DOMANDA Nuovo iPhone: Contatti persi!

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Salve a tutti

Ho effettuato il Backup del mio vecchio iPhone sul MacBook tramite iTune. Installato il Beckup sul nuovo iPhone e tutto è come prima. Foto, video impostazioni ed App sono state importate correttamente.
L'unica cosa che manca sono in contatti. Praticamente non ho più nessun contatto. Come mai? C'è un modo per recuperarli?

Molte grazie,
L.D.
 
Soluzione
Ragazzi ho un'altra domanda: Ho trovato un mio vecchio account hotmail con molto contatti (numeri di telefono) che vorrei importare sul mio iPhone tramite iCloud.

Ora da hotmail ho esportato tutti i contatti ed ho un file .cvs. Adesso quando cerco di importare questo file su iCloud mi spunta questo mess. di errore. Il file ha ca. 40 contatti e pesa 14Kb.



Cosa posso fare?

Grazie,
L.D.

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Salve a tutti

Ho effettuato il Backup del mio vecchio iPhone sul MacBook tramite iTune. Installato il Beckup sul nuovo iPhone e tutto è come prima. Foto, video impostazioni ed App sono state importate correttamente.
L'unica cosa che manca sono in contatti. Praticamente non ho più nessun contatto. Come mai? C'è un modo per recuperarli?

Molte grazie,
L.D.

Ciao! Allora, passato al nuovo iphone SE? ;)

Beh ma se non te li ha copiati significa che non erano selezionati nel momento del backup!

Comunque, come alternativa, puoi provare a fare un backup dei contatti su iCloud, così poi ti si sincronizzano automaticamente sul nuovo telefono, senza doverlo ricollegare al PC!

Ovviamente tutti i backup devi sempre farli con lo stesso account apple... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ninja_01

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Si, alla fine il mio vecchio SE era ancora in garanzia e mi è stato rimborsato l'intero importo pagato. Con 100€ in più ho preso il SE 2020.

Il vecchio SE non l'ho più visto che Apple se lo è tenuto. Sono entrato sul mio iCloud online e nella rubrica non ho nessun contatto. Il vecchio SE è ad ogni modo ancora presente fra i miei dispositivi e l'ultimo Backup risale a Maggio 2020. Teoricamente questo Backup dovrebbe avere tutti i miei contatti. Coma faccio a importarli sul nuovo SE?

Molte grazie!
L.D.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Si, alla fine il mio vecchio SE era ancora in garanzia e mi è stato rimborsato l'intero importo pagato. Con 100€ in più ho preso il SE 2020.

Il vecchio SE non l'ho più visto che Apple se lo è tenuto. Sono entrato sul mio iCloud online e nella rubrica non ho nessun contatto. Il vecchio SE è ad ogni modo ancora presente fra i miei dispositivi e l'ultimo Backup risale a Maggio 2020. Teoricamente questo Backup dovrebbe avere tutti i miei contatti. Coma faccio a importarli sul nuovo SE?

Molte grazie!
L.D.

Ottimo acquisto! Purtroppo hai fatto l'errore di "rottamare" il tuo vecchio iphone senza prima verificare di avere tutti i backup a posto!
probabilmente nelle impostazioni di icloud non avevi spuntato la voce "contatti" , per cui non hai mai fatto il backup di quelli!

Per il backup di itunes, bisogna vedere anche li cosa hai selezionato! devi verificare tra le impostazioni di itunes se ci sono anche i contatti...!

Adesso di specifico non mi ricordo le voci ed i passaggi esatti, prova a cercare sul sito della Apple, dovrebbero spiegare come fare...!

Sicuramente con iCloud avresti fatto prima....
Post unito automaticamente:

Si, alla fine il mio vecchio SE era ancora in garanzia e mi è stato rimborsato l'intero importo pagato. Con 100€ in più ho preso il SE 2020.

Il vecchio SE non l'ho più visto che Apple se lo è tenuto. Sono entrato sul mio iCloud online e nella rubrica non ho nessun contatto. Il vecchio SE è ad ogni modo ancora presente fra i miei dispositivi e l'ultimo Backup risale a Maggio 2020. Teoricamente questo Backup dovrebbe avere tutti i miei contatti. Coma faccio a importarli sul nuovo SE?

Molte grazie!
L.D.

......comunque In Rubrica, prova a sincronizzare i contatti che hai nella SIM, magari qualcosa ti recupera! ;)
 

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Mha...prima di consegnare il telefono ho fatto un Backup (sul Portatile visto che la Cloud era piena) ed ho reimpostato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Poi l'ho portato in assistenza e non è più tornato, ho ricevuto un buono invece del telefono.

Dalla SIM sono riuscito ad importare quasi nulla. Andro in un negozio Apple e cerco di parlare con l'assistenza, vediamo se trovano una soluzione.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Mha...prima di consegnare il telefono ho fatto un Backup (sul Portatile visto che la Cloud era piena) ed ho reimpostato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Poi l'ho portato in assistenza e non è più tornato, ho ricevuto un buono invece del telefono.

Dalla SIM sono riuscito ad importare quasi nulla. Andro in un negozio Apple e cerco di parlare con l'assistenza, vediamo se trovano una soluzione.

Ma scusa, se hai detto che iCloud era pieno, probabilmente dovresti avere anche i contatti..! non puoi mettere le schermate di quello che vedi in icloud? se entri, vedi spuntati i contatti?
 

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Ecco qui:

Il Backup di Maggio è stato fatto sul Cloud dal vecchio iPhone SE. Da quello che ho potuto leggere, i contatti sono di default inclusi nel Backup. Non avendo smanettato nulla, credo che tutti i contatti dovrebbero essere su questo Backup.

Da quanto mi sembra di capire pero, non ho nessun contatto in questo backup. Possibile?



 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Ecco qui:

Il Backup di Maggio è stato fatto sul Cloud dal vecchio iPhone SE. Da quello che ho potuto leggere, i contatti sono di default inclusi nel Backup. Non avendo smanettato nulla, credo che tutti i contatti dovrebbero essere su questo Backup.

Da quanto mi sembra di capire pero, non ho nessun contatto in questo backup. Possibile?




No ma aspetta ; a parte il backup che hai fatto da iTunes,

Nel nuovo iphone SE tu hai fatto l'accesso con l'account Apple che avevi prima sul vecchio SE?

Se vai in impostazioni - ID Apple (in alto) e all'interno ti fa vedere il tuo spazio iCloud, li ci sono spuntati i Contatti?
 

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Si certo, ho un solo Account Apple che uso per tutti i Device.

Si, se dal telefono vado su Impostazioni > Apple-ID > iCloud i contatti sono attivati.

Secondo me l'unica è questa: Portare il telefono alle impostazioni di fabbrica e ripristinarlo con il Backup che ho su iCloud (non iTunes) li dovrebbero esserci i contatti.

Comunque sta cosa è follia, i contatti sono selezionati e non vengono salvati nel Backup...Bho...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Secondo me l'unica è questa: Portare il telefono alle impostazioni di fabbrica e ripristinarlo con il Backup che ho su iCloud (non iTunes) li dovrebbero esserci i contatti.

Esattamente, ma questo passaggio dovevi farlo quando hai inizializzato il nuovo SE! di solito ti chiede se vuoi attivare iphone come nuovo dispositivo oppure se vuoi ripristinare da backup...!

Il punto è che se quando ti sei loggato con il tuo accout, ti ha trovato tutti i tuoi dati, tranne i contatti, significa che i contatti non li hai mai salvati...!

Altrimenti c'è qualcosa che mi sfugge, o qualche passaggio che hai fatto che non ho capito!

Nel senso che, se tu il backup lo hai fatto su iColud, l'iphone dovrebbe vedertelo in automatico appena ti "logghi" con l'account! iTunes non centra nulla...! (iTunes ti servirebbe se avessi fatto il backup su un PC)

Almeno chè, non abbia separato le cose.... allora forse, se tu colleghi il tuo iphone ad un PC, avvii iTunes e vai in backup, e fai : "ripristina iphone da questo backup" e vedi se magari ti torna tutto come sul vecchio SE....
 

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Problema risolto! Ho riportato l'iPhone alle impostazioni di fabbrica. Ed ho installato il Backup che avevo fatto tramite iCloud a Maggio. Ho perso qualche foto e qualche messaggio whatsapp ma ho tutti i contatti! :)

Adesso non capisco come mai i contatti non sono visibili sul iCloud online anche se nel telefono ci sono tutti.

Grazie per l'aiuto!
L.D.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se hai risolto, cambia il titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]
 

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Ragazzi ho un'altra domanda: Ho trovato un mio vecchio account hotmail con molto contatti (numeri di telefono) che vorrei importare sul mio iPhone tramite iCloud.

Ora da hotmail ho esportato tutti i contatti ed ho un file .cvs. Adesso quando cerco di importare questo file su iCloud mi spunta questo mess. di errore. Il file ha ca. 40 contatti e pesa 14Kb.



Cosa posso fare?

Grazie,
L.D.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili