Nuovo Monitor

Pubblicità
Ozone mai sentito, ma non sono un esperto per cui...
Per l'altro monitor, Il fatto che ci siano parecchi resi potrebbe dipendere dalla tolleranza personale all'effetto glow come da tanti altri fattori, complice anche la facilità di reso.
Cosa sarebbe l'effetto glow?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il GB2770QSU-B5 è il modello nuovo, certifcato HDR400 (per quel che vale su monitor di questa categoria), leggermetnte più permissivo nelle regolazioni della base/altezza/inclinazione, colore a 8 bit (il B1 erano 8 bit ma 6 + 2 FRC)
Quindi tra il BenQ Mobiuz usato e l'Ozone mi consigliate di più iiyama? Anche qusto mai sentito 🤣 e non riesco a capire se sia freesync/gsync compatibile

Ultima modifica:
Cosa sarebbe l'effetto glow?
aloni di luci agli angoli dello schermo, talvolta anche in mezzo, è una caratteristica ineliminabile dei pannelli IPS, è praticamente inavvertibile usando il Pc in ambiente ben illuminato, diventa evidente al buio e/o in videogiochi ocn scene molto scure e nella visione di filmati molto bui (dove si nota anche che il nero degli IPS non è veramente nero, piuttosto un grigio molto scuro)
BenQ Mobiuz usato e l'Ozone mi consigliate di più iiyama?
Ozone non l'ho mai sentita e da qualche ricerca che ho fatto mi risutla che l'ultimo modello di monitor lo hanno prodotto nel 2021, non la definerei il massimo
iiyama invece è una casa giapponese dalla reputazione solidissima, considera pure che quel monitor al momento è venduto e spedito da Amz, non rischi nulla

aloni di luci agli angoli dello schermo, talvolta anche in mezzo, è una caratteristica ineliminabile dei pannelli IPS, è praticamente inavvertibile usando il Pc in ambiente ben illuminato, diventa evidente al buio e/o in videogiochi ocn scene molto scure e nella visione di filmati molto bui (dove si nota anche che il nero degli IPS non è veramente nero, piuttosto un grigio molto scuro)
Ah ho capito, avevo un monitor IPS prima dell'attuale pero non ricordo di aver mai notato questa cosa.

Ozone non l'ho mai sentita e da qualche ricerca che ho fatto mi risutla che l'ultimo modello di monitor lo hanno prodotto nel 2021, non la definerei il massimo
iiyama invece è una casa giapponese dalla reputazione solidissima, considera pure che quel monitor al momento è venduto e spedito da Amz, non rischi nulla

Ok allora lascio perdere anche il BenQ Mobiuz usato? Come dimensioni dovrebbe starci, ma su amazon non viene specificato se è freesync e quindi g-sync compatibile.

i monitor ad alta frequenza di refresh non li fabbricano più senza le tecnologie VRR, sono tutti almeno Freesync e compatibili g-sync impostando la compatibilità nel pannello driver NVidia

Ok perfetto grazie mille a tutti!

Visto che ci sono vorrei esporvi una problematica che riscontro quando attivo il g-sync con il monitor attuale, anche se non sono sicuro dipenda dal monitor. E' meglio aprire un'altra discussione o posso chiedere direttamente qua?

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Scusate se riapro una vecchia discussione, spero non sia un problema. Ho rimandato l'acquisto del monitor una volta venuto a conoscenza dei prime days e nell'attesa volevo sapere quale tra questi due monitor fosse il miglior per quella fascia di prezzo:

Itek in offerta a 260 euro circa

LG 27GR75Q a circa 299 che mi avevate consigliato inizialmente ed è tornato disponibile

quale tra questi due monitor
metti nel carrello questi e, andrebbero acquistati in questo orrdinie (in realtà i primi 2 sono sostanzialmente equivalenti)
mettili nel carrello tutti e 3 e tienili d'occhio, per comprare aspetta i Prime Days, i primi 2 sono di fatto equivalenti, io spero che il Samsung scenda almeno di 30€

Grazie, l'itek quindi non lo tengo proprio in considerazione?

