DOMANDA Nuovo impianto di raffreddamento

Pubblicità

David.Q

Utente Attivo
Reazioni
269
Punteggio
46
Ciao ho intenzione di acquistare un nuovo impianto a raffreddamento a liquido perche' il mio attuale non mi soddisfa e perche' vorrei addentrarmi un po' di piu' nel mondo del weatercooling.

Attualmente posseggo un i7 3970x lga 2011 con un raffreddamento a liquido chiuso il corsair h100i.
Non sono molto soddisfatto inanzitutto mi han detto che attorno all'anno di utilizzo il liquido all'interno on qualche maniera cala poi mi si e' rotto un led che illuminava la parte sulla cpu e terzo fa un gran baccano!!

quindi coglievo l'occasione per sostituirlo e passare a qualche kit da montare giusto per fare pratica e addentrarmi in questo mondo!!!!

Pensavo di assestarmi con una spesa attorno ai 300/400 euro.

che mi consigliate??

Ciao io smonterei l' h100i e sfrutterei il radiatore e le ventole ( ventole che puoi sostituire con modelli pwm da collegare alla mobo) ci collegherei un altro rad in serie da 120 o 140 con un altra ventola pwm controllata dalla mobo poi una bel wubbo a tua scelta da un ek supremacy o un koolance 380i un raystorm ecc.. una bella pompetta laing dcc-1rt (per la tank c'è anche un kit in plexi che si monta sulla pompa) un pò di raccordi e tubo 13/10....poi è tutta fantasia e budget
Le ventole pwm le gestisci dal soft della mobo (poi dipende da che mobo hai) la pompa colleghi solo il filo del sensore rpm mentre l'alimentazione la colleghi ad un molex a 12v.

Ultima modifica:
Ciao!!

Grazie della risposta!

Allora come mobo ho una asus iv rampage extreme,

Ho addocchiato anche questo kit EK Water Blocks EK-KIT H3O 360 HFX (pensavo appunto ad un kit visto che sono alle prime armi in maniera appunto da prendere manualita')

Ciao come kit è buono se hai spazio per il radiatore le ventole penso non sono pwm comunque le puoi controllare con il Qfan della tua mobo anche a 3 pin.. mi raccomando all' ottimizzazione dei flussi d'aria del case, non serve a nulla un radiatore dove le ventole vanno in cavità di depressione o mancazza del giusto flusso.

Come case ho un corsair obsidian 800d quindi penso di aver spazio a sufficenza.

Che sono le ventole pwn? (Scusate l'ignoranza)

Per il flusso pensavo di farle tirar aria all'interno assieme a quella in basso e far uscir il flusso da dietro

ok il case è ottimo...pwm sono le ventole che si collegano a 4 pin
Io invece ti consiglio se monti il radiatore su le ventole devono espellere fuori e quella in basso la lasci così com' è.
L' aria calda sale sempre....:asd:

OK perfetto!!! Allora acquisto questo kit!!! una domandina ancora.. dovro' togliere la pastatermoconduttiva, e' un'operazione facile?
E poi mi sapresti consigliare un buon additivo per il kit magari colorato??

Io consiglio un kit xspc con pompa D5 giá inclusa, in qst modo hai giá un ottima pompa e nel caso volessi modificare il loop sei giá a posto!

La D5 è un ottima pompa... per togliere la pasta termica è semplice usi carta assorbente stando attenti a non sporcare ovunque.....non so se hai usato una pasta conduttiva...
per il liquido beh ce ne sono tanti io sto usando ora sono neutri come il DP Ultra di aquacomputer ma ho sempre usato soluzioni acqua distillata con il 10% di alcool etilico... se vuoi un prodotto colorato penso che altri abbiano più esperienza di me...

per il liquido colorato vai solo su mayhems pastel da 1lt e non ti sbagli; se no stai su quelli distillati che vanno benone lo stesso

Ottimo!!! Come soluzione userei oltre all'additivo acqua ad osmosi (essendo un patito di acquariologia ho un bel impianto osmotico). Spero vada bene!!!
Beh la pasta che ho usato era gia' sotto il WB dell' h100i non ti so dire altro. Comunque kit ek ordinato se la pompa 5d e' ottima magari con il tempo (e dove diverro' piu' pratico) la acquistero'!!!
Appena mi arriva il tutto vi faro' sapere non vedo l'ora!!!!
Un'altra cosa stavo pensando ad un pannellino frontale per gestire le ventole e l'impianto avete consigli??

Ragazzuoli... MOMENTO

L'h100i ha un radiatore in alluminio: mettere nell stesso loop radiatori di rame e di alluminio è ALTAMENTE sconsigliabile per via di possibili correnti galvaniche.

Inoltre non mi risulta che si possano montare facilmente raccordi sul rad dell'h100i

Ragazzuoli... MOMENTO

L'h100i ha un radiatore in alluminio: mettere nell stesso loop radiatori di rame e di alluminio è ALTAMENTE sconsigliabile per via di possibili correnti galvaniche.

Inoltre non mi risulta che si possano montare facilmente raccordi sul rad dell'h100i

Ciao
No no l'h100i lo tolgo tutto e ci metto il kit EK-KIT H3O 360 HFX !!!

OK tombino mi oriento sui lamptron do un'occhiata sul drago!!

Ragazzuoli... MOMENTO

Azz questo non lo sapevo che erano di alluminio....perciò sono a livello di un buon dissipatore ad aria...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro