 575, 2 Gb Ram, HD 250 Gb, scheda video Mobile Intel (R) 4 Series Express Chipset Family, scheda audio Realtek High Definition. Ho notato ultimamente un rallentamento generale delle prestazioni. Installando altri 2 Gb di Ram si può risolvere la situazione ? Oppure meglio pensare ad un nuovo notebook ?

Non hai specificato per quale scopo utilizzi il tuo notebook.....
Ti elenco un parere sui componenti del tuo pc:

Processore: un Intel Celtron ai tempi di oggi lo usi a malapena per navigare.... per tutte le applicazione "più persanti" non sarà mai veloce, al massimo si bloccherà ripetitivamente più volte...

Ram: 2 GB sono pochi per i tempi attuali

Scheda video: "Usabile" per navigare per scrivere, ma non per programmi di fotoricco/editing/giochi

Sconsiglio un update di ram, sarebbero soldi butatti il tuo notebook ormai ha una componentistica hardware "datata" per i tempi attuali....

Opterei per un pc fisso da assemblare, (se non sei capace puoi rivolgerti ad un negozio di informatica) se proprio non puoi fare a meno su un portatile... :)
 
Ultima modifica:

TheAmerican

Nuovo Utente
76
2
Sì, in effetti non posso che dare ragione. Uso il notebook prevalentemente per navigare in internet, lavori d'ufficio e al limite qualche elaborazione audio con Mixxx, software per dj.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili