Nuovo monitor

Pubblicità

Cest

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, dovrei acquistare un nuovo monitor. Sono indeciso tra 2 opzioni: Ktc h27t7 o il ktc m27t6 miniled. Il primo è un normale IPS, il secondo un VA miniled. Tra i due ballano 70e circa. Vale la pena andare sul secondo oppure i limiti del VA si fanno sentire e la differenza di prezzo potrebbe non essere giustificata? Il mio utilizzo sarebbe di tipo office, modellazione 3d, rendering, grafica, ma anche gioco e riproduzione video. Vorrei qualche parere. Grazie in anticipo.

Salve, dovrei acquistare un nuovo monitor. Sono indeciso tra 2 opzioni: Ktc h27t7 o il ktc m27t6 miniled. Il primo è un normale IPS, il secondo un VA miniled. Tra i due ballano 70e circa. Vale la pena andare sul secondo oppure i limiti del VA si fanno sentire e la differenza di prezzo potrebbe non essere giustificata? Il mio utilizzo sarebbe di tipo office, modellazione 3d, rendering, grafica, ma anche gioco e riproduzione video. Vorrei qualche parere. Grazie in anticipo.
il mini led ha un contrasto e un nero superiore grazie al local dimming ma potrebbe dare fastidio nelle sezioni di lavoro per via del blooming sul mouse cge però si può sempre disattivare

Ha un HDR superiore rispetto agli altri quindi per gioco e contenuti multimediali varrebbe la pena

Ci sarebbe anche QUESTO a 319

come difetto ha gli angoli di visuale più stretti.

L'IPS è un classico, ha bei colori ma contrasti e neri sono mediocri.

al livello di colore e tempi di risposta oggi sono tutti e due buoni, se poi ti interessa anche aver eun HDR davvero HDR devi puntare sul mini led
Su che scheda lo vai ad usare?

E' fuori dal mio budget il koorui. Pensi che posso dar fastidio nell'utilizzo lavorativo il miniled?
è davvero soggettivo può darti fastidio come no, inoltre l'HDR così sparato se lavori con l'editing foto dovrebbe essere disattivato per la lu8minanza eccessiva
Comunque il local dimming si può disattivare e riattivare all'occorrenza
su che scheda lo vai a mettere?

rx 6600 su pc fisso e rtx 4060 laptop

Va bene per le schede che hai ora.
Per l'intrattenimento e il gioco sarebbe meglio puntare su un mini led

Per "lavoro" sarebbe più consono puntare su un classico IPS ( che tra l'altro oggi costano davvero poco)
La scelta dipende da te e da che tipo di settore preferisci

Ci sarebbe questo a 189
L'alto refresh ti permette di essere piùà longevo per un futuro cambio di scheda

Visto che il local dimming lo posso disattivare sul miniled, in quel caso lavorerei con un pannello inferiore rispetto ad un normale ips?

Visto che il local dimming lo posso disattivare sul miniled, in quel caso lavorerei con un pannello inferiore rispetto ad un normale ips?
inferiore? non si può dire, un buon pannello e non è detto che lo devi disattivare perchè come ho detto sopra la cosa è sofggettiva e se c'è lo sfondo bianco non ci fai caso.

Il vantaggio del mini led risiede soprattutto nella resa dell'HDR che può avere una luminanza di oltre 1000 nits ma solo se si parla di finestra piena, però la luminanza maggiore rispetto ad un normale monitor si nota.
Ad alcuni utenti una luminanza così alta può persino dare fastidio ma anche questo fattore è soggettivo (a me ad esempio non lo da)
Tutte e due le tecnologie hanno pregi e difetti, punti di forza e di debolezza quindi dipende davvero da cosa si preferisce e da come si usa il monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro