DOMANDA Nuovo monitor

Pubblicità

Zar90

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
33
Buonasera a tutti avrei bisogno di un consiglio, domani mi arriva la nuova scheda video, per precisione questa:
VGA 6GB KFA2 GTX1060 EXOC 2XDVI/HDMI/DP DDR5.
Il pc è abbastanza recente solo lo schermo è vecchio e da cambiare, un Samung syncmaster s24a350h lcd. Il resto del pc è
Cpu: i5 7600
Mobo: gigabyte h270
Ram: Corsair vengeance lpx 2400 2x8
Alimentatore: EVGA 550 G2
Case: Nzxt h440

Ho letto la guida però ancora non ho ben capito cosa fa meglio al caso mio, vorrei un ottimo monitor con cui riesca a giocare nel miglior modo possibile in relazione alla scheda video che ho preso. Uso del pc solamente giochi, internet e guardo qualche film. Budget 200 massimo massimo 250 ma ne deve proprio valere la pena :) Potete darmi più di una scelta e il perchè?

Grazie.

Ciao
Dipende se sei appassionato di giochi frenetici o prediligi titoli tranquilli.
Comunque le due risoluzioni più consigliate (con qualche compromesso) sono 1080p 144hz per i primi e 1440p 60 hz per i secondi.
Senza compromessi vai di 1080p 60hz

Ultima modifica:
Budget 200 massimo massimo 250 ma ne deve proprio valere la pena :) Potete darmi più di una scelta e il perchè?
Con il tuo budget puoi scegliere fra uno dei tanti monitor IPS FullHD 60Hz oppure un TN FullHD 75Hz.
I primi hanno colori più vividi e angoli di visione più ampi, i secondi offrono qualche FPS in più e sono più adatti al gioco.

Con 1070 uso soprattutto fps meglio fullHD 144hz o 2K 60hz? Monitor da 24''
per fps ed esports in genere decisamente full hd 144hz TN da 24'. Se pensi di volerci investire qualcosa in più prendilo con gsync perché ti aiuterà tantissimo nel gaming tradizionale, cioé non competitivo, e in genere con giochi fatti maluccio che droppano parecchio senza motivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro