Nuovo impianto

Pubblicità

vegar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Dovrei farmi un nuovo impianto e per il momento la mia idea è questa:

- centrale: Indiana Line Tesi 760
- satelliti fronte: Indiana Line Tesi 260
- satelliti posteriori: Indiana Line Tesi 242
- sub: Wharfedale Powercube 12+
- amplificatore: Onkyo TX-NR609

Che ne pensate?

Per le casse ed il sub 880 euro, per l'ampli 440 euro. Quindi 1320 euro...Al prezzo con cui prendo l'amplificatore potreste consigliarmi altro che sia migliore come rapporto qualità prezzo?

Dovrei farmi un nuovo impianto e per il momento la mia idea è questa:

- centrale: Indiana Line Tesi 760
- satelliti fronte: Indiana Line Tesi 260
- satelliti posteriori: Indiana Line Tesi 242
- sub: Wharfedale Powercube 12+
- amplificatore: Onkyo TX-NR609

Che ne pensate?
Buona configurazione entry level ma non dovrebbe piacere tanto a noi quanto alle tue orecchie, lo hai ascoltato?
La scelta dei componenti, soprattutto i diffusori, è molto soggettiva.
Prima di acquistarlo proverei a fare delle sedute di ascolto cercando almeno di ascoltare degli amplificatori e dei frontali.

Alternative sui diffusori potrebbero essere Dynavoice, Wharfedale, JBL.
Per i frontali, se puoi, valuta dei diffusori da pavimento.
Alternative sugli ampli, Yamaha RX-V671, Denon AVR-1912, Pioneer VSX-921.

No, me lo sono fatto consigliare tramite forum :p.
Ormai ho ordinato le casse, per quanto riguarda l'amplificatore l'Onkyo che avevo in mente non ce l'hanno e mi hanno proposto questo: Onkyo TX-NR515 Black nuova versione in alternativa. Va bene o provo con le alternative che hai postato tu?

Ultima modifica:
No, me lo sono fatto consigliare tramite forum :p.
Pessima mossa!! Per carità, Indiana Line e Onkyo sono delle buone aziende ma i gusti non sono tutti uguali.

mi hanno proposto questo: Onkyo TX-NR515 Black in alternativa. Va bene o provo con le alternative che hai postato tu?
Sulla carta i due Onkyo (609 e 515) sono abbastanza simili, qualche watts in più per il 609 e qualche differenza nelle caratteristiche accessorie (ingressi/uscite ecc...). Sarebbe interessante ascoltarli.
Quanto è grande l'ambiente da sonorizzare?

L'onkyo 515 è la versione nuova, sarebbe questo: Nuovo sintoamplificatore Onkyo TX-NR515 |.
Sono 25 - 30 metri quadri ad occhio.
Ah ho modificato l'ordine ed ho preso le indiana line tesi 504 che sono da pavimento come mi avevi consigliato tu. L'ordine definitivo è:

1 PZ Indiana Line TESI 760 Ciliegio
1 CP Indiana Line TESI 504 Ciliegio
1 CP Indiana Line TESI 242 black
1 PZ Wharfedale PowerCube 12+ Maple
1 PZ Onkyo TX-NR515 Black

Totale: 1400€

Ultima modifica:
Ti consiglio di ascoltare il tutto prima.
Io qualche giorno fa ho provato le Indiana Line Tesi 560 e, pur avendomele consigliate in molti, non mi piacevano proprio, secondo me, mancavano di alti e avevano medi arretrati (le ho provate per farmi un impianto stereo).
Non comprare mai a scatola chiusa nel mondo dell'audio, è tutto troppo soggettivo.

Ps ho dei gusti particolari in fatto di suono :D

Ultima modifica:
Secondo me quelle che hai ascoltate dovevano essere nuove. Infatti le Musa 505 che avevo, all'inizio presentavano i difetti da te descritti ma dopo il rodaggio sono cambiate, solo i bassi erano un pò più pronunciati del dovuto, cosa che oltretutto in ambito HT non è un difetto bensì un vantaggio. Naturalmente in questo caso vale la regola "mai giudicare delle casse nuove" in quanto esprimono il loro vero potenziale solo dopo 50\100 ore di ascolto. Ti posso assicurare che è davvero così, da nuova nessuna cassa suona bene o comunque al massimo del proprio potenziale.

Ultima modifica:
Secondo me quelle che hai ascoltate dovevano essere nuove. Infatti le Musa 505 che avevo, all'inizio presentavano i difetti da te descritti ma dopo il rodaggio sono cambiate, solo i bassi erano un pò più pronunciati del dovuto, cosa che oltretutto in ambito HT non è un difetto bensì un vantaggio. Naturalmente in questo caso vale la regola "mai giudicare delle casse nuove" in quanto esprimono il loro vero potenziale solo dopo 50\100 ore di ascolto. Ti posso assicurare che è davvero così, da nuova nessuna cassa suona bene o comunque al massimo del proprio potenziale.

Non erano nuove, ti assicuro ho chiesto :D

Ps continuo a sostenere la tesi dei miei gusti un po' particolari

Allora come non detto:D. Menomale che prima di acquistare ti stai facendo un giro di ascolti, sai che fregatura avresti preso se avresti acquistato a scatola chiusa.

E' per quello che consiglio di ascoltare, se avessi speso tutti quei soldi e mi fossi trovato in mano qualcosa che non mi piace sarei andato fuori di testa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro