Nuovo LED 32'', un consiglio da esperti

emmanueleb

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti,

come dice il titolo dovrei acquistare un nuovo led 32''.
Non sono a digiuno di tecnologia, ma nel forum ho visto che c'è gente davvero preparata, perciò preferisco affidarmi a voi.

Premetto il budget max 500 € che per un 32" non sono neanche pochissimi.
Non mi interessa il 3D (anche perchè il budget sarebbe troppo ridotto).
L'utilizzo sarà soprattutto per BD e gioco con PS3....ma qualche volta la lascerò vede anche alla signora :asd:
Non mi interessa particolarmente il design, mi interessa la qualità di immagine ed un buon pannello che non mi molli tra 3 anni.

E' fondamentale che sia:
200hz (posseggo un Sams 46B6000 e lo sfarfallio mi uccide...),
full hd
wifi integrata (possibilmente)
almeno 2 hdmi


Dando un occhiata in giro, tra qualità e modelli mi erano piaciuti in particola modo i sony 32w653 o il 32hx755 (ma preferisco il primo...). Di samsung ce ne sono una miriade, chi con qualche funzione in piu chi meno...
Mi interesserebbe anche il parere su Panasonic e Philips

Potete darmi una mano consigliandomi anche altri modelli, anche da esperienze personali....

Grazie a tutti in anticipo!!
 

emmanueleb

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti,

come dice il titolo dovrei acquistare un nuovo led 32''.
Non sono a digiuno di tecnologia, ma nel forum ho visto che c'è gente davvero preparata, perciò preferisco affidarmi a voi.

Premetto il budget max 500 € che per un 32" non sono neanche pochissimi.
Non mi interessa il 3D (anche perchè il budget sarebbe troppo ridotto).
L'utilizzo sarà soprattutto per BD e gioco con PS3....ma qualche volta la lascerò vede anche alla signora :asd:
Non mi interessa particolarmente il design, mi interessa la qualità di immagine ed un buon pannello che non mi molli tra 3 anni.

E' fondamentale che sia:
200hz (posseggo un Sams 46B6000 e lo sfarfallio mi uccide...),
full hd
wifi integrata (possibilmente)
almeno 2 hdmi


Dando un occhiata in giro, tra qualità e modelli mi erano piaciuti in particola modo i sony 32w653 o il 32hx755 (ma preferisco il primo...). Di samsung ce ne sono una miriade, chi con qualche funzione in piu chi meno...
Mi interesserebbe anche il parere su Panasonic e Philips

Potete darmi una mano consigliandomi anche altri modelli, anche da esperienze personali....

Grazie a tutti in anticipo!!


Ho dimenticato una cosa molto importante, presa USB per poter leggere file avi senza problemi! :)
 

Ultimo80

Nuovo Utente
27
0
Io ho preso il Samsung UE32F5500 a 330€ su EBAY....
Devo dire che è una TV completa: full hd, 3xHDMI, 2xUSB di cui una MOVIE, PVR estesa, 1XSCART, EPG, WIFI integrato ed in più è una SMART TV con web browser integrato.
Forse avrò problemi nel fare streaming free, ma al limite comprerò un mini-PC android....
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
f5000,f5500,f6400, pana e6, sono tutte tv che vanno bene per la fascia di prezzo.
Il pana ha un miglior angolo di visione e colori più accurati.
Questi samsung vanno meglio come nero.
 

Ultimo80

Nuovo Utente
27
0
Quindi ho preso una buona TV?
L'unica cosa negativa è il fatto che si tratta di un Edge Led e non un Direct Led...altrimenti è una TV completa di tutto o quasi: Full Hd, Wifi, SMART TV, 3xHDMI, 2XUSB di cui una MOVIE per leggere film su chiavetta USB, 1xSCART, 2x10w audio e altre funzioni.
Mi è sembrata una buona TV ad un prezzo buono 330€ e l'ho presa....
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
praticamente sono tutti edge led.
Di full led ormai c'è poca roba.
E oltretutto il full led ha senso con localdimming seri, insomma con tv top di gamma. Cosa è stò direct led?
 

Ultimo80

Nuovo Utente
27
0
Molte case denominano i loro tv come Direct Led (Lg, Philips, Sony) sarebbe la disposizione dei led su tutto il pannello e non ai soli lati, un full led in pratica.
Ovviamente un full led senza local dimming non serve a niente, io penso che non mi pentirò di aver preso un Edge Led.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
ah ok è una "trovata commerciale" chimarli direct led. Senza un local dimming adeguato si sfrutta al 20%.
 

emmanueleb

Nuovo Utente
10
1
f5000,f5500,f6400, pana e6, sono tutte tv che vanno bene per la fascia di prezzo.
Il pana ha un miglior angolo di visione e colori più accurati.
Questi samsung vanno meglio come nero.


E sui sony? Qualcuno ha informazioni? qualche commento o esperienza personale? soprattutto w653 mi sembrava molto interessante, ma costa un po di piu...vorrei fosse motivata anche la spesa.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!