Quelli che mi hai elencato sono tutti compatibili con questo supporto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il primo LG che mi hai linkato c'è usato ottime condizioni a 357, dubito possa trovarlo a 350 nuovo

l'itek quindi non lo tengo proprio in considerazione?
personalmente preferisco sempre e comunque prodotti di aziende che i monitor li fanno da sempre 😅
Il primo LG che mi hai linkato c'è usato ottime condizioni a 357, dubito possa trovarlo a 350 nuovo
prezzo iniquo, ti garantisco che quel monitor al precedente black friday lo hanno messo a 349,99 NUOVO, infatti è per questo motivo che di ho detto di metterlo nel carrello (SENZA comprarlo per aesso) e di tenerlo sotto osservazione insieme agli altri 2 fiono ai prime days;
io spero molto nel Samsung, ottimo monitor in generale, ottimo pannello e prezzo "giusto" per questa classe di monitor;
l'altro LG è di categoria un po' inferiore ripsetto al primo LG e al Samsung ( colore a 8 bit mentre gli altri hanno 10 bit -8 bit + 2 FRC), però per giocare va bene e costa meno; anche per questo aspetterei, in fondo 299 è il prezzo normale, se va in sconto 20€ ce li tolgono, in fondo i Prime days sono martedì e mercoledì prossimo, aspettare ora conviene

@Truthful
ora che ci penso il primo degli LG ha anche un altro link su amz --> questo qui è lo stesso monitor, per beccare l'offerta metti pure questo nel carrello che non si sa mai

Quelli che mi hai elencato sono tutti compatibili con questo supporto?
sì, hanno tutti aggancio VESA 100x100 mm

Ultima modifica:
Grazie mille per la pazienza nel linkarmi ogni monitor, li ho messi tutti nel carrello.

personalmente preferisco sempre e comunque prodotti di aziende che i monitor li fanno da sempre 😅

prezzo iniquo, ti garantisco che quel monitor al precedente black friday lo hanno messo a 349,99 NUOVO, infatti è per questo motivo che di ho detto di metterlo nel carrello (SENZA comprarlo per aesso) e di tenerlo sotto osservazione insieme agli altri 2 fiono ai prime days;
io spero molto nel Samsung, ottimo monitor in generale, ottimo pannello e prezzo "giusto" per questa classe di monitor;
l'altro LG è di categoria un po' inferiore ripsetto al primo LG e al Samsung ( colore a 8 bit mentre gli altri hanno 10 bit -8 bit + 2 FRC), però per giocare va bene e costa meno; anche per questo aspetterei, in fondo 299 è il prezzo normale, se va in sconto 20€ ce li tolgono, in fondo i Prime days sono martedì e mercoledì prossimo, aspettare ora conviene

Si come ho detto ho rimandato l'acquisto proprio dopo essere venuto a conoscenza dei prime days quindi sicuramente aspetterò. Li tengo d'occhio, vediamo se uno dei primi va in sconto se no credo proprio che andrò sull'LG da 299.

sì, hanno tutti aggancio VESA 100x100 mm

Perfetto, grazie ancora

occhio che avevo modificato il post: per il primo monitor c'è un altro link da tenere d'occhio (è sempre il primo monitor venduto su Amz con codici diversi)
Si ho visto, però mi riporta venduto e spedito da "megamobile", comunque per sicurezza ho messo anche questo nel carrello.

Giusto un'altra domanda, più o meno con un 27 pollici quale dovrebbe essere la distanza corretta dal monitor?
Ti spiego il problema, ho una scrivania profonda circa 60 cm quindi per evitare che uno di questi monitor me ne occupi metà ho optato per il supporto che ti ho linkato prima che mi permette di spingerlo completamente al muro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro