Nuovo impianto audio

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, ho bisogno di creare un impianto per il mio computer che allo stesso tempo posso adattare al televisore per la visione di blu ray e per le altre periferiche. Mi ero gettato sul logitech z906 che è un po un tutto fare, ma ho letto in giro che c'è di meglio.
Come altoparlanti di altissima qualità, su cosa posso puntare?

In alternativa avevo anche pensando all'Home theatre HT-5500 della Samsung, da collegare poi tramite un cavo ottico al pc.

Massima spesa: 350-400€

A voi i consigli, grazie a chi lo farà!

Ps. l'uso è il solito, gaming, musica, film in alta definizione...
 

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Dovrei prendere anche quella, ovviamente la scelta ricade tra asus e creative.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Quindi la scheda audio ti serve per il PC, gli altoparlanti per uso generico? Quindi anche TV, Console etc?
Devono essere 2.1. o multi-canale? Da qui possiamo consigliarti una scheda audio.
 

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
5.1, vorrei per quanto possibile il top della qualità che rientri in quella fascia di prezzo. Vorrei creare una centrale multimediale con al centro il pc, ma che allo stesso tempo sia collegato al lettore blu ray della tv e alle console. in quel budget che ho scritto prima, è esclusa la scheda audio. Con quella cifra vorrei portare a casa un ottimo impianto. Io avevo pensato a quello della samsung, che è un home theatre, ma ho letto che c'è di meglio per quel prezzo...
 

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Consigli allora?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
A meno di 300,00 € ti porti a casa le Edifier DA5000 Pro, e hai un bel sistema 5.1.
Però devi considerare che hai le sole uscite analogiche, non puoi collegare gli RCA al PC e il Digitale al Sintoamplificatore.
Dovresti quindi fare tutti i collegamenti in analogico, eventualmente sdoppiare e collegare ai vari dispositivi.
 

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Il problema è che non me ne intendo molti di collegamenti e di audio in generale, è la prima volta che mi decido a fare un impianto più o meno di un certo livello...
Qualcosa dello stesso livello ma con i collegamenti classici? Senza fare modifiche ai cavi o cose simili, di cui non ne sarei capace...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non dovresti far nessun tipo di lavoro sui cavi, se non comprare degli appositi cavi sdoppiati, per collegare sia uno che l'altro dispositivo, cioè nel nostro caso ipotetico sarebbe il PC e una console, piuttosto che la TV. Comunque l'HT-5500 della Samsung non mi pare malvagio, è incluso anche il lettore Blu-Ray?
 

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Sisi ha anche il blu-ray incluso (supporta anche i 3D), neanche a me sembrava maluccio, forse è la scelta ideale avendo da abbinare anche un tv samsung. Il mio schema era questo:

Scrivania allineata al muro, con monitor e case al di sopra. Sopra di queste andrebbe il televisore a circa un metro rialzato da terra installato ad un braccetto mobile regolabile anche in inclinazione. tra il televisore e la scrivania con case e monitor ci metterei una mensola su cui appoggiare il lettore blu-ray, altoparlante frontale e magari la console. In più sotto la scrivania, ci va il subwoofer da cui partono tutti i cavi collegando console, pc e televisore tutti in linea e raccolti. Ai lati del televisore in alto andrei ad installare i due satelliti frontali, mentre alle spalle, ai lati del divano, gli altri due satelliti per il 5.1.

Cosa ne pensate?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Si, è una bella idea, ma ti conviene allora prendere un Home Theater, hai ingressi HDMI sul PC?
 

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Si, ne è provvisto. Ho una Asus P8Z68 V PRO, ha anche l'uscita audio ottica, così posso collegarlo all'HT direttamente con quel cavo lì. Tutto dovrebbe quadrare perfettamente no?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Si, credo ti convenga fare proprio così, cioè tutto in HDMI, non passi per la scheda integrata ma sfrutti l'Audio del Sinto.
L'importante è che tu faccia tutti i collegamenti in HDMI, altrimenti ti perdi la qualità per strada e non hai l'Alta Definizione al completo.
Per i Kit completi guarda; Yamaha, Onkyo, ne fanno di buoni, così anche Samsung, magari scrivi qui qualche modello.
 

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Sisi farò tutti in HDMI, appena finirò di sistemare, posterò una bella foto per il risultato finale! Grazie dell'aiuto.

Per l'HT mi butto sul Samsung, avendo il tv di quella marca resto fedele a loro, mi sono convinto a pieno! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili