Nuovo laptop budget 900 euro

Pubblicità

danchi83

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao, come da oggetto cerco consigli per un nuovo portatile. Il mio Lenovo mi accompagna da 7 anni e ancora funziona abbastanza bene, ma ora avrei bisogno di qualcosa di più scattante e che mi accompagni per molto come l'attuale. Lo vorrei leggero, inizialmente avevo pensato a qualche surface ma in negozio ho cominciato ad avere dubbi anche sui notebook da 14'' per le dimensioni un pochino ridotte dello schermo. Fondamentalmente lo cerco leggero con un buono schermo. Non so se anche touch (magari per compensare l'eventuale assenza di un tastierino). Ho valutato qualche Zenbook OLED, qualche Ideapad e yoga, ma veramente non so se siano più importanti le prestazioni o la portabilità. Adoro la tastiera dei Lenovo, cosa che ha complicato ulteriormente le cose perché di quanto conti non ci se ne accorge subito. Anche un pennino non sarebbe male ma mi rendo conto che non sia una priorità. Insomma, essenzialmente lo vorrei leggero e di qualità ed è difficile orientarsi. Immagino che 16 di RAM siano ormai necessari se deve durare. Accetto ogni consiglio, lo uso soprattutto per programmi office, video e navigare con molte schede aperte, spesso per ore.

Ciao io mi sento di consigliarti questo asus zenbook 14 pollici, con ryzen 5800h che ottimo ma ha il limite di 8gb di ram.
Altrimenti puoi valutare questo lenovo ideapad gaming 3 con una cpu mostruosa, e rtx 3050Ti, però il peso è sui 2,3 kg.
Diciamo che su quella fascia prezzo è difficile trovare qualcosa che soddisfi al 100%.
Se ti piace lenovo io opterei per un thinkbook

Ultima modifica:
Ciao io mi sento di consigliarti questo asus zenbook 14 pollici, con ryzen 5800h che ottimo ma ha il limite di 8gb di ram.
Altrimenti puoi valutare questo lenovo ideapad gaming 3 con una cpu mostruosa, e rtx 3050Ti, però il peso è sui 2,3 kg.
Diciamo che su quella fascia prezzo è difficile trovare qualcosa che soddisfi al 100%.
Se ti piace lenovo io opterei per un thinkbook
Grazie. Tempo fa avevo valutato ASUS ZenBook 14 OLED UM3402YA-KM094W che era in offerta, ora costa un po' di più, sulle 1000. Poi provando le tastiere asus non mi sono trovato un granché in negozio, sarà l'abitudine non so... L' ideapad sembra in effetti un po' ingombrante purtroppo. I thinkpad non li avevo ancora visti, qualcuno si lamenta dello schermo e della batteria nelle recensioni. Diciamo che forse dovrei restringere le caratteristiche a un 14 pollici leggero in buona offerta con un buono schermo, possibilmente lenovo (sempre per la tastiera). Lo so devo chiarirmi un po' le idee, ma quando leggo i vostri post mi rendo conto che ci sono troppe cose da considerare e da solo potrei sbagliare. Forse più di 7 anni fa comprai il mio lenovo che mi venne consigliato in tempo reale proprio su questo forum e fu un ottimo acquisto per meno di 500 euro.

Si per lenovo pero' non focalizzarti sulla tastiera.
Io avevo il thinkpad e ho preferito un acer, per me nettamente piu comoda la tastiera dell'acer

Ho trovato questo non so se sia un buon affare. Lo schermo sembra un po' piccolo ma forse è "allungato"

Prenditi questo Lenovo, ha come CPU l'AMD Ryzen 7 - 5700U, molto meglio dell'Intel di 11th generazione, anche come scheda video integrata, per la RAM è espandibile e lo fai con calma è facile da aggiornare. Vedi se ti piace:

Lenovo IdeaPad 3

Per i modelli con scheda video dedicata, il prezzo sale.

Buona serata.

Prenditi questo Lenovo, ha come CPU l'AMD Ryzen 7 - 5700U, molto meglio dell'Intel di 11th generazione, anche come scheda video integrata, per la RAM è espandibile e lo fai con calma è facile da aggiornare. Vedi se ti piace:

Lenovo IdeaPad 3

Per i modelli con scheda video dedicata, il prezzo sale.

Buona serata.
Mi hai quasi convinto, ma la versione convertibile da 14'' con Ryzen 5 me la sconsigli?

No, perchè dovrei sconsigliartela, va bene anche lui, sempre la stessa qualità del monitor. Se ti piace, prendilo tranquillo.

Buona serata.
Non so quanta differenza passi tra i due modelli, però se è leggero, convertibile, con pennino incluso e rimane prestante mi sembra rispecchiare buona parte dei miei desideri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro