Nuovo impianto

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Buongiorno,

siamo stati da un altro rivenditore che ci ha proposto questa configurazione:
Amplificatore+streamer: Cambrige audio EVO 150 (non possiamo optare per il 75 in quanto non è predisposto per la seconda zona anche se le potenze andrebbero bene)
2 casse frontali modello Indiana Line Diva 262 a scaffale

Voi che ne pensate di un impianto fatto in questo modo?
Vogliamo scherzare vero, uno streamer da tremila euro collegato a due diffusori da trecento? Senza contare che quel Cambridge non è nemmeno un HT, rimani costretto a due diffusori stereo e basta.
Consiglio spassionato: prima di andare da un rivenditore fai un minimo di ricerca a casa.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dai tuoi commenti mi pare chiaro che volete un sistema 3.1 e onestamente è quello che vi consiglio pure io. Se poi lo usate solo per la tv, io darei una occhiata anche alle soundbar che negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante (specie in ambienti piccoli con divano vicino). Quindi quando andate da un rivenditore non ascoltate quello che vi offre (in genere articoli costosi) ma siate precisi, volete un AV 3.1, un centrale e due laterali. Appena offre qualcos’altro fermatelo subito.
 

Dan7e

Utente Attivo
760
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Vogliamo scherzare vero, uno streamer da tremila euro collegato a due diffusori da trecento? Senza contare che quel Cambridge non è nemmeno un HT, rimani costretto a due diffusori stereo e basta.
Consiglio spassionato: prima di andare da un rivenditore fai un minimo di ricerca a casa.
l'impianto così formato è stata una specifica richiesta. Come scritto nei post precedenti il centrale non ci sta quindi non lo metteremo. Per il sub visto che per me è imprescindibile non avere cavi volanti in giro all'inizio avevamo pensato di metterlo wi-fi e poi in questa fase lo abbiamo proprio eliminato rimandando al futuro. Il cambrige proposto era comunque predisposto
Il sistema è quindi diventato un amplificatore (in grado di gestire una seconda zona)+streamer+ 2 casse di qualità laterali. Se tu hai dei prodotti da consigliare non sono certamente vincolato al rivenditore. Comunque le Diva costano circa 600 euro la coppia ed è quello che il rivenditore ci consigliato visto che vende quella marca
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mah, sono soldi tuoi.
Tremila euro per uno streamer / amplifier per me sono soldi buttati, specie per guardare tv, Cambridge è famosa per prodotti di buona qualità ma prezzi astronomici, puoi prendere un Denon per 500 o spendere anche meno.
Sui diffusori non parlo, le Indiana Line uscirono quando io lasciai il bel paese, so che sono molto popolari in Italia ma non so come si confrontano con altre marche (io al momento ho due Dali)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!