DOMANDA Nuovo Notebook: formattare o aggiornare direttamente a Win10?

malicious50

Utente Attivo
11
1
CPU
Intel Core i7 860
Scheda Madre
Asus Maximus III Formula
HDD
1TB
RAM
4 GB Corsair PC3-12800
GPU
Ati Radeon HD5850
Audio
SoundBlaster X-Fi
Monitor
Aoc LCD 17"TFT
PSU
Corsair HX750
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 7 64bit Ultimate
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un HP 255 G4 M9T41EA (con APU A6), e ha installato Windows 8. Il PC ha ovviamente la possibilità di aggiornare a Windows 10: essendo il PC completamente pulito e nuovo, mi consigliate di fare l'aggiornamento direttamente senza formattare o secondo voi è sempre meglio formattare il tutto e installare Win10 da zero? Grazie mille!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Consiglio di fare l' installazione da zero di Windows 10 ed il pc sarà più veloce ed ordinato.
 

malicious50

Utente Attivo
11
1
CPU
Intel Core i7 860
Scheda Madre
Asus Maximus III Formula
HDD
1TB
RAM
4 GB Corsair PC3-12800
GPU
Ati Radeon HD5850
Audio
SoundBlaster X-Fi
Monitor
Aoc LCD 17"TFT
PSU
Corsair HX750
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 7 64bit Ultimate
Ciao :)

Consiglio di fare l' installazione da zero di Windows 10 ed il pc sarà più veloce ed ordinato.

Grazie mille. Sul sito microsoft ho trovato questo:

Posso reinstallare Windows 10 sul mio PC dopo l'aggiornamento?
Sì. Dopo aver eseguito l'aggiornamento a Windows 10 mediante l'offerta di aggiornamento gratuito, puoi reinstallare o eseguire un'installazione pulita nello stesso dispositivo. Non avrai bisogno di un codice Product Key per riattivare Windows 10 sullo stesso hardware.

Devo quindi aggiornare il pc a win10, poi faccio una nuova installazione pulita formattando? Grazie mille.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un HP 255 G4 M9T41EA (con APU A6), e ha installato Windows 8. Il PC ha ovviamente la possibilità di aggiornare a Windows 10: essendo il PC completamente pulito e nuovo, mi consigliate di fare l'aggiornamento direttamente senza formattare o secondo voi è sempre meglio formattare il tutto e installare Win10 da zero? Grazie mille!

Prima DEVI aggiornare:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Fai "Aggiorna ora" :sisilui:
Poi scarichi la ISO col Media Creation Tool e la masterizzi su un DVD o la metti su un pendrive USB (fai "Scarica ora lo strumento") :sisi:
Il product-key non serve poiché viene letto direttamente dall'UEFI :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili