Nuovo INSPIRON 15R , problema wireless

• Autore discussione Autore discussione rul3z
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rul3z

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

ho acquistato un "Nuovo INSPIRON 15R".
Per i primi dieci giorno diciamo tutto ok.
Ma ora ho un problema legato alla wireless. Non ho configurato nessuna rete ad hoc, tuttavia ho un router in casa e mi connetto tramite wi-fi.

Fin qui tutto ok .
Poi all'improvviso al mattino accendo il mio notebook e non mi trova più nessuna rete. Nemmeno quelle dei vicini. Usciva il fatidico asterisco sopra il segno dell'antenna che recitava "Non ho trovato nessuna rete". Ripeto fino al giorno prima trovava e navigavo senza problemi. Ho altri pc in casa e con gl'altri nessun problema, navigavo come sempre. Al che vado a casa di un amico che anche lui ha router e wi-fi ma niente nemmeno li riusciva a trovare reti wi-fi.
Ho verificato tutto ma su altri portatili continua a funzionare tutto bene. Mentre sul mio Inspiron 15 no. Ho dovuto fare un ripristino configurazione di sistema a data precedente ed è tornato a funzionare. Ma il problema poi si è riproposto.

Potrebbe essere un aggiornamento di windows 8 che crea problemi ? O cosa altro ?!? Come posso risolvere ?!?

Salve,

ho acquistato un "Nuovo INSPIRON 15R".
Per i primi dieci giorno diciamo tutto ok.
Ma ora ho un problema legato alla wireless. Non ho configurato nessuna rete ad hoc, tuttavia ho un router in casa e mi connetto tramite wi-fi.

Fin qui tutto ok .
Poi all'improvviso al mattino accendo il mio notebook e non mi trova più nessuna rete. Nemmeno quelle dei vicini. Usciva il fatidico asterisco sopra il segno dell'antenna che recitava "Non ho trovato nessuna rete". Ripeto fino al giorno prima trovava e navigavo senza problemi. Ho altri pc in casa e con gl'altri nessun problema, navigavo come sempre. Al che vado a casa di un amico che anche lui ha router e wi-fi ma niente nemmeno li riusciva a trovare reti wi-fi.
Ho verificato tutto ma su altri portatili continua a funzionare tutto bene. Mentre sul mio Inspiron 15 no. Ho dovuto fare un ripristino configurazione di sistema a data precedente ed è tornato a funzionare. Ma il problema poi si è riproposto.

Potrebbe essere un aggiornamento di windows 8 che crea problemi ? O cosa altro ?!? Come posso risolvere ?!?

ciao

al momento non ci risulta un problema riconosciuto.
è possibile che sia un problema software -

Per caso hai visto se il bluetooth funziona?
siccome è la stessa carta wi-fi+bluetooth, se vedi che nemmeno il bluetooth funziona è possbile che la scheda non funzioni correttamente.

il fatto che reinstallando funziona e che poi riperde la connessione è strano.
chiedo al supporto tencnico se hanno avuto altri casi simili e ti informo.

Andrea

Salve support, sono in grado di descrivere meglio il problema.

Praticamente quando il pc va in stand by... Il wireless è come se si "addormenta". Praticamente quando vado ad esempio a rialzare il coperchio e il pc si ri-attiva il pc perde la wifi a cui era connessa e non rileva più nessuna altra rete..

Anche provando a spegnere e riaccendere la wi/fi del pc rimane tutto bloccato.

Riavviando il pc tutto torna alla normalità.
E' assurdo però. Non è sostenibile questa cosa per un pc nuovo :'( .... Capisco che il problema magari è dovuta da un bug software.. Però........
I driver sono aggiornati.

Non so se è un problema della scheda wireless. dell'antenna o di windows8 che gestisce male.... Ma spero vivamente che si risolve!!!

....siccome è la stessa carta wi-fi+bluetooth, ....

Andrea

(:asd: scusate nu gliela posso fa! :lol: la "stessa CARTA wi-fi" me fa morì dal ride:lol:, scusate l'OT:D)

Praticamente quando il pc va in stand by... Il wireless è come se si "addormenta". Praticamente quando vado ad esempio a rialzare il coperchio e il pc si ri-attiva il pc perde la wifi a cui era connessa e non rileva più nessuna altra rete..

questo succede anche con l'alimentatore inserito? Secondo me è un problema di driver oppure il risparmio energetico, prova a modificare le impostazioni di risparmio energetico selezionando "mostra combinazioni aggiuntive" e impostando "Prestazioni elevate"

Ultima modifica:
(:asd: scusate nu gliela posso fa! :lol: la "stessa CARTA wi-fi" me fa morì dal ride:lol:, scusate l'OT:D)

:cav: Mannaggia .. son da troppi anni in Francia !! :D

si dice Carte Wi-fi -- loro per dire scheda dicono "Carte" -- Carte graphique, Carte Son .etc.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro