Nuovo LED 32'', un consiglio da esperti

Pubblicità

emmanueleb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,

come dice il titolo dovrei acquistare un nuovo led 32''.
Non sono a digiuno di tecnologia, ma nel forum ho visto che c'è gente davvero preparata, perciò preferisco affidarmi a voi.

Premetto il budget max 500 € che per un 32" non sono neanche pochissimi.
Non mi interessa il 3D (anche perchè il budget sarebbe troppo ridotto).
L'utilizzo sarà soprattutto per BD e gioco con PS3....ma qualche volta la lascerò vede anche alla signora :asd:
Non mi interessa particolarmente il design, mi interessa la qualità di immagine ed un buon pannello che non mi molli tra 3 anni.

E' fondamentale che sia:
200hz (posseggo un Sams 46B6000 e lo sfarfallio mi uccide...),
full hd
wifi integrata (possibilmente)
almeno 2 hdmi

Dando un occhiata in giro, tra qualità e modelli mi erano piaciuti in particola modo i sony 32w653 o il 32hx755 (ma preferisco il primo...). Di samsung ce ne sono una miriade, chi con qualche funzione in piu chi meno...
Mi interesserebbe anche il parere su Panasonic e Philips

Potete darmi una mano consigliandomi anche altri modelli, anche da esperienze personali....

Grazie a tutti in anticipo!!

Salve a tutti,

come dice il titolo dovrei acquistare un nuovo led 32''.
Non sono a digiuno di tecnologia, ma nel forum ho visto che c'è gente davvero preparata, perciò preferisco affidarmi a voi.

Premetto il budget max 500 € che per un 32" non sono neanche pochissimi.
Non mi interessa il 3D (anche perchè il budget sarebbe troppo ridotto).
L'utilizzo sarà soprattutto per BD e gioco con PS3....ma qualche volta la lascerò vede anche alla signora :asd:
Non mi interessa particolarmente il design, mi interessa la qualità di immagine ed un buon pannello che non mi molli tra 3 anni.

E' fondamentale che sia:
200hz (posseggo un Sams 46B6000 e lo sfarfallio mi uccide...),
full hd
wifi integrata (possibilmente)
almeno 2 hdmi

Dando un occhiata in giro, tra qualità e modelli mi erano piaciuti in particola modo i sony 32w653 o il 32hx755 (ma preferisco il primo...). Di samsung ce ne sono una miriade, chi con qualche funzione in piu chi meno...
Mi interesserebbe anche il parere su Panasonic e Philips

Potete darmi una mano consigliandomi anche altri modelli, anche da esperienze personali....

Grazie a tutti in anticipo!!

Ho dimenticato una cosa molto importante, presa USB per poter leggere file avi senza problemi! :)

Io ho preso il Samsung UE32F5500 a 330€ su EBAY....
Devo dire che è una TV completa: full hd, 3xHDMI, 2xUSB di cui una MOVIE, PVR estesa, 1XSCART, EPG, WIFI integrato ed in più è una SMART TV con web browser integrato.
Forse avrò problemi nel fare streaming free, ma al limite comprerò un mini-PC android....

f5000,f5500,f6400, pana e6, sono tutte tv che vanno bene per la fascia di prezzo.
Il pana ha un miglior angolo di visione e colori più accurati.
Questi samsung vanno meglio come nero.

Quindi ho preso una buona TV?
L'unica cosa negativa è il fatto che si tratta di un Edge Led e non un Direct Led...altrimenti è una TV completa di tutto o quasi: Full Hd, Wifi, SMART TV, 3xHDMI, 2XUSB di cui una MOVIE per leggere film su chiavetta USB, 1xSCART, 2x10w audio e altre funzioni.
Mi è sembrata una buona TV ad un prezzo buono 330€ e l'ho presa....

praticamente sono tutti edge led.
Di full led ormai c'è poca roba.
E oltretutto il full led ha senso con localdimming seri, insomma con tv top di gamma. Cosa è stò direct led?

Molte case denominano i loro tv come Direct Led (Lg, Philips, Sony) sarebbe la disposizione dei led su tutto il pannello e non ai soli lati, un full led in pratica.
Ovviamente un full led senza local dimming non serve a niente, io penso che non mi pentirò di aver preso un Edge Led.

f5000,f5500,f6400, pana e6, sono tutte tv che vanno bene per la fascia di prezzo.
Il pana ha un miglior angolo di visione e colori più accurati.
Questi samsung vanno meglio come nero.

E sui sony? Qualcuno ha informazioni? qualche commento o esperienza personale? soprattutto w653 mi sembrava molto interessante, ma costa un po di piu...vorrei fosse motivata anche la spesa.....

ecco la review del w653
Sony KDL42W653/ KDL-42W653A (W6) Review

è una gran bella tv, credo nel complesso migliore del w805 (tranne che sul fronte 3d, dove il passivo del w805 va meglio).

Grazie per la recensione, non l'avevo trovata in precedenza. Nel complesso sembra davvero un ottimo tv, infatti il costo è anche un po piu elevato rispetto alle concorrenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro