Nuovo Monitor

Pubblicità

Truthful

Utente Attivo
Reazioni
102
Punteggio
44
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di un nuovo monitor 1440p per una RTX 4070.

Vedo che costano tutti molto e al momento non posso spendere una cifra enorme. Avevo trovato qualcosa tipo questo, questo oppure per circa 50 euro in più un Samsung Odyssey G5 (C27G53). Premesso che non ho mai sentito parlare del primo marchio linkato, secondo voi potrebbero essere buoni acquisti per rapporto qualità/prezzo? oppure sarebbe il caso di aspettare per avere un budget superiore? Preferirei rimanere sui 27" per via dello spazio limitato che ho sulla scrivania (qualcosa sui 24 sarebbe ancora meglio, ma non ne ho visti).

Attualmente utilizzo un Samsung C24RG50 Full HD 144 HZ che sta iniziando a dare segni di cedimento come pixel brucati o tasti che non funzionano più (nonostante i soli 2 anni di vita) e gioco utilizzando il DLDSR a 1620p di nVdia per cercare di limare un po un eventuale collo di bottiglia in FULL HD. L'acquisto quindi sarebbe sia per necessità, dato che sta dando segni di cedimento, sia per approdare al gaming in 1440p.

Attendo consigli, grazie mille a tutti.

Attendo consigli
  • LG 27GP850P-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Nano-IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, NVidia G-Sync Compatibile, certificazione VESA Adaptive-Sync, colore 10bit (8bit+FRC), HDR-400/HDR-10, 180 Hz overclock.
  • Samsung Odyssey G5 (LS27AG502PPXEN) (m.2023)
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-10.
di livello un po' più basso vedi se torna disponibile sui 300€ circa
  • LG 27GR75Q-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-10.

Questi vengono un po' troppo, forse potrei riuscire a prendere l' LG sui 300 se dovesse tornare disponibile.

Quelli che ho linkato io invece li escluderesti a prescindere? E se si, perché?

Grazie ancora

In questi giorni ho dato un occhiata e ho trovato questo Benq Mobiuz con amazon warehouse (ottime condizioni) oppure questo
Ozone, rimanendo sui 300 euro. Cosa ne pensate? Mi interesserebbe anche sapere se hanno la compatibilità G-Sync

Inoltre lo spazio in cui dovrebbe andare è limitato in altezza, quindi devo valutare bene le dimensioni; l'altezza che viene indicata generalmente comprende anche il supporto oppure si riferisce solo a quella del pannello?

di livello un po' più basso vedi se torna disponibile sui 300€ circa
  • LG 27GR75Q-B UltraGear
Questo mi piace ma non penso tornerà disponbiile molto presto.

la compatibilità G-Sync
la compatibilità g-sync si attiva dal pannello driver NVidia, funziona su tutti i monitor freesync
per quanto riguarda il monitor sul warehouse se lo prendi molto scontato va bene (ma stai attento che i monitor warehouse spesso hanno brutte sorprese, infatti non si spiega perché uno debba restituire un monitor che ha ha nulla che non va), altrimenti lascialo perdere sono meglio sia LG 27GP850P-B UltraGear che Samsung Odyssey G5 (LS27AG502PPXEN) (m.2023)

Io un monitor con un graffio sul vetro non lo prenderei mai.
Ozone mai provati, mai sentiti.
Ieri sera quando ho visto il prodotto non veniva specificata alcuna imperfezione estetica pere il BenQ, strano.

la compatibilità g-sync si attiva dal pannello driver NVidia, funziona su tutti i monitor freesync
per quanto riguarda il monitor sul warehouse se lo prendi molto scontato va bene (ma stai attento che i monitor warehouse spesso hanno brutte sorprese, infatti non si spiega perché uno debba restituire un monitor che ha ha nulla che non va), altrimenti lascialo perdere sono meglio sia LG 27GP850P-B UltraGear che Samsung Odyssey G5 (LS27AG502PPXEN) (m.2023)

Il 50% in meno, quindi da 600 a 300 euro, per il Mobiuz usato è un buon prezzo? 600 euro di partenza mi sembrano un po esagerati, sul sito del produttore lo porta a circa 350 euro. Per quanto riguarda la questione usato, comunque parliamo sempre di amazon, se le imperfezioni estetiche sono eccessive o ci sono altri problemi lo potrei comunque rendere.

Si immagino siano sicuramente migliori però il budget è sui 300 euro quindi stavo cercando una soluzione su quella cifra ovviamente senza troppe pretese.. considerato anche il fatto che adesso utilizzo un Samsung C24RG50 FULLHD, che fa il suo per quanto l'ho pagato a suo tempo (circa 140 euro sempre usato amazon) ma non è il massimo.
Poi come ho detto c'è anche la questione dimensioni da considerare, ad esempio LG ha una profondita di 29 cm con lo stand e praticamente mi occuperebbe metà scrivania 🤣
Secondo voi mi conviene aspettare il black friday a questo punto?

Ultima modifica:
600.euro è il prezzo di listino, messo lì solo per gonfiare lo sconto, non è veritiero.
Ma questo succede in tutti gli store.

Nuovo, attualmente, venduto e spedito da Amazon sta a 393 euro, usato ottime condizioni a 300 con piccole imperfezioni sull'involucro; non parla di vetro graffiato.

Se la differenza di prezzo per te è congrua, puoi tentare con l'usato; se le condizioni non ti soddisferanno o noterai altri difetti, potrai sempre renderlo.

600.euro è il prezzo di listino, messo lì solo per gonfiare lo sconto, non è veritiero.

Nuovo, attualmente, venduto e spedito da Amazon sta a 393 euro, usato ottime condizioni a 300 con piccole imperfezioni sull'involucro; non parla di vetro graffiato.

Se la differenza di prezzo per te è congrua, puoi tentare con l'usato; se le condizioni non ti soddisferanno o noterai altri difetti, potrai sempre renderlo.

Si, sul sito del produttore sta a circa 350 euro, quindi poi alla fine lo sconto reale sarebbe di circa il 15%.
Tu eventualmente quale mi consiglieresti? Hai mai sentito parlare di Ozone?

mi riferivo al benq

1686053448675.webp

Ozone mai sentito, ma non sono un esperto per cui...
Per l'altro monitor, Il fatto che ci siano parecchi resi potrebbe dipendere dalla tolleranza personale all'effetto glow come da tanti altri fattori, complice anche la facilità di reso.
Io in passato c'ho provato e mi è andata bene; dove è andata male, ho reso.

Per la cronaca, c'è anche questo, che non sembra male a 300 euro:

iiyama - G-MASTER Red Eagle GB2770QSU-B5 https://amzn.eu/d/gYFuw6c

A 250 euro, usato ottime condizioni, c'è il modello B1; non so in cosa differisca dal B5

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro