DOMANDA Nuovo impianto audio

CoolWiser

Utente Attivo
100
3
La mia storia: Non sono particolarmente esperto di musica ma mio padre ha acquistato un impianto bose nel quale ha messo in riproduzione un cd. Ho notato che la qualità audio era davvero stupenda. Rispetto al mio iPhone era un altro pianeta.

Così ho buttato su google e sono finito quì: http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ose-around-ear-2-vs-monster-beats-studio.html capendo che aimè non sarebbe bastato comprarmi una cuffia bose.

Li si nomina il cowon D3 che sembrerebbe essere la soluzione ma costa 300 sterilne, non è venduto in italia, e poi è decisamente più di quanto mi serve (monta android, riproduce film ecc...) io ho già l'iphone mi serve solo per la musica.

Mi consigliereste la configurazione con il miglior rapporto qualità prezzo per ascoltare musica. Vorrei fosse mobile quindi una scheda per il pc non ve bene vorrei un player e una cuffia around ear (on ear non le trovo comode) :).
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Come lettore per ascoltare la musica secondo me va benissimo il sansa clip zip, stupendo lettore e così puoi aumentare il budget per le cuffie.
Qual è il budget per le cuffie?
 

CoolWiser

Utente Attivo
100
3
Come lettore per ascoltare la musica secondo me va benissimo il sansa clip zip, stupendo lettore e così puoi aumentare il budget per le cuffie.
Qual è il budget per le cuffie?
Trovato: Amazon.com: SanDisk Sansa Clip Zip 8 GB MP3 Player (Black): MP3 Players & Accessories

E' un pò bruttino :D, scusa se sono schizzinoso... C'è qualche cosa con altro desagin? Magari anche con qualche GB in più...


Guarda come ti dicevo a me interessa il rapporto qualità prezzo. Non ho un budget.

Non ho intenzione di comprarmi un altro player o un altra cuffia: è un investimento che deve durare :). Al contempo non mi interessa avere il top gamma. Se per 100 euro in più la differenza è gigante li spendo se cambia poco no.

Tutto quì :D
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Trovato: Amazon.com: SanDisk Sansa Clip Zip 8 GB MP3 Player (Black): MP3 Players & Accessories

E' un pò bruttino :D, scusa se sono schizzinoso... C'è qualche cosa con altro desagin? Magari anche con qualche GB in più...


Guarda come ti dicevo a me interessa il rapporto qualità prezzo. Non ho un budget.

Non ho intenzione di comprarmi un altro player o un altra cuffia: è un investimento che deve durare :). Al contempo non mi interessa avere il top gamma. Se per 100 euro in più la differenza è gigante li spendo se cambia poco no.

Tutto quì :D

Lo zip è ottimo al di là del prezzo, inoltre legge le micro sd fino a 32 gb e puoi portarlo a 40 gb quindi, inoltre legge i flac ed ha un'impedenza d'uscita pari ad 1 ohm, cosa che nessuno ha. Per essere brutto è brutto, ma se interessa la qualità c'è tutta, meglio di un qualsiasi ipod e alla pari con i cowon. Con questo un altro player non lo compri più.

Per le cuffie il top sarebbe trovare una Denon Ah-D2000 usata dato che è fuori produzione.
 

CoolWiser

Utente Attivo
100
3
Convinto! Lo ordino...

Per le Denon Ah-D2000 ho trovato a 350 euro usate (non ci capisco ma mi sembrano tanti). A quanto dovrei comprarle? Alternative?


Gentilissimo, grazie :)
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Convinto! Lo ordino...

Per le Denon Ah-D2000 ho trovato a 350 euro usate (non ci capisco ma mi sembrano tanti). A quanto dovrei comprarle? Alternative?


Gentilissimo, grazie :)

Sono tanti, io le ho pagate 240 spedite dalla Germania con 3 giorni di uso perchè gliene avevano regalate 2 :lol:
Magari essendo fuori produzione sono schizzate in alto, però resta troppo comunque.

Potresti guardare le beyerdynamic dt 770 pro o le shure Srh840 o le Audio technica AT-M50.
Purtroppo la scelte è limitata alle cuffie chiuse dato che devi usarle in mobilità e io sono più preparato sulle cuffie aperte che preferisco.
 

CoolWiser

Utente Attivo
100
3
Ottimo :)

Queste sono sui 100/150 euro... La differenza con le Denon Ah-D2000 è grande?

Mi viene chiesto se la desidero da 250,80 o 32 ohm.

Il player hai detto che è da 1 ohm ... C'è qualche cosa che mi sfugge :)



Ho letto qualche recensione: effettivamente la denon è molto bella! Alternative anche salendo un pò di budget? Le Beats (sono stra inflazionate lo so ma sono le uniche che conosco)

Le
AKG K271 Studio?
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
L'impedenza d'uscita non c'entra nulla con l'impedenza delle cuffie. Il fatto che quella di uscita sia bassa però porta vantaggi, ma è un po' complesso da spiegare.
Le Beats sono una cuffia orribile, ho cuffie da 50 euro che vanno molto meglio :asd:
La cuffia ti serve a bassa impedenza, quindi sotto gli 80 ohm direi, se no il lettore mp3 fa fatica a farle suonare.
Le Denon sono meglio delle Beyer, sia per costruzione (struttura in magnesio, cavo in cotone, pad in simil pelle di qualità) sia come suono, ottimo dettaglio, basso che scende da paura, ma mai gonfio, medi al posto giusto, una signora cuffia, però 350 euro è troppo.
Le AKG sono belle esteticamente, ma a me non piacciono.

Salendo di budget ci sono le denon che hanno sostituito le 2000, le AH-D600, ma costano una fucilata e non le ho mai sentite, però esteticamente sono stupende e hanno un paio di chicche, tipo il cavo sostituibile.
Io comunque resterei su beyer o shure.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Beyerdynamic DT 880? Disponibili anche a 32 Ohm, ma non so quanto valga effettivamente la pena.
Ce ne sono tante, ma io cercherei di non superare i 150,00€, a meno che non si voglia utilizzare le cuffie anche su PC o altro. Direi pertanto che le Shure SRH440 sono un buon acquisto, considerando il prezzo. Se ti interessa una cuffia aperta e non sei attento all'isolamento acustico, le Grado SR 60i sono molto rispettate. Se vuoi un basso molto presente quoto la scelta di turo, con con le ATH-M50.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Lo scrivo anche qua:

Ho dimenticato una signora cuffia per i portatili:

Sony MDR 1R

Nuova tecnologia nei driver, perfetta per i lettori e con cavi sostituibili in caso di rottura. Inoltre è bellissima.
 

CoolWiser

Utente Attivo
100
3
Ricapitoliamo:
Denon usate troppo costose
Denon nuove una fucilata
AKG belle ma tecnicamente peggiori
Aperte non adatte all'uso in bus/tram ecc...
ATH-M50 mi ispiravano molto ma ascoltando ogni genere di musica preferirei un prodotto equilibrato i bassi mi interessano ma non più del resto

In gioco:
beyerdynamic dt 770 pro (interessanti esteticamente) 132 euro
shure Srh840 (esteticamente insignificanti) 153 euro
Shure SRH440 (esteticamente insignificanti) 88 euro
Sony MDR 1R (esteticamente mi piacciono moltissimo) 200 euro

Mi sono citato solo sull'estetica visto che del resto capisco poco e mi limiterei a citare le recensioni... Ho dimenticato qualche cosa?

Per ora la sony mi piace davvero molto... E 200 euro, se li vale, sono inbudget

PS
Il sansa zip:
non cita (o almeno non la ho vista) la possibilità di espandere la memoria con delle SD mi confermi che la ha? Se si quale formato è compatibile?
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ricapitoliamo:
Denon usate troppo costose
Denon nuove una fucilata
AKG belle ma tecnicamente peggiori
Aperte non adatte all'uso in bus/tram ecc...
ATH-M50 mi ispiravano molto ma ascoltando ogni genere di musica preferirei un prodotto equilibrato i bassi mi interessano ma non più del resto

In gioco:
beyerdynamic dt 770 pro (interessanti esteticamente) 132 euro
shure Srh840 (esteticamente insignificanti) 153 euro
Shure SRH440 (esteticamente insignificanti) 88 euro
Sony MDR 1R (esteticamente mi piacciono moltissimo) 200 euro

Mi sono citato solo sull'estetica visto che del resto capisco poco e mi limiterei a citare le recensioni... Ho dimenticato qualche cosa?

Per ora la sony mi piace davvero molto... E 200 euro, se li vale, sono inbudget

PS
Il sansa zip:
non cita (o almeno non la ho vista) la possibilità di espandere la memoria con delle SD mi confermi che la ha? Se si quale formato è compatibile?

C'hai ragione, ho sbagliato, ultimamente sono distratto, non ricordo manco più le cose che uso :lol:.
Devi guardare il sansa clip +. Legge le micro sd.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Peccato per le Shure, a me piacciono molto anche esteticamente, senza contare accessori e ricambi.
Per quanto riguarda le Sony MDR-1R confermo tutto, parliamo delle vecchie o le nuove però? Le prime se non sbaglio hanno impedenza a 48 Ohm e quest'ultime 24 Ohm. Per il resto mi sembra abbia mantenuto le ottime caratteristiche. Credo sia un'alternativa migliore alle già ottime MDR-ZX700, rimanendo sempre in tema Sony.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Peccato per le Shure, a me piacciono molto anche esteticamente, senza contare accessori e ricambi.
Per quanto riguarda le Sony MDR-1R confermo tutto, parliamo delle vecchie o le nuove però? Le prime se non sbaglio hanno impedenza a 48 Ohm e quest'ultime 24 Ohm. Per il resto mi sembra abbia mantenuto le ottime caratteristiche. Credo sia un'alternativa migliore alle già ottime MDR-ZX700, rimanendo sempre in tema Sony.

Io parlo del nuovo modello. Uscito da qualche mese e pensate per l'uso portatile.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
In realtà lo erano anche le precedenti, con tanto di MIC integrato, comunque si, molto valide.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili