Salve a tutti, sono nuovo! Piacere mi chiamo Marco.
Avrei una domanda, un comportamento strano di un nuovo monitor che non riesco a spiegarmi.
Non so come elettronicamente sia possibile.
Essendo qui un forum dove gli schermi lcd sono la normalità spero qualcuno mi sappia dare un parere.
IL problema è questo.
Nuovo monitor ASUS full hd a led da 23 pollici. Collegamento tramite DVI.
Prima ora di funzionamento tutto ok, dopo la prima ora compare una linea verticale sulla sinistra :grat:
Quelle linee che compaiono nei vecchi portatili che sono stati usati molto o comunque con difetti dati dalla chiusura troppo frequente dello schermo.
Preciso che ho provato lo schermo anche su altre fonti video per essere sicuro che non fosse un problema di scheda video. Ed ho provato anche a utilizzare l'altra interfaccia video presente VGA al posto della DVI per vedere se era un problema di collegamento video. Ma nulla la linea persiste!
L'immagine è visibile da qui: http://i999.photobucket.com/albums/af116/x5494/difettomonitor_zpsb42ae721.jpg
Mi sono mosso per restituire il prodotto avviando una pratica presso il venditore online. Ma proprio adesso (successive ore di utilizzo) ecco che la linea scompare e ora il monitor è perfetto!!
Ma cosa è successo?
Secondo voi devo comunque restituire il prodotto o annulare la pratica di restituzione?
Non capisco se è stato un difetto di rodaggio dovuto alle prime ore di funzionamento oppure qualcosa che mi si ripresenterà presto.. :cav:
Cosa mi cosigliare? io penso che è una cosa stranissima mai capitata a nessuno!
Avrei una domanda, un comportamento strano di un nuovo monitor che non riesco a spiegarmi.
Non so come elettronicamente sia possibile.
Essendo qui un forum dove gli schermi lcd sono la normalità spero qualcuno mi sappia dare un parere.
IL problema è questo.
Nuovo monitor ASUS full hd a led da 23 pollici. Collegamento tramite DVI.
Prima ora di funzionamento tutto ok, dopo la prima ora compare una linea verticale sulla sinistra :grat:
Quelle linee che compaiono nei vecchi portatili che sono stati usati molto o comunque con difetti dati dalla chiusura troppo frequente dello schermo.
Preciso che ho provato lo schermo anche su altre fonti video per essere sicuro che non fosse un problema di scheda video. Ed ho provato anche a utilizzare l'altra interfaccia video presente VGA al posto della DVI per vedere se era un problema di collegamento video. Ma nulla la linea persiste!
L'immagine è visibile da qui: http://i999.photobucket.com/albums/af116/x5494/difettomonitor_zpsb42ae721.jpg
Mi sono mosso per restituire il prodotto avviando una pratica presso il venditore online. Ma proprio adesso (successive ore di utilizzo) ecco che la linea scompare e ora il monitor è perfetto!!
Ma cosa è successo?
Secondo voi devo comunque restituire il prodotto o annulare la pratica di restituzione?
Non capisco se è stato un difetto di rodaggio dovuto alle prime ore di funzionamento oppure qualcosa che mi si ripresenterà presto.. :cav:
Cosa mi cosigliare? io penso che è una cosa stranissima mai capitata a nessuno!