PROBLEMA Nuovo Modem ADSL2+ TIM 20M HELP!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ciao a tutti, posto qui una domanda relativa alla scelta del mio prossimo modem ADSL2+. Da infelice possessore del Technicolor DANT-V di Telecom chiedo consiglio a voi su un modem aggressivo in aggancio di portante (sono su DSLAM Huawei, credo quindi Infineon), che abbia un buon software (che apra le porte veramente e non per finta, che permetta di variare SNR...) e che abbia una estensione Wi-Fi in grado di coprire una casa di 130mq su piano terra e superiore (che sia almeno a livello del DANT-V che ho ora che come Wi-Fi è eccezionale). @Aereo @skynet81 @Ansuel @Anatra di Gomma @DjToti ecc. sapreste aiutarmi?

- - - Updated - - -

Mi ero orientato su un ASUS DSL-N55U poiché ha un'eccellente potenza Wi-Fi, bellissimo software (funzionale e piacevole) e possiede, seppure non in Telnet, la possibilità di aumentare la portante con un Tweak del software, so che può però avere problemi di stabilità poiché con chipset Ralink. È una buona scelta o con il mio DSLAM c'è un altro modem più performante?

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Uffa nessun può darmi un consiglio :(
 
Ultima modifica:

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ti ho risposto nell'altro topic, comunque NetGear DGN2200 va bene.
Non avevo visto, grazie della risposta. Avevo notato delle funzioni particolarmente carine dell'ASUS N55U e so che il DGN2200V4 per case grandine non va più che bene. Lo conosci come modem?
 

TechWorldITA

Nuovo Utente
61
10
fritz box 3490 Se vuoi spendere un po' e avere un modem tosto, se no il DGN2200v4 chip broadcom, io possiedo un TP Link Archer D5 soddisfatto nel wifi ma deluso nel software, probabile sostituzione.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
fritz box 3490 Se vuoi spendere un po' e avere un modem tosto, se no il DGN2200v4 chip broadcom, io possiedo un TP Link Archer D5 soddisfatto nel wifi ma deluso nel software, probabile sostituzione.
Io sinceramente non ho una bella opinione riguardo i Fritz, già partendo dal design non mi convincono. Per il TP Link ho guardato anche io ma come te, mi troverei deluso lato software. Oltre al DGN2200v4 avevo quindi pensato all'ASUS N55U che ha una magnifica copertura Wi-Fi e mi sembra ottimo con DSLAM Infineon, opinioni di possedenti o conoscenti di quest'ultimo modem?
 

TechWorldITA

Nuovo Utente
61
10
Ne ho sentito parlare benissimo, anche io volevo prenderlo ma purtroppo sono con dslam broadcom ecco perché presi l'archer d5.

Devi cercare la revisione asus n55u d1, so che questo è molto migliorato rispetto al primo uscito.
Chissà come si comporterebbe sotto dslam broadcom..
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!