nuovo monitor con hdmi

Pubblicità

Tommy486

Utente Attivo
Reazioni
375
Punteggio
66
ciao a tutti, siccome il mio monitor si e rotto, pensavo di acquistarne uno nuovo, ho visto un monitor asus 23'' con fulhd, led, 2ms e porta hdmi.
ora vorrei chiedervi:
io non ho mai usato una hdmi su un monitor, ma solo sulle tv, e siccome il cavo vga dopo un po mi si ossida (da me c'e molta umidita) e tende a trasmettere male le immagini(successo con 3 monitor), cosa che non avviene con l'hdmi, vorrei sapere, posso attaccare il pc al nuovo monitor tramite l'hdmi? io so che l'hdmi porta anche l'audio, ma il monitor non ha le casse, e vorrei collegare le mie, in questo caso come faccio: pc-hdmi-monitor/casse-jack-pc?

perche in questa sezione non mi risponde mai nessuno?
eppure non mi pare una domanda complicata...o no?:boh::look:
siccome lo sto per comprare non vorrei fare una cavolata...

io ho collegato il mio monitor al pc tramite hdmi e in più le casse al pc; prima di tutto devi vedere se la tua scheda video ha un ingresso hdmi; se ce l'ha basta collegare il monitor e il pc con l'hdmi; per le casse invece basta collegarle alla presa audio dietro .

bene, ripeto, basta poi solo collegare l'hdmi tra il pc e il monitor e successivamente le casse dietro al pc di solito se è un solo cavo audio va nel cerchietto verde.

E' come dice guido...ti faccio il mio esempio.
In casa da me ho pc e televisione. Uso il cavo HDMI integrato nella scheda video (ha direttamente l'uscita in HDMI) e lo collego all'entrata del monitor sempre in HDMI per il video solo, mentre uso il cavo aux (o jack/jack che si voglia dire) per far passare l'audio.
Quando vado ad attaccare il pc alla tele per vedere in film in 1080p, attacco il cavo HDMI alla tele che lo vede bene, seleziono con il tasto destro in basso a destra l'icona del volume > dispositivi di riproduzione > HDMI output e via che l'audio ti passa dal cavo HDMI.
Spero di esserti stato utile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro