Nuovo masterizzatore DVD - urgente

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ryu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
57
ciao ragazzi ho un problema urgentissimo. oggi alle 5 ho promesso di accompagnare un mio caro amico a comprarsi il mast dvd. il suo pc mulaccio è vecchiotto (p3 833Mhz..mi pare). vi chiedo:
1) consigliatemene uno sui 45-50 eurozzi
2) ci sono problemi di incompatibilità hardware? ad esempio con la mobo? se si come me ne potrei accorgere (qualcosa tipo i connettori, o il bios?)
3) se non ci sono problemi di sorta di incompatibilità mi spieghereste come si installa?

grazie infinite, se potete siate veloci..sono pure a lavoro e il tempo è poco ma non vorrei fargli fare un acquisto sconsiderato. :cry:

help urgente

La cosa più importante che adesso potreste dirmi è se devo fare attenzione alle specifiche tecniche ed a eventuali incompatibilità tecniche (connettori, bios o altro) così inizio a comprarlo. poi per il resto mi rifarei sentire.
grazie sareste degli amiconi...:cry: :cry: ..tra un pò devo andare a comprarlo!!

Ultima modifica:
Nulla di particolarmente controproducente ...
Ricordati solo che un masterizzatore DVD ha bisogno di avere dello spazio libero sull' HD pari ad almeno 4-5 GB .... percui occhio a non avere nel PC solo un HD da 6-8 GB ... perchè potresti avere grossi problemi nella gestione ...
Come marca vai su Pioneer DVR 110 o sul NEc 3540 o su LG ... :nod:

Fragolino ha detto:
Nulla di particolarmente controproducente ...
Ricordati solo che un masterizzatore DVD ha bisogno di avere dello spazio libero sull' HD pari ad almeno 4-5 GB .... percui occhio a non avere nel PC solo un HD da 6-8 GB ... perchè potresti avere grossi problemi nella gestione ...
Come marca vai su Pioneer DVR 110 o sul NEc 3540 o su LG ... :nod:

Immagino sia lo spazio che usa temporaneamente per scrivere? mi sono informato sul pc del mio amico, 2 partizioni da 10gb (tot=20gb)..come ti suona?ma poi il masterizzatore quale usa?la imposto io?
grazie Fragolino:love:

problemino ancora insoluto

Allora, il masterizzatore l'ho trovato LG GSA 4165B 36€..il prezzo mi sembra ok e al mio amico studente fuori sede squattrinato brillavano gli occhi. Quando il negoziante gli ha chiesto le caratteristiche del pc (p3 o 2 non mi ricordo 633Mhertz, 256Mb ram, 30Gb HD, os WinXP prof sp2) gli ha detto che il pc avrebbe dato sicuramente problemi, quindi il mio amico si è scoraggiato e siamo rimasti che mi sarei informato meglio. Premetto che mi fido ciecamente di Fragolino ;) , ma visto che devo convincere una terza persona, mi rassicurate ancora una volta che non dovrebbero esserci problemi:happy ?
grazie mille per la pazienza :D

Ultima modifica:
ryu ha detto:
Allora, il masterizzatore l'ho trovato LG GSA 4165B 36€..il prezzo mi sembra ok e al mio amico studente fuori sede squattrinato brillavano gli occhi. Quando il negoziante gli ha chiesto le caratteristiche del pc (p3 o 2 non mi ricordo 633Mhertz, 256Mb ram, 30Gb HD, os WinXP prof sp2) gli ha detto che il pc avrebbe dato sicuramente problemi, quindi il mio amico si è scoraggiato e siamo rimasti che mi sarei informato meglio. Premetto che mi fido ciecamente di Fragolino ;) , ma visto che devo convincere una terza persona, mi rassicurate ancora una volta che non dovrebbero esserci problemi:happy ?
grazie mille per la pazienza :D

eheheh certo che ti aiuto...
io ho un PIII 1.0Ghz, 20GB di harddisk, 512MB di ram S.O. WINXP ProSp2 il tutto condito da due masterizzatori più un lettore e ciliegina sulla torta solo 4,5GB di spazio libero,indovina?nessun e dico nessun problema ;)
il mio pc è del 2001..quindi una mummia...

non avrà problemi fidati

il negoziante probabilmente ha colto la palla al balzo mettendo le mani avanti in caso di problemi...
prendilo e montalo tranquillo...

ciao ;)

Carlo4 ha detto:
eheheh certo che ti aiuto...
io ho un PIII 1.0Ghz, 20GB di harddisk, 512MB di ram S.O. WINXP ProSp2 il tutto condito da due masterizzatori più un lettore e ciliegina sulla torta solo 4,5GB di spazio libero,indovina?nessun e dico nessun problema ;)
il mio pc è del 2001..quindi una mummia...

non avrà problemi fidati

il negoziante probabilmente ha colto la palla al balzo mettendo le mani avanti in caso di problemi...
prendilo e montalo tranquillo...

ciao ;)

:love: :love: grazie infinite Carlo!!A sto punto sono proprio convinto e penso che dopo pranzo lo vado a comprare, anche perchè se fa propblemi al mio amico lo passo alla mia ragazza che ha un pc molto più recente.
Ok semmai mi rifaccio vivo per il montaggio ma spero di esserne in grado..è la mia prima volta..:blush: ....:asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro