PROBLEMA Nuovo Masterizzatore: funziona ma non parte in boot!

BlueGolf

Utente Attivo
160
10
CPU
Amd Fx8350
Scheda Madre
Sabertooth 990Fx 2.0
HDD
SSHD Segeate 1Tb
RAM
8Gb G.Skill @1866mhz
GPU
Sapphire 5770 FlexEdition 1Gb
Monitor
Sony Bravia Kdl-32EX720
PSU
XFX 750Black Core
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 7 64Bit
Salve ragazzi! dopo che il mio mitico masterizzatore dopo ben 7 anni ha deciso di mollarmi, ne ho preso uno simile (sempre masterizzatore DVD) a 5 euro da un ragazzo :D :D :D
Il lettore funziona benissimo! il cd parte, film musica installer ecc... c'è un piccolo problema. Non riesco a farlo partire all'accensione per formattare e ripristinare delle partizioni.
Ho già messo ovviamente la priorità massima al lettore dvd e poi all'hd.. ma nulla :( parte windows :(

Ho provato anche con F8 per scegliere al momento la periferica da utilizzare ma nulla! Il masterizzatore non fa neanche finta di partire (però all'accensione lampeggia classicamente)

Il mio masterizzatore da dietro è identico a questo: http://i.imgur.com/OnJSl.jpg

ho collegato i primi due attacchi da destra e basta. L'attacco IDE (penso si chiami così quello per lo scambio dati) è il principale(MASTER), perchè i secondo attacco dello stesso cavo è SLAVE. Mentre l'altro capo è normalmente attaccato alla scheda madre! l'altro è l'alimentazione che è sdoppiata tra lettore cd e HUB USB (è sempre stato collegato così anche il mio precedente masterizzatore!

Il motivo principale per cui ho ricomprato il masterizzatore era per formattare e ripristinare le partizioni di SEVEN (so che si può fare da chiavetta, ma i dvd alla fine mi servon sempre e ormai andavo avanti a trasferire i dati via lan dal pc fisso al portatile per masterizzarli, quindi era necessario)

In più ho provato a
-rimuovere la batteria del BIOS
-Aggiornare il BIOS all'ultima version

nulla...
La mia scheda madre è una ASUS P5K. HELP PLS :(
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
quello della foto è settato come slave, in primis bisognerebbe verificare se il settaggio master e slave sia coretto, dopodiché verifica se il masterizzatore viene visto da bios, in caso affermativo non capisco quale possa essere il problema dando per scontato che il cd o il dvd che ci metti dentro contenga i file di avvio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili