Nuovo mondo: quale scheda madre prendere ?

• Autore discussione Autore discussione Teo28
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok grazie, un'altra cosa guardando la guida per l'assemblaggio di un pc ho notato che i connettori per l'hard disck e il dvd sono molto piccoli (colore rosso) ho paura che dovro cambiare pure i masterizzatori e l'hard disk ? Ditemi di no !!!

Quei connettori sono Serial-ATA (SATA), standard ormai diffusissimo per gli hard disk. Ma la stragrande maggioranza di schede madri continua a montare, parallelamente a quelli SATA, i connettori IDE. Quindi potrai continuare ad usare stesso HD e stesso masterizzatore.

Quei connettori sono Serial-ATA (SATA), standard ormai diffusissimo per gli hard disk. Ma la stragrande maggioranza di schede madri continua a montare, parallelamente a quelli SATA, i connettori IDE. Quindi potrai continuare ad usare stesso HD e stesso masterizzatore.
il problema è che le mobo ormai hanno un solo connettore ide quindi se si ha + di 2 periferiche ide le rimanenti non si possno usare a meno di comprare a parte un controller ide pci.

il problema è che le mobo ormai hanno un solo connettore ide quindi se si ha + di 2 periferiche ide le rimanenti non si possno usare a meno di comprare a parte un controller ide pci.

Certo, mi sembra ovvio che con un connettore IDE si possano usare non più di 2 periferiche, su 2 canali master/slave.

Infatti ho menzionato espressamente "stesso HD e stesso masterizzatore", visto che in fondo un solo masterizzatore può bastare. :sisi:
dovrebbe eliminare il lettore dvd e tenersi il mast e l'hd...se poi ha + di un hd sorge di nuovo il problema....

IMHO dovrebbe fare come ho fatto io quando mi feci il primo core 2 duo,sbarazzarsi di tutte le periferiche ide e farsele tutte sata.

Be allora io adesso sul mio pc ho un lettore dvd, un masterizzatore e un lttore floppy disk !!! Dovrei eliminare qualche cosa ? Ma scusate le schede di adesso non hanno un connettore ide più piccolo per i floppy disk ?

x il floppy non è un problema xche il connettore c'è sempre...

quandti hd hai?

se vorrai mantenere le periferiche ide allora dovrai rinunciare x forza ad una periferica(il lettore dvd ovviamente)a men oche non compri un controller pci ide oppure magari prendi un hd o i lmasterizzatore sata ed il resto lo lasci sull'ide....

tanto x che modello di hd hai?gb?cache?

Allora come disco rigido ho un Maxtor 6Y120L0 e come file systems ho: NTFS !!

Apri una discussione unica in Hardware generale, sui consigli per un intero pc. Se per ogni componente fai un topic, la cosa diventa troppo dispersiva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro