Nuovo impianto, mi aiutate?

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
Ho appena finito il mio primo impianto a liquido.
Solo per la cpu...

Tra i vari programmi indicati nei post sopra quale mi consigliate?
Vorrei quindi postare le temperature per capire se è tutto in regola :)

Se vuoi solo vedere le temperature usa intel burn test, facendo 5-10 run su maximum e selezionando tutti i core

É a default il processore? Cmq le temperature sono ottime, anche se mi sembrano un po' bassi i gigaflops ed é strano che ci metta quasi 15 minuti per ogni run....

Beh ma io con circa 7500mb ci metto 3 minuti scarsi... lui con 10100 ce ne mette 15 :)
Comunque sappi che liquido e processore a default sono due cose che non vanno d'accordo :D

ahah in questo forum sono due cose che non vanno d'accordo è un po come Bisio con i boccoli insieme non possono stare!

Beh, se mi dite che le temperature sono perfette mi sposto volentieri nella sezione "overclock" :D
Solo che mi piacerebbe capire come decifrare quello che dice Intel Burn Test :skept:

la prima colonna è il tempo impiegato per terminare ogni "RUN", la colonna centrale è la capacità di calcolo che la cpu è stata in grado di sviluppare durante ogni run e l'ultima è un punteggio identificativo che assegna ibt (in sostanza non serve a niente, almeno non a me)

E come capire se sono delle valutazioni buone?
E le temperature ad burn test non si capiscono giusto?

l'unico modo è confrontarlo con i punteggi di altri ma è un test più empirico che scientifico in quanto ogni cpu si comporta in modo diverso da un'altra poi quando è sotto stress tutto è accentuato, per le temperature leggi quelle che ti ha dato core temp perchè ibt non le fornisce...

l'unico modo è confrontarlo con i punteggi di altri ma è un test più empirico che scientifico in quanto ogni cpu si comporta in modo diverso da un'altra poi quando è sotto stress tutto è accentuato, per le temperature leggi quelle che ti ha dato core temp perchè ibt non le fornisce...

Sí, e la capacitá di calcolo é misurata in gigaflops FLOPS - Wikipedia

Ho capito, vi ringrazio :D
Io ed il mio pc ci sentiamo pronti per spostarci nella sezione Overclock :asd:

Pubblicità
Pubblicità