DOMANDA Nuovo Notebook - Budget 400/500€

Auron93

Utente Attivo
186
12
Salve a tutti.
Premetto da subito che mi rendo conto del limitato budget proposto, ma non essendo per me sono costretto a riproporre le esigenze e le necessità di chi ne ha bisogno.
Questo mio cugino deve acquistare un nuovo notebook avendo a disposizione questi soldi,è al primo anno di Ingegneria Aerospaziale e non so che requisiti possano richiedergli nelle future materie... In ogni caso non credo che per frequentare un qualche corso universitario di Ingegneria possano essere richiesti pc da 1000€.

Volevo chiedere dei suggerimenti su qualche modello valido in questa fascia di prezzo, anche (e soprattutto) se si dovesse ricorrere a Warehouse, in modo da risparmiare sul prezzo di acquisto.
So che ha poco senso chiedere quale sia "il miglior pc", perchè tutto varia in base a budget e destinazione d'uso, ma... Sapreste consigliarmi le macchine più performanti in questa fascia di prezzo, considerando che non dovrebbero servire prestazioni grafiche eccelse (anche se magari una dedicata minima sarebbe preferibile)?
15,6" sarebbe preferibile :)

Scusate anticipatamente per il disturbo e grazie per la cortesia :D
 

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Salve a tutti.
Premetto da subito che mi rendo conto del limitato budget proposto, ma non essendo per me sono costretto a riproporre le esigenze e le necessità di chi ne ha bisogno.
Questo mio cugino deve acquistare un nuovo notebook avendo a disposizione questi soldi,è al primo anno di Ingegneria Aerospaziale e non so che requisiti possano richiedergli nelle future materie... In ogni caso non credo che per frequentare un qualche corso universitario di Ingegneria possano essere richiesti pc da 1000€.

Volevo chiedere dei suggerimenti su qualche modello valido in questa fascia di prezzo, anche (e soprattutto) se si dovesse ricorrere a Warehouse, in modo da risparmiare sul prezzo di acquisto.
So che ha poco senso chiedere quale sia "il miglior pc", perchè tutto varia in base a budget e destinazione d'uso, ma... Sapreste consigliarmi le macchine più performanti in questa fascia di prezzo, considerando che non dovrebbero servire prestazioni grafiche eccelse (anche se magari una dedicata minima sarebbe preferibile)?
15,6" sarebbe preferibile :)

Scusate anticipatamente per il disturbo e grazie per la cortesia :D

Ciao! Secondo me, riesci a trovare qualcosina con quel budget, ma conviene rinunciare alla scheda video dedicata, per avvalorare piuttosto la potenza di calcolo del processore, e che ci sia un SSD!

Io ti consiglierei un notebook come questo Asus che ho trovato su Eprice! Secondo me è un valido store dove acquistare!
Sicuramente per migliorare il tutto, meglio aggiungere subito altri 4 GB di ram, ma per il resto non è male con un i5 di decima generazione e SSD veloce...
Poi, se la tua priorità è cercare qualcosa su Amazon (Warehouse), ti consiglio di cercare qualcosa di simile come caratteristiche, magari con dotazione di 8GB di RAM minima, e che abbia appunto un processore Intel i5 di 8a generazione, come minimo e un SSD...!
 
Ultima modifica:

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili