Nuovo Notebook uso "multimediale" max 400 euro

Pubblicità

Matt Horse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi sono alla ricerca di un nuovo notebook che userò come computer principale per:
-navigazione web
-fotoritocco/video editing
-modellazione 3d (per ora con Sketchup, ma presto userò CAD)
-qualche rara sessione di gaming con settaggi al minimo (non sono un gran giocatore)

Allora, magari 400 euro sono pochi per quello che richiedo (non sarebbe male che il nuovo pc supporti anche qualche nuovo gioco a settaggi minimi ovviamente). Ora ho un HP 6730s che ha queste caratteristiche:
-processore Intel Core 2 Duo Processor T5870 (2.00 GHz, 2 MB L2 cache, 800 MHz FSB)
- ram 2Gb
- OS Win 7 Pro
-display 1280x800px 15.4"
-scheda video Intel Graphics Chipset Family
(caratteristiche complete): HP Support document - HP Support Center

Voglio cambiare PC innanzitutto perchè ormai la batteria non funge e prende male il segnale wifi, ma anche perchè è lento e poco reattivo, già dall'accensione, ma anche la navigazione web che mi rende difficoltoso anche vedere un video a 720p su Youtube. Devo dire che un lieve peggioramento c'è stato dopo che ho installato manualmente Win 7 al posto di XP.
Inoltre non è proprio adatto alla modellazione 3d che sto facendo (cerco qualcosa di veloce anche e soprattutto per la fase di rendering), ed il display è un tft (credo) dai colori smorti e dall'angolo di visione pessimo.
Tengo alla manutenzione del pc, con scansioni antivirus periodiche, deframmentazioni del disco, eliminazione cache, e anzi se non lo facessi sarebbe anche peggio :)

Quindi cerco qualcosa che sia adatto alle mie esigenze, che duri a lungo. Purtroppo in ambito notebook non so proprio su cosa orientarmi (il mio forte sono gli smarphone xD).

Grazie

Ultima modifica:
Da mediaworld

a 380 euro:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]HP Pavilion 15-N092el F2T79EA[/FONT]
a 400 euro (consigliato):

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]HP 15-D003sl F5D45EA[/FONT]

Bene grazie. Una domanda sulla cpu: vedo che a quel prezzo è impossibile trovare un intel i5 (che penso sarebbe il top) ma ci sono molti i3 dual core e molte amd quad-core. Come si comporta quest'ultima? E se volessi andare su un Asus? Grazie ancora

Bene grazie. Una domanda sulla cpu: vedo che a quel prezzo è impossibile trovare un intel i5 (che penso sarebbe il top) ma ci sono molti i3 dual core e molte amd quad-core. Come si comporta quest'ultima? E se volessi andare su un Asus? Grazie ancora

Nel mobile i processori amd si comportano molto peggio di intel tanto che frequentemente le cpu intel dual-core battono apu amd quad-core che hanno maggiore velocità di clock.

Di i5 ce n'è uno molto interessante sempre da Mediaworld (per la fascia medio-bassa MW è molto conveniente) a 450 euro (ovviamente non puoi pretendere un i5 con gpu dedicata a meno). Se puoi arrivare a quel prezzo te lo suggerisco caldamente:

LENOVO Essential G500S 59394479

Per quanto riguarda gli asus diciamo che su questa fascia fa dei bei portatili ma in generale montano hardware un po' scarsino e non penso siano adatte alle tue esigenze visto che le tue specifiche richiedono di "spremere" il possibile l'hardware che puoi tirare fuori da un budget piccolo. In genere gli asus economici montano processori amd o intel a basso voltaggio e schede video integrate. E poi sono di plastica come gli altri, non è che siano questo gran che.

Ultima modifica:
Se posso consigliarti per 50 euro mi butterei sul lenovo MediaWorld, ha un i5 Vs I3. Cosa utile per CAD, quest'ultimo lo usava 2 anni fa mio fratello e ricordo che era alquanto pesante soprattutto con disegni complessi. Lui ha un I7 e una scheda video Nvidia quadro (non ricordo quale) e già quando faceva girare il progetto in determinati punti andava a tratti. Le due schede video credo più o meno si equivalgono. Tieni il benchmark con Skyrim, prendilo con le pinze ma credo dia un'idea delle performance delle varie schede video The Elder Scrolls V: Skyrim Benchmarks - NotebookCheck.net Tech

Se posso consigliarti per 50 euro mi butterei sul lenovo MediaWorld, ha un i5 Vs I3. Cosa utile per CAD, quest'ultimo lo usava 2 anni fa mio fratello e ricordo che era alquanto pesante soprattutto con disegni complessi. Lui ha un I7 e una scheda video Nvidia quadro (non ricordo quale) e già quando faceva girare il progetto in determinati punti andava a tratti. Le due schede video credo più o meno si equivalgono. Tieni il benchmark con Skyrim, prendilo con le pinze ma credo dia un'idea delle performance delle varie schede video The Elder Scrolls V: Skyrim Benchmarks - NotebookCheck.net Tech

Se la mettete cosi potrei anche fare uno sforzo economico perche il lenovo sembra interessante! Comunqur non si tratta di un acquisto nell'immediato, ma mi stavo gia informando per evitare buchi nell'acqua. Mi terrò informato delle varoe offerte (per esempio vicino casa c'é un Euronics)

Se la mettete cosi potrei anche fare uno sforzo economico perche il lenovo sembra interessante! Comunqur non si tratta di un acquisto nell'immediato, ma mi stavo gia informando per evitare buchi nell'acqua. Mi terrò informato delle varoe offerte (per esempio vicino casa c'é un Euronics)

Se non si tratta di un acquisto immediato ti conviene tornare qui a chiedere quando vorrai fare l'acquisto perchè queste offerte vanno e vengono!

Sisi lo so era anche per vedere su cosa mi devo indirizzare e non acquistare coi prosciutti sugli occhi. Per esempio pensavo che l'amd quad-core fosse la migliore scelta ;) Per quanto riguarda la batteria che mi dite? C'è un produttore migliore, uno peggiore (ovvio che dipende dal prodotto e dall'amperaggio della batteria)

Sisi lo so era anche per vedere su cosa mi devo indirizzare e non acquistare coi prosciutti sugli occhi. Per esempio pensavo che l'amd quad-core fosse la migliore scelta ;) Per quanto riguarda la batteria che mi dite? C'è un produttore migliore, uno peggiore (ovvio che dipende dal prodotto e dall'amperaggio della batteria)

Per quanto riguarda la batteria devi guardare nella scheda tecnica il numero di celle e, se riportati, i mAh (milliAmpere-ora). Su questa fascia puoi aspirare al massimo a batterie a 6 celle, mentre 4 celle sono la normalità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro