DOMANDA Nuovo Notebook per CAD e grafica (budget 850 euro)

Pubblicità
Quoto interamente. :ok:

Le case produttrici di computer "appesantiscono" il sistema con i loro software proprietari, ed altri, che millantano chissà quali utilità:shock:... invece andrebbero subito spazzati via facendo un bella installazione pulita del SO.
Purtroppo, non sempre questo è consentito, allora si deve procedere a disabilitare le inutilità per non sprecare risorse in avvio e durante il funzionamento.

1. Elimina tutte i programmi che mai userai installati di default
2. Scarica solo ed esclusivamente i software che usi veramente, non riempirlo di software inutili (puoi provare ad usare Ninite, comodo per installare software in maniera sicuro molto velocemente).
3. Disabilita i processi all'avvio di software di cui puoi fare a meno (es: CCleaner, Skype, Spotify,..) quando avvi il PC
4. Io ho eliminato dalle impostazioni tutte le app che non servono.
5. Imposta il bilancio di risparmio energetico in base ai tuoi usi
6. Antivirus vedi tu... Io ho su Avast, ma è come se non ci fosse praticamente, se hai un minimo di occhio nel non prendere i virus o altre cavolate (tipo remaige repair) puoi tenere tranquillamente il Defender. Magari anche MalwareBytes può darti una mano, una scansione ogni tanto...
7. Cosa sottovalutata da tantissimi:organizza bene le tue cartelle dei tuoi dati. Fai molte sottocartelle, nominale con nomi facilmente riconoscibili: quando vai a cercare un file, devi già sapere più o meno dove lo hai messo; ti dico questo perché vedo persone che dicono : " ho il PC lento, non trovo i documenti", quando hanno il desktop pieno zuppo di file.
8. Fai tutti gli aggiornamenti e guarda un po' tutte le impostazioni del PC, smanettaci un po' su.
Di solito tendo a fare questi passaggi quando ho tra le mani un PC nuovo o appena formattato :ok:

Quoto interamente. :ok:

Le case produttrici di computer "appesantiscono" il sistema con i loro software proprietari, ed altri, che millantano chissà quali utilità:shock:... invece andrebbero subito spazzati via facendo un bella installazione pulita del SO.
Purtroppo, non sempre questo è consentito, allora si deve procedere a disabilitare le inutilità per non sprecare risorse in avvio e durante il funzionamento.
è possibile e come fare subito un installazione pulita togliendo tutto il software inutile in prova ... andando in windows defender e su prestazioni e integrità del dispositivo c'è una funzione chiamata fresh start che ti installa da zero windows tenendo tutti i tuoi file cancellando solo programmi software di terze parti e tutto il resto

è possibile e come fare subito un installazione pulita togliendo tutto il software inutile in prova ... andando in windows defender e su prestazioni e integrità del dispositivo c'è una funzione chiamata fresh start che ti installa da zero windows tenendo tutti i tuoi file cancellando solo programmi software di terze parti e tutto il resto

Conosco bene il refresh quale funzione introdotta da Windows 8 in poi, tradotto in italiano come 'reinizializzazione'. Posso dirti che non c'entra nulla con l'installazione pulita da DVD di Windows.

Wa ottimo, mi piace quest'opzione "Fresh Start". Probabilmente è la prima cosa che farò.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Wa ottimo, mi piace quest'opzione "Fresh Start". Probabilmente è la prima cosa che farò.

L'installazione pulita si effettua con il DVD di Windows originale con cui piallare tutto! :rock1:

E non il disco fornito dal produttore infarcito col suo software proprietario, cosiddette utility :sbav:

Capisco, supponiamo che una persona installi Windows da 0 tramite internet e poi lo cracchi, comporterebbe la perdita di garanzia? Supponiamo invece che io acquisti una versione di Windows 10, facessi il reset e lo installassi... ci sarebbero comunque conseguenze?

Capisco, supponiamo che una persona installi Windows da 0 tramite internet e poi lo cracchi, comporterebbe la perdita di garanzia? Supponiamo invece che io acquisti una versione di Windows 10, facessi il reset e lo installassi... ci sarebbero comunque conseguenze?

Hai Windows 10 craccato ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Tralasciando il crack :shutup:

La garanzia è il problema "legale" per procedere all'installazione pulita, ma quando la stessa scade...

No, non ho per nulla Windows 10 crackato anche perché al momento non possiedo un computer . Comunque da quanto so la garanzia mi durerà un anno, per questo lasso di tempo andrò avanti con la versione di Windows integrata, rimuovendo ovviamente ciò che si può.
Speriamo che l'Asus non esageri sotto questo punto di vista.

No, non ho per nulla Windows 10 crackato anche perché al momento non possiedo un computer . Comunque da quanto so la garanzia mi durerà un anno, per questo lasso di tempo andrò avanti con la versione di Windows integrata, rimuovendo ovviamente ciò che si può.
Può anche reinstallare Windows da 0, la garanzia non decade

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Comunque da quanto so la garanzia mi durerà un anno, per questo lasso di tempo andrò avanti con la versione di Windows integrata, rimuovendo ovviamente ciò che si può.

Devi solo "disattivare" i programmi inutili

:rolleyes:

Può anche reinstallare Windows da 0, la garanzia non decade

Mi leggerei bene le clausole (vessatorie) del contratto :boh:

Conosco bene il refresh quale funzione introdotta da Windows 8 in poi, tradotto in italiano come 'reinizializzazione'. Posso dirti che non c'entra nulla con l'installazione pulita da DVD di Windows.
beh questo sicuro ... un installazione pulita da zero non la batte nessuno però per un neofita che conosce poco di formattazioni/driver e tutto quello che ne segue avere questa funzione per trovarsi con un solo click un pc decente al primo avvio è una gran cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro