nuovo notebook 1.400euro badget

Pubblicità

spigolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, dovrei cambiare notebook, da usare prevalentemente per giocare. Vorrei come cpu un t9600 e come scheda grafica che abbia 1gb di memoria, nvidia o ati che sia. Ora vi chiedo con 1.400euro si trova qualcosa con queste caratteristiche? Se si, quale mi cosigliate? Ringrazio anticipatamente chiunque sia così gentile d'aiutarmi. :boh:

Lo sai vero che la potenza di una scheda video non si misura a GB di memoria installata?

L'HP dv6-1280el non è malaccio, anzi... 999€.

Ciao

Il Dell xps 16 è ottimo, solo che io come dice Herr Fritz valuterei l'Hp, in particolare il dv6-1270el (che ha stesse caratteristiche del 1280el solo con T9600 sempre a 999 €: 400 € di differenza col dell non sono pochi). Poi a 1400 € c'è anche il nuovo Dell Alienware M15x con il Core i7 Mobile

Lo sai vero che la potenza di una scheda video non si misura a GB di memoria installata?
Parole sante!
Ma è credenza comune che più RAM video è sinonimo di VGA migliore...da dove li tiriamo fuori i dati con cui riempire tanta RAM video è solo un problema secondario, non trovate? :asd: :asd: :asd:

:asd: Infatti... potrebbero inventarsi un modo per usare la RAM video come RAM per la CPU... tipo Turbocache o Hypermemory al contrario... forse è più utile...

Ciao

Un immenso grazie a tutti per le risposte, come avrete capito non sono un esperto, volevo solo una macchina "decente" e credevo che la RAM fosse più importante per una scheda video. :cav: Ora valuto i vostri consigli, sembra che addirittura possa risparmiare qualcosa.:lol:

la ram della gpu dipende dalla ris a cui di solito si gioca....se supera i 1280 allora 256 non sono piu sufficienti.

Grazie anche a te Kais per la risposta, quindi non è del tutto sbagliato dire che una gpu da 1GB permetta buone performance, se ho ben capito. :)

1 GB servono solo a risoluzioni FullHD, ora come ora la giusta quantità per fare di tutto è 512MB, ma come detto prima, una 8400 con 512MB di vRAM non va lo stesso una cippa.

Non è del tutto sbagliato, ma è uno degli ultimi parametri da guardare (visto che spesso i produttori abbondano di loro perchè è credenza diffusa che più GB = più power).

Prima guarda che il nome della GPU:
- se è ATI, non andare sotto la 4650;
- se è nVidia, non andare sotto la 9600gt (aka gt x30 dove la x può essere un 1 o un 2) o 8700gt. Le versioni gs sono solitamente molto più spompe delle corrispettive versioni gt.

Ciao

Grazie per la spiegazione Herr Fritz 27, chiedo venia, ora ho le idee un pò più chiare. Siete molto gentili e pazienti.:)

Di niente! E' un piacere spiegare sapendo che dall'altra parte c'è gente disposta ad ascoltare ed eventualmente ad estendere le proprie conoscenze!

Ciao

Grazie anche a te Kais per la risposta, quindi non è del tutto sbagliato dire che una gpu da 1GB permetta buone performance, se ho ben capito. :)
si è importante la ram ma solo se hai un chip di alto livello che ti permette di sfruttare risoluzioni sopra l'hd ready (cioè il 720p 1280*720 o 1280*800 o 1280*768) e arrivare al full hd...come ti hanno detto se la gpu è scadente a quella risoluzione non ci arrivi, quindi a che ti serve?
e guarda che la stessa cosa vale per la ram di sistema, molti pensano che 2 giga siano pochi....ma non è vero, dipende dall'uso e dai programmi che usi oltre che dall'os (se a 32 o 64 bits) e anche dalla cpu....perchè se ho per fare un esmpio da lavorare con photoshop e per alborare ci metto 8 ore anche se mi occupa 3 giga a che mi serve? tanto non userò mai quel programma su quel computer....capito che intendo?
un buon pc deve avere almeno una cpu da 2,2 ghz e gpu ati o nvidia che sia almeno 4570 o 9600 GT.

Allora, dopo aver sondato un bel pò tra i vari notebook, ho fatto la scelta, come da voi consigliato ho ordinato il Dell Studio XPS 16 con cpu Intel core 2 duo T9600 e gpu Ati HD 4670 1GB.
Una bella bestiolina. :D:D

Grazie ancora a tutti per l'aiuto.:inchino::ok:

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro