Nuovo Monitor 4K 144 hz

Pubblicità
Rispondi di più alla mia domanda 😅. Oled il rischio di burn-in con le interfacce di gioco sopratutto se giochi parecchie ore come le risolvi? Monitor mi piace grande e sotto i 32” non voglio scendere. Quindi meglio un 4k 144hz o un 2k 240 hz o 360 hz?

Meglio la risoluzione o la fluidità? Io penso , anche se la mia scheda ne può generare di più sia preferibile la qualità e definizione dell’immagine. Come fluidità 144 hz va più che bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Rispondi di più alla mia domanda 😅. Oled il rischio di burn-in con le interfacce di gioco sopratutto se giochi parecchie ore come le risolvi? Monitor mi piace grande e sotto i 32” non voglio scendere. Quindi meglio un 4k 144hz o un 2k 240 hz o 360 hz?
il burn in oggi è un problema che non esiste praticamente più a meno che non usi il pannello proprio in maniera sbagliata

il MFG è un esclusiva delle 5000 come ho già detto vuoi un 32pollici 144hz prendi il samsung o il benq ma non sono una scelta che io farei

Ma il MFG non è detto che vada usato. Se in raster o con il solo dlss 4 riesce a far girare bene un gioco non ha senso attivarlo.

E sinceramente per me che gioco solo in singolo si titoli tripla A non la vedrei nemmeno questa differenza.

io possiedo una rTX 5000 e poso dirti che la differenza di fluidità la vedo se poi non hai un pannello in grado di sfruttarla ovviamente non puoi farlo

Se vuoi rimanere sul 4k non è come rapporto qualità prezzo conveniente ma le scelte sono quelle lì

Parere mio meglio la qualità e la definizione dell’immagine rimanendo comunque su 144 hz che un 2k a 240 hz o 360 hz.

ok va bene. Preferisco una maggiore qualità e definizione dell’immagine rimanendo comunque fluido che avere la stessa risoluzione che ho adesso con più frame.

Tutta la vita refresh rate su risoluzione.
La risoluzione incontra un limite fisico, l'acuità visiva dell'occhio umano. Quando 2 punti sono più vicini di 1/60 di grado sono indistinguibili (questo con un occhio sano, altrimenti è ancora peggio).
Quindi, una volta individuata la giusta diagonale in relazione alla tua distanza di visione, non ha più senso aumentare la risoluzione.
Ecco perché il 1440p rimane la migliore risoluzione in assoluto: sui 20 e sui 100", l'importante è che l'angolo di visione sia sempre tra i 30 e i 40 gradi e che di conseguenza vari la distanza di visione.

Il refresh rate elevato nelle tecnologie sample & hold come LCD e OLED, ma soprattutto per quest'ultima data l'autoemissività e il conseguente response time istantaneo, riduce fino a rendere impercettibile il motion blur determinato dalla permanenza dell'immagine a schermo. Quindi, effettivamente, serve.

Una precisazione: perché si consiglia il 4k solo a partire da 32"? Perché il 99% dei consumatori ha una scrivania da 60-70cm. Questo significa utilizzare il monitor al di sotto della distanza di visione ideale per i 32" (cosa per altro che non consiglio, ne possono nascere problemi di postura), creando quindi le condizioni per percepire il salto ad una densità (quindi risoluzione) superiore.

Ultima modifica:
Io ho un 4k ips rog xg27ucs e non posso che consigliartelo, tanta roba e dei colori incredibili con pannelo a 10bit.
Soprattutto se ci lavori anche al pc o comunque leggi tanto ed io lo uso dai 60 ai 40 cm.
Nel gaming la differenza è netta dal 2k, ma dipende dal gioco, alcuni giochi tipo lies of p non permettono di spegnere l'antialising o comunque ha il TSR che è davvero aggressivo, quindi l'immagine è identica come se giocassi in 2k più o meno, ma in altri titoli in cui l'AA è meno aggressivo giocare diventa clamoroso.
Per la produttività non parliamone, text clarity assurda

Io ho un 4k ips rog xg27ucs e non posso che consigliartelo, tanta roba. Soprattutto se ci lavori anche al pc o comunque leggi tanto.
lo uso dai 60 ai 40 cm

non voglio scendere sotto i 32"

voglio soltanto capire se prendere un 4k 144 hz o un 2k 240 hz. scendere di pollici non è negoziabile.

gioco online ma per divertirmi con gli amici di certo non competitivo non mi interessa. quindi per i single player meglio un 4k a 144hz? la fluidità è alta quanto basta per avere una bella esperienza e con la risoluzione più alta dovrei godere di una qualità di immagine e definizione maggiore.

LG 32GR93U UltraGear Gaming Monitor cosa ne pensate di questo?​

Pubblicità
Pubblicità