Nuovo monitor per GTX1660 - budget 200€

Pubblicità

Tibbs71

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di un consiglio per cambiare il mio attuale monitor, un AOC2367 IPS, in vista dell'assemblaggio di un nuovo pc basato su Ryzen 2600 e GTX1660.

Non sono un accanito giocatore: fino ad oggi ho tirato avanti tranquillamente con un FX6300 e una R7 265, giocando senza troppe pretese a strategici, gdr e sparatutto, ma cambiando hardware ho pensato di prendermi un monitor più grande, ma sono un po' confuso.

Risoluzione: penso che la scheda che per la scheda che ho scelto sia meglio optare per il FHD, anche se forse il QHD è alla portata della GPU
Dimensioni: volevo prendere un 27", anche se ci sono opinioni contrastanti: c'è chi dice che si vedono i pixel o testi ed icone sgranate, fuori dai giochi, e chi no. Ho però l'impressione che un 24" non sia un grande passo avanti rispetto a quello che ho adesso e che mi va un filo stretto.
Freesync e frequenza: ho letto che, senza prendere un costoso G-Sync, la maggior parte dei monitor freesync dovrebbero essere compatibili con le GPU Nvidia, anche se non sono tra quelli certificati. Conviene però prendersi un G-Sync compatible oppure va bene un Freesync qualsiasi? Basta un 75Hz o meglio un 144Hz?
Pannello: per un uso a tutto tondo a suo tempo scelsi un IPS e onestamente non me ne sono pentito. Opterei quindi per un altro IPS o VA. Può essere controproducente prendere un monitor curvo, dal momento che l'utilizzo non è soltanto gaming?
Varie ed eventuali: non mi viene in mente altro. Non credo d'aver bisogno di porte usb o altro, ma se c'è qualcosa d'importante che potrei non aver calcolato, dite pure.

Un paio di monitor che mi avevano attirato erano l'LG 27MK600M, oppure l'Acer ED273 che dovrebbe essere G-Sync compatible.

Suggerimenti, proposte, bacchettate sulle dita?

Grazie

Ok, quindi questo taglia la testa al toro riguardo la risoluzione e la frequenza di refresh. Vale comunque la pena di affidarsi al Freesync, anche con frequenza massima a 75hz? Per il resto delle questioni, cosa ne pensi?

Grazie

Grazie per la risposta, onestamente ero rimasto fuori dal giro dei monitor per un po' e mi sono perso tutta la questione *sync. Il Dell ho visto è stato recensito anche da TOM'S, ma vedo che non è recentissimo e c'è qualche difficoltà a reperirne uno.

Hai altre proposte, se non ti secco troppo?

Grazie per la risposta, onestamente ero rimasto fuori dal giro dei monitor per un po' e mi sono perso tutta la questione *sync. Il Dell ho visto è stato recensito anche da TOM'S, ma vedo che non è recentissimo e c'è qualche difficoltà a reperirne uno.

Hai altre proposte, se non ti secco troppo?

Grazie di nuovo, gentilissimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Buongiorno, sono di nuovo a disturbare.

Ho visto che un noto shop ha 2 versioni dell'LG27MP59G con prezzi moooolto diversi, penso legati alla garanzia (Europa o no): il delta di prezzi, in rapporto al totale, mi perplime.

Questo: https://www.b**-****r.com/it/product/1747638/monitor_led_27_lg_27mp59g-p_full_hd_27mp59g-p.html costa appena 125€

Questo: https://www.b**-****r.com/it/produc...g-p_aeu_ips_gaming_full_hd_27mp59g-p_aeu.html invece viene 173€, un prezzo più allineato alla concorrenza.

Che dire? A prima vista il primo è un vero affare, ma quando una cosa è troppo bella per essere vera, forse non lo è, vera.

Ultima modifica:
Per conoscenza, mi hanno assicurato che i due monitor sono uguali, così ho preso il mio a circa 120€. Spero di aver fatto una buona scelta, in ogni caso l'esborso economico è stato limitato.

Per conoscenza, mi hanno assicurato che i due monitor sono uguali, così ho preso il mio a circa 120€. Spero di aver fatto una buona scelta, in ogni caso l'esborso economico è stato limitato.
Quando editi su un commento già fatto la notifica non perviene, altrimenti ti avrei risposto. Inoltre per quello shop vengono inibiti i link su questo forum, ma ci son potuto arrivare lo stesso. Buona scelta.

Probabilmente ho sbagliato qualcosa io, ma quando ho aggiunto un nuovo post il forum mi ha detto d'aver unito lo stesso a quello precedente perché inserito entro le 24 ore successive.
Ah, approfitto per unì'altra domanda: mi conviene acquistare anche un cavo displayport?

Probabilmente ho sbagliato qualcosa io, ma quando ho aggiunto un nuovo post il forum mi ha detto d'aver unito lo stesso a quello precedente perché inserito entro le 24 ore successive.
Ah, approfitto per unì'altra domanda: mi conviene acquistare anche un cavo displayport?
E perchè ? Usa l'HDMI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro