Nuovo mondo: quale scheda madre prendere ?

• Autore discussione Autore discussione Teo28
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Teo28

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, molti mi hanno già scritto nella sezione processori, siccome vedo che siete molto bravi, volevo chiedervi quale scheda madre posso abbinare ad un processore Intel ? Fate conto che il pc lo sto cambiando completamente da capo, tranne per il lettore dvd, il masterizzatore e il disco rigido.

grazie e ciao :)

Ce ne sono miriadi compatibili coi processori Intel (sia Dual che Quad). Esprimi le tue esigenze in merito.

Allora le mie esigenze sono queste: film, musica, internet, giochi, qualche programma di editing (foto) e programmi per la masterizzazione. Perciò deve essere una scheda madre piuttosto veloce !! A questo punto cosa mi consigliate ?

Allora le mie esigenze sono queste: film, musica, internet, giochi, qualche programma di editing (foto) e programmi per la masterizzazione. Perciò deve essere una scheda madre piuttosto veloce !! A questo punto cosa mi consigliate ?

ri consiglio di aprire un nuovo tread in hardware generale dove chiedi tutto li dando un budget massimo ;)
se x ogni componente apri una discissione non affitti +.:)

Ah ok grazie comunque ma adesso faccio finire questo theard, poi apro qualcosa in hardware generale !!!

ti dicevo appunto di aprire un tread x chiedere tutto dando un budget cosi è + facile consigliarti......su intel potrei pure dirti una mobo che costa 200 euro ma se poi il tuo budget è ristretto bisogna scendere di fascia....
invece se dai un budget massimo possiamo consigliarti delle config intere ed equilibrate in base all'uso che ne fai del pc e x quanto ci vuoi spendere.

Per me, vai sulle ASUS e puoi stare tranquillo. :ok:
Fai comunque come consigliato, apri un 3d nella sez. HW generale, e indica un budget preciso. Poi ne discutiamo. ;)

ah ecco anche io avevo intenzione di stare sulle asus, comunque adesso vorrei sapere una cosa che riguarda fisicamente le schede madri, prendendo una scheda madre qualunuqe il sistema audio è integrato o ci vuole una scheda audio a parte ? Lo stesso discorso vale anche per un sistema internet ?

ah ecco anche io avevo intenzione di stare sulle asus, comunque adesso vorrei sapere una cosa che riguarda fisicamente le schede madri, prendendo una scheda madre qualunuqe il sistema audio è integrato o ci vuole una scheda audio a parte ? Lo stesso discorso vale anche per un sistema internet ?
le schede audio ormai tutte le mobo le danno già integrate.....
cmq sappi che una scheda sonora esterna è assai migliore come qualità dell'audio integrato delle mobo.
x internet intendi se nella mobo c'è il modem?assolutamente no....quello è sempre a parte.

La stragrande maggiornaza delle schede madri contiene sia interfacce audio sia rete (ethernet), tutto integrato.
Comunque, per ogni scheda, vi sono le specifiche, ove è indicato tutto, con chiarezza.

Ah ok grazie mille, un'ultima cosa le ultime schede madri che memoria ram sopportano ?

Ah ok grazie mille, un'ultima cosa le ultime schede madri che memoria ram sopportano ?
Dipende, alcune le ormai diffuse DDR2, altre anche le nuove (e ancora acerbe) DDR3 (molto costose, e ancora poco performanti, rispetto a buoni banchi di DDR2 con buone frequenze).

sono tutte con ddr2 ed alcune con le ddr3 molto + costose e poco + perfomanti di buone ddr2.
conviene stare sulle ddr2 che costano una cavolata(con 50 euro prendi un buon kit da 1gb x 2 di pc 6400!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro