Nuovo monitor

Pubblicità
Skills ma i monitor mini led hanno tutti i pannelli va? Perché cercando come mini led mi ha trovato questo ma con pannella va e 240 hz di frequenza
non è questo il punto
il problema principale dei pannelli VA è che soffrono di ghosting e quelli più economici (in linea di massima sotto i 400-450€) non ne sono esenti);
un ottimo pannello mini-led (senza ghosting) è stato recentemente acquistato e testato da @crimescene , puoi trovarne la prova in questa discussione: https://forum.tomshw.it/threads/aoc-q27g3xmn-il-monitor-dei-sogni.922470/
tra le altre cose ha anche un HDR ceertificato, non come quelli finti che si trovano di solito

Parliamo di un monitor cinese lì. Quello del collega è un aoc un marchio noto.
Attualmente i modelli mini led sono pochi e su Amazon ancora non ci sono

comunque guardando bene il monitor questo modello è compatibile solo con schede video amd per il free sync mentre per nvidia non ha l'opzione g-sync...ma attivare il g-sync o tenerlo disattivato la differenza è notevole?
il freesync è compatibile con il gsync da parecchi anni ormai l'AOC in questione è disponibile su amazon QUI
freesyn e gsync non sono altro che la stessa tecnologia chiamata in modo diverso ormai ( cioè VRR)
Un tempo si faceva distinzione perchè affinchè il gsync funzionasse vi era bisogno dio un chip anche sul monitor che però ne aumentava il costo di ben 100 euro

Questo tipo di politica è fallito in quanto l'utenza faceva a mano del gsync risparmiando 100 euro sullo stresso pannello, ed aveva ricadute anche commerciali in quanto se si desiderava il VRR spesso si preferiva amd per il Freesync che invece non aveva bisogno di chip sul monitor ma funzionava bene

alla fine nvidia con la serie 10 ha deciso di rendere compatibile il gsync su tutti i pannelli dotati di funzionalità VRR ( cioè quelli con il fresync)

Oggi la distinzione è solo di nome, qualsiasi monitor che ha il freesync funziona in modalità compatibilità g-sync a patto che abbia l'uscita DP e la si utilizzi con schede nvidia 9 il gsync su monitor funziona solo con DP o via HDMI 2.1)

Ultima modifica:
Quindi io avendo una msi rtx 4070 super prendendo un monitor o freesync o g sync e usando il displayport lo posso sempre impostare giusto? Attualmente col monitor che ho ora hp x24ih full hd uso già il display port l’ho ordinato settimana scorsa…

Quindi io avendo una msi rtx 4070 super prendendo un monitor o freesync o g sync e usando il displayport lo posso sempre impostare giusto? Attualmente col monitor che ho ora hp x24ih full hd uso già il display port l’ho ordinato settimana scorsa…

Come già detto il gsync funzionerà ma con un x24 full hd e una 4070 s vai fuori range la scheda è troppo potente

il gsync funziona fino alla max freq di aggiornamento del monitor in full hd una 4070 s per la maggior parte dei giochi va oltre i 144 fps

Come già detto il gsync funzionerà ma con un x24 full hd e una 4070 s vai fuori range la scheda è troppo potente

il gsync funziona fino alla max freq di aggiornamento del monitor in full hd una 4070 s per la maggior parte dei giochi va oltre i 144 fps
si lo so infatti devo cambiare monitor sto valutando il benq mobiuz oppure qualcos'altro

si lo so infatti devo cambiare monitor sto valutando il benq mobiuz oppure qualcos'altro
Q27G3XMN

Senza proprio pensarci
Si tratta del monitor da gioco quasi perfetto, parliamo di un altra categoria di prodotto.

Arriva finalmente la tecnologia local dimming con FALD su pannelli VA za basso tempo di risposta con un HDR 1000 finalmente vero

E' un altra categoria di pannello che supera anche gli LGPXL_20240212_182924250.RAW-01.COVER.webp
questo è lo stesso schermo nero

Ultima modifica:
Q27G3XMN

Senza proprio pensarci
Si tratta del monitor da gioco quasi perfetto, parliamo di un altra categoria di prodotto.

Arriva finalmente la tecnologia local dimming con FALD su pannelli VA za basso tempo di risposta con un HDR 1000 finalmente vero

E' un altra categoria di pannello che supera anche gli LGVisualizza allegato 473748
questo è lo stesso schermo nero
ho visto il prodotto ed ho letto un pò le caratteristiche però penso che per 150 euro in più quest'altro dell'alienware confrontantoli porta dei punti in più ovvero questo modello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro