DOMANDA Nuovo mouse mid-level+tappetino

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
Salve a tutti! Ho bisogno di consigli per comprare un nuovo mouse, il mio primo mouse "serio", su Amazon.it (ho dei buoni da spendere li), va benissimo nuovo, però se c'è qualche occasione di usati in ottime condizioni/come nuovi a prezzi interessanti ancora meglio, ah e se possibile indicatemi 2-3 modelli diversi (il migliore secondo voi+qualche alternativa valida) in modo da tenerli d'occhio un paio di settimane e prendere quello che va in sconto per primo, tanto non ho fretta di acquistare.
Ultima cosa, mi servirebbe anche un tappetino da abbinare al mouse, che avrei già scelto in teoria, il QCK Mini (9 euro contro i 16 di quello normale, ma penso che le dimensioni del mini mi bastino e avanzino), che ho visto essere il più consigliato, ma se avete qualche altra alternativa anche qui sono tutto orecchie! (budget per il solo tappetino direi sui 10 euro, basta che copra la superficie del mouse).
Detto questo ecco invece le caratteristiche del mouse "dei miei sogni" :asd::

1) impugnatura:
Dovrei essere fingertip secondo la guida del forum, ma ho paura che possa essere anche palm avendo ora come ora un mouse bello grosso che magari mi porti ad essere finger. Vi lascio sotto spoiler la foto della mia presa, lascio a voi l'ardua scelta :ok:, il palmo non è appoggiato al mouse ma solo al tappetino.
edcw3.jpg
2) sensibilità: Direi highsenser (utilizzo il mouse sempre a circa 1600 dpi e faccio brevi movimenti sul tappetino).
3) budget: 40-50 euro (euro più, euro meno).
4) i giochi utilizzati: Qualche FPS a livello amatoriale (Rainbow, Fortnite) e MOBA (LoL, Paladins).
5) richieste particolari: Le cose essenziali che vorrei sono: 2-4 tasti personalizzabili, luce monocolore e/o RGB che illumini leggermente il mouse (giusto che sia visibile al buio, non vorrei una discoteca ahah), NO WIRELESS, il resto è tutto superfluo,se c'è bene se no amen.
6) grandezza della mano: Media (?), la mia mano misura in altezza circa 18 cm, in larghezza circa 20 cm.

Grazie per le eventuali risposte e buona serata a tutti quanti! :morte:
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
un cm mastermouse pro l con un qck mini?
 
  • Mi piace
Reazioni: Shiero's

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
mmm interessante, si abbinerebbe pure alla mia masterkeys pro s rgb con poggiapolsi sempre CM :asd:, qualche alternativa sempre valida invece? ho sentito parlar molto bene dei mionix e dei steelseries, qualche modello che si addica alle mie caratteristiche secondo voi?
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ci sta il sensei 310 ma siamo fuori budget
 
  • Mi piace
Reazioni: Shiero's

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
Ok ho da darvi un grosso aggiornamento sulla questione: ieri notte cercando mouse su Amazon mi sono imbattuto in un Mionix Naos 7000 usato - ottime condizioni a 15 euro (contro i 70 da nuovo), e presa dalla foga che potesse essere un'offertona l'ho preso, che dite, potrebbe andare bene per le miei caratteristiche? il mouse in sè l'ho visto consigliato in diversi thread e sembra buono, no? e in più ovviamente ho preso il qck mini, è adatto al tipo di sensore di questo mouse, giusto? grazie ancora per le eventuali risposte :D
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ok ho da darvi un grosso aggiornamento sulla questione: ieri notte cercando mouse su Amazon mi sono imbattuto in un Mionix Naos 7000 usato - ottime condizioni a 15 euro (contro i 70 da nuovo), e presa dalla foga che potesse essere un'offertona l'ho preso, che dite, potrebbe andare bene per le miei caratteristiche? il mouse in sè l'ho visto consigliato in diversi thread e sembra buono, no? e in più ovviamente ho preso il qck mini, è adatto al tipo di sensore di questo mouse, giusto? grazie ancora per le eventuali risposte :D
se sei palm é perfetto, se sei finger un pelo meno, imho molto meno, cmq prova, al massimo fai il reso o lo rivendi privatamente a 30-40

il qck va benone
 
  • Mi piace
Reazioni: Shiero's

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